23 giugno 05, 08:58 | #1 (permalink) Top |
User |
Non ci credo. Questa volta pero l'elica l'avevo bilanciata. Domanda: Se dopo un paio di voli l'elica (bilianciata) si becca una grattatina sulla pista, cosa devo fare? Perchè a questo punto non sarà più bilanciata. 1) Per un pomeriggio posso anche fare finta di niente e ribilancerò l'elica una volta a casa. 2) Devo immediatamente sostitutuire l'elica con un'altra?
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
23 giugno 05, 09:13 | #2 (permalink) Top |
User |
Buon senso e sicurezza consiglierebbero di sostituirla subito o almeno ribilanciarla. Ricordati che un'elica rotta o scheggiata diventa molto pericolosa anche per chi sta vicino durante l'avviamento.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 giugno 05, 10:43 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Ribilanciare subito o più semplicemente sostituire. Cmq hai un qualche sistema di assorbimento vibrazioni monato sul modello?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
23 giugno 05, 10:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spiegami meglio, insegnami?
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
23 giugno 05, 11:01 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
In genere non si monta mai il motre in diretta sul modello, si cerca di diminuirne al massimo la trasmissione di vibrazioni isolandolo dal parafiamma. I metodi più usati sono i silent block oppure il semplice castello motore fatto in nilon elastico. Poi di sistemi più efficaci ce ne sono parecchi, ma aumenta la loro complessità di realizzazione.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
23 giugno 05, 15:19 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ma non facciamoci ridere addosso, alla faccia dell' UCAS, mannaggia alli pescetti.... Non è mica uno Yamada, cacchio, che ha bisogno dei silent block. Si d'accordo, qualcuno ha lo sfizio di metterli pure sull elettrico............. Ma cerchiamo di non rendere troppo complicato il nostro hobby quando non serve, come diceva Ken Willard : KISS. Ovvero : keep it simple, stupid. Che tradotto suona "fallo semplice, stupido! "
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 giugno 05, 15:25 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
23 giugno 05, 15:37 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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le viti erano fissate quando lo hai visto crepato? la guarnizione la hai messa, e se si era integra ( io a volte non la metto, piuttosto che metterla rotta) la marmitta era infilata al massimo sul collettore? Hai fatto gli scongiuri prima di ridecollare?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
23 giugno 05, 15:40 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La guarnizione si era rotta, ho messo la pasta rossa La marmitta era infilata al massimo Gli scongiuri forse me li sono scordati, è grave?
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
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