22 luglio 08, 17:35 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ma la tx era già accesa (accesa prima dell'rx)??????? Comunque ti aveva già risposto il Paolo (OT ON ciao Paolo OT OFF) eventualmente controlla i quarzi e che la batteria sia carica ....... dimenticavo un altra parolaccia relativa al regolatore che è cutoff (il taglio dell' energia al motore quando il voltaggio della batteria scende sotto il valore prefissato per il tipo di batteria in uso. Ti toglie il motore in maniera soft (calo di potenza) o hard (spegne completamente il motore) ma ti lascia 15/20 minuti di comandi ai servi). A proposito dove vai a volare visto che sei di Roma anche tu? Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
22 luglio 08, 18:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
|
ahaha allora dove andrò vuoi dire... se funzionerà.. allora sono bloccato così: - la batteria saranno 4 ore che è incarica ho il robbe lipoly 300eq che continua ad andare, andare e andare, ma la batteria non si scalda. io ho collegato correttamente il sensore di voltaggio che però mi fa lampeggiare (sempre da 4 ore solo i led 1 e 3) la batteria è una lipo 2000mA 3celle, non dovebbero lampeggiare tutti e tre i led 1 -2 e 3? - la ricevente l'ho riporovata seguendo il seguente orine: collego motore all'esc (l'esc l'ho programmato, 1bip tutto ok) collego servi e motore all'rx accendendo prima la tx e impostando il motore al minimo collego batteria all'esc SILENZIO ASSOLUTO ne bip ne servi o motore in movimento, muovo le leve ma niente... sul tx non c'è il lock... boh Io sono di montemario, se non siamo troppo lontani ti raggiungo per volare, per ora solo simulatore, ma sabato o domenica voooolareeeee speriamo ... Ciao e grazie K |
22 luglio 08, 22:32 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ocio che la lipo in carica non deve scaldare !!!! Non conosco il tuo caricatore quindi non ti so che dire ma di solito caricano a 1C quindi in poco più di un ora dovrebbe aver fatto quindi no sò che dire ................. Io volo ad Arvaliainvolo (vedi firma!) pur abitando a Montesacro (con i mitici Canuti a due passi!!) ma ho scelto di frequentare un campo di volo regolare con assicurazione, permessi ecc. ecc. e se non sei proprio espertissimo ti suggerirei di farci un salto (magari parli con Tito e/o Alberto o con il mitico Vincenzo e chiedi di essere ospitato e assistito per il collaudo) io purtroppo non ci sarò (in questa stagione le regate incombono!!) ma spero di vederti prossimamente. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
23 luglio 08, 13:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
|
Ciao Francesco, allora sicuramente verrò a vedere questo campo, anche perchè ne devo trovare uno che si facilmente raggiungibile. Questo sabato molto probabilmente no perchè dovro ritornare a fiano romano per prendere il servo che mi manca e forse farmi sostituire la rx... non funziona La batteria si dovrebbe essere caricata ed oggi riproverò l'rx. Grazie ancora x il prezioso aiuto a te ed a tutti, ora aprirò un nuovo post sennò vado OT... Allora spero che ci incontreremo presto K |
Bookmarks |
| |