![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Secondo il mio modesto parere per imparare a pilotare un modello radiocomandato dovresti comprarti un modello da principianti tipo Easy Star, Easy Glider e simili, un radiocomando tipo Optic 6, Cockpit Sx e simili.. andare al campo, trovare qualcuno che ti insegni e ti aiuti... Poi ovviamente se vuoi puoi partire dal simulatore, come detto ognuno spende i soldi come meglio crede... Se vuoi imparare a nuotare vai in piscina con il costume (si spera ![]() ![]() Bye
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se devi fare la spesa della radio prendi ti la dx7 o una graupner mx 16
__________________ me medesimo stesso ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Ho imparato a pilotare da solo per forza di cose.... ora sono circa 5 anni che piloto... qualche giorno fa ho provato RFG3.5, forse sarò io o forse no però secondo la mia opinione c'è un abisso tra volare con un modello vero ed usare il simulatore... nel primo caso hai più adrenalina, più variabili di "Disturbo", gli altri soci che ti guardano, l'ansia di rompere il modello, il piacere di sentirlo fischiare quando ti passa vicino, il cielo, l'odore dell'erba della pista... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Vimercate e dintorni
| Citazione:
http://downloads.hobbico.com/softwar..._Installer.exe ho scassato l'aereo involontariamente decine di volte al suolo prima di imparare ad associare con sicurezza le diverse direzioni dello stick destro (freccette della tastiera) alle diverse direzioni o posizioni in cui viaggia l'aereo. Miglioro vistosamente di volo in volo ma se avessi cercato di imparare (da solo) al campo non avrei dovuto "spendere" decine di aerei? o forse con la radio (che non ho ancora comprato) invece che con la tastiera iniziare è molto più facile perchè puoi girarla istintivamente seguendo la direzione dell'aereo? Citazione:
Un secondo problema, più di lungo termine, è che a quanto ho sentito presumibilmente nessuno che frequenti i campi vicini è interessato al combat..... Ne ho trovati 3 ma sono dalle parti di Bergamo, penso a 1 ora di auto (+ ritorno)... | ||
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User |
intanto volare con il g4 con la tastiera non serve a molto , poi se frequenti un campo di volo ti fai fare scuola con il doppio radiocomando e lascia stare il combat finche' non impari !
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
PS quella di comprare l'aereo scegliendolo in base al simulatore è una emerita strunzata, crediammé. ![]() | |
![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Vimercate e dintorni
| Citazione:
Citazione:
![]() Fino ad ora con il simulatore ho speso 0. Chi me li pagherebbe invece gli aerei veri che farei a pezzi sul campo e l'istruttore che mi seguirebbe in doppio comando? Certo, potrei volare pacioso come farebbe mia bisnonna per non cadere mai ma in questo caso non impiegherei molto più tempo che nel simulatore quantomeno per imparare a conoscere i limiti dell'aereo? Domanda fondamentale: ci sono dei buoni aerei che non si rompono neanche se cadono in picchiata a 100km/h? Citazione:
Davvero non è di alcuna utilità provarne 40 (che riproducono modelli reali in commercio) nel simulatore? | |||
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User |
penso che un istruttore sia piu' conveniente di un modello buttato e se vai al campo di volo non distruggi i modelli se ti fai seguire ! poi quoto con quello che ha detto simone :<quella di comprare l'aereo scegliendolo in base al simulatore è una emerita strunzata>. dal simulatore alla realta' c'e' differenza , ti capisco che per il simulatore hai speso 0 ma a cosa serve senza radio ???
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
opinione sul mio primo aereo | pulce1411 | Aeromodellismo Principianti | 4 | 02 agosto 08 01:12 |
Finalmente anche io IL MIO PRIMO COMBAT | cobra73 | Categoria Rc-Combat | 21 | 16 giugno 06 00:18 |
Il MIO primo Combat! | Capello_fluente | Categoria Rc-Combat | 64 | 13 aprile 06 17:17 |
Il mio primo aereo! | Panda | Aeromodellismo Principianti | 7 | 09 gennaio 06 10:29 |
IL MIO PRIMO AEREO | celest | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 28 maggio 04 09:17 |