28 giugno 05, 02:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Barletta(BA)
| Citazione:
| |
28 giugno 05, 11:18 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma a me non sembra così in base a quanto detto sul sito.....sei sicuro? Nello schema del sito si parla di attaccare qualcosa! Che corrente ti dà il "pc"?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
28 giugno 05, 17:29 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Barletta(BA)
| Citazione:
cmq io ho fatto così e funziona anche perchè la corrente erogata dall'alimentatore sull'uscita da 12V è, come ho detto, pressochè illimitata per l'uso che ne dobbiamo fare; la corrente dipende dalla potenza dell'alimentatore, ad es il mio da 230W mi da un max di 13A (è indicato sulla scatola dell'alimentatore) | |
28 giugno 05, 19:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Da un computer si può ottenere quello che si vuole, basta un po' di pazienza, ma questa volta la cosa, a mio parere, diventa esagerata. Usare l'alimentatore di un PC completo e funzionante per alimentare un caricabatterie mi sembra un gran spreco di energia elettrica, usura del PC e pericoloso per lo stesso in caso di corti circuiti. Forse è già stato suggerito ma mi sembra più conveniente farsi regalare il solo alimentatore (vengono gettati via a decine) oppure comperarlo usato per 5 euro piuttosto che rischiare di compromettere il PC di casa. Se si volesse usare 2 celle LiPo per Easy Star (magnifico come primo modello) è certo che si deve aggiungere piombo nel muso per centrarlo e il suo volo sarà sicuramente al limite per la scarsa potenza fornita dalla bassa tensione e dal motore di serie. Ciao a tutti da Naraj. |
30 giugno 05, 13:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
|
quindi tu mi stai dicendo che sarebbe meglio optare per le KAN a 7 celle pittosto che per le li-po? infatti avevo questo dubbio, proprio perchè pensavo che il voltaggio (7,4) delle celle li-po potesse risultare troppo basso.
|
30 giugno 05, 14:32 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
| Citazione:
.....Vai con 8 celle KAN magari montate a piramide per bilanciare meglio l'Easy.. Ciao. | |
Bookmarks |
| |