18 luglio 08, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
| quale brushless nel Minimag senza modifiche?
Credo esistano dei motori brushless che si si installano nel castello motore del Minimag semplicemente al posto del Permax di serie, senza fare modifiche ma non riesco a trovare quali sono
|
18 luglio 08, 15:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Nel mio, ai tempi, avevo montato un AXI, per la precisione il 2212/34 (era la serie Silver, ma la Gold ha le medesime dimensioni). Avevo appena appena limato un po' le "bugne" entro cui vanno le viti di fissaggio dell'ordinata ed era entrato perfettamente, facendo uscire i cavi da sotto, dove c'è un po' più di spazio. Elica 9x6E APC Però, con un minimo di "scavo" e una semplice ordinata fatta in compensato, puoi mettere anche motori più grandi (lavoro alla portata di chiunque, con un minimo di esperienza), anche se il mio, col setup suddetto volava benissimo....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
18 luglio 08, 15:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho fatto nessuna modifica, a parte levigare i 3 bordini del castelletto motore: Risultato Ciao!
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
18 luglio 08, 17:31 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 luglio 08, 17:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao, io ci ho montato il BL della motorizzazione dell'ARCUS della Robbe, il Roxxi (non ricordo che sigla ma è qello del kit arcus). E' perfetto, i fori combaciano, devi solo limare come ti han detto sopra i rinforzetti longitudinali del castello motore (che non hanno importanza strutturale degna di nota. E' perfetto, quasi quasi sale a candela.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
04 agosto 08, 23:19 | #8 (permalink) Top | |
|
Scusami se riapro questi post, ma siccome a giorni compro il motore che mi hai consigliato ti volevo chiedere come hai fissato i fili. I cassa rotante purtroppo hanno i fili che escono dal davanti e sono molto invadenti. Dalla foto vedo che hai scavato un pò l'elapor ma poi i fili come gli hai fermati? Colla a caldo o che altro? Grazie e ciao Citazione:
| |
06 agosto 08, 10:59 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scavando l'elapor sono rimasti incastrati nella fossa creata, ma per sicurezza, puoi usare qualche goccia di colla a caldo. Io non ho nessun problema tutt'ora anche senza colla. Ciao!
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
Bookmarks |
| |