22 giugno 05, 22:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
|
Buona sera a tutti...è un po che giro su questo forum..fino ad oggi solo a leggere i vari post ..x cercare di apprendere un minimo di basi..sul modellismo .. Adesso ..dopo aver volato in casa un un hely piccolino.." minilama clone " ho deciso di passare agli aerei..e prima che qualcuno mi potesse sconsigliare o farmi venire dei dubbi mi sono preso un Formosa f3a della GWS... Bene partiamo dal presupposto che il modello è nella sua scatola..ho solo dato un'occhiata.. e ho intenzione di godermi il montaggio...con calma... Avrei qualche domandina da neofita cosi comincio il montaggio... 1- La colla della gws che viene fornita con il modello...va bene ..o devo usare altro.?? 2- Come taglio gli alettoni...trincetto e via ...??!! 3-Il modello prima di essere verniciato deve essere in qualche modo trattato... 4- come vernice posso usare quelle bombolette spray x polistirolo vendute da Jonathan?? X cominciare mi sembra che le domande possano bastare..altrimenti potrei risultare un Rompi...lle Ciao a tutti.. Simone |
22 giugno 05, 22:25 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se devi cominciare con l'aeromodellismo il Formosa f3a non va bene. é un acrobatico reattivo e veloce.....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
22 giugno 05, 23:24 | #3 (permalink) Top |
User |
se hai qualcuno che ti segue col doppio comando potresti provare..è vero che è un acro ma se lo tieni leggero e usi un'elica ampie e corta di passo non corre...inoltre è neutro, come lo metti sta e non ti da quelle reazioniscomposte di alcuni trainer...io l'ho avuto come secondo modello...subito dopo un e-starter sempre gws...tutte le tue supposizioni comunque sono corrette..per la colla è indifferente..
|
23 giugno 05, 10:54 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono un'amante delle sfide... E poi ho gia avuto l'esperienza dell'clone minilama..che mi fu consigliato ..." per un principiante va piu che bene mi dissero.." si ok...il giorno dopo che cominciai a volare mi ero gia stufato di quell piccolo modello ... :o Comunque grazie x le risp.. oggi dovrei aver il tempo x finire di montare la fusoliera e cominciare a rifinire con qualcosa di leggermente abrasivo... Ciao ciao... | |
23 giugno 05, 12:11 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
appunto, ne vanno bene alcune, non è proprio indifferente... <!--QuoteBegin-Simo78@23 giugno 2005, 09:46 Sono un'amante delle sfide... E poi ho gia avuto l'esperienza dell'clone minilama..che mi fu consigliato ..." per un principiante va piu che bene mi dissero.." si ok...il giorno dopo che cominciai a volare mi ero gia stufato di quell piccolo modello ... :o [/quote] un eli è completamente diverso da un elicottero.
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
23 giugno 05, 14:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa ma non capisco la risp...forse intendevi " un aereo è diverso da un eli.." Io comunque non intendevo dire che adesso sono bravo a pilotare qualsiasi cosa voli...volevo dire che un modello troppo " facile" puo venire troppo presto a noia... Come ho gia detto con il clone dopo pochi giorni non sapevo piu cosa fare..." azz..piu che volare in ogni stanza...atterrare su ogni oggetto..hoverig in tutte le angolazioni... Se mi fossi preso un training troppo semplice magari mi sarei annoiato pure con quello... Poi magari non riusciro mai a far volare il formosa..pero io ci provo... bye bye.. | |
23 giugno 05, 14:48 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |