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Vecchio 22 giugno 05, 15:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
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Originally posted by alex_fioretti@22 giugno 2005, 10:35
Ciao,


Prima di lanciare, pensa a quello che dovrai fare...poniti degli obiettivi!

Non avere fretta di scendere...cerca di godere questo privilegio...e sappi che non tutti sono chiamati a volare!!!!

Volare è il sogno dell'uomo...e noi stiamo sognando!

Fai finta di essere sul modello (vola con lui) e vedrai che tempo poche ore tutto sarà più "normale"

Buona fortuna!
Sagge parole, quasi mi commuovo!!
ma e' la VERITA'
Ciao
Pepitos
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 22 giugno 05, 15:49   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by Canister@22 giugno 2005, 10:59
Ciao e ben trovato!

Prima di dire la mia ti pongo un paio di domandine...
-Perchè ne hai comperato un'altro, non sei riuscito a recuperare quello precipitato?
-Come mai vedendolo scomparire all'orizzonte (1500m sono tanti eh! :o ) non l'hai picchiato a terra? E' pericoloso un oggetto volante incontrollato, pensa sempre in peggio, se andava sul parabrezza di un'auto in velocità ?

Per il resto non ti preocupare, all'inizizio la strizza ci deve essere, io ancora me la porto dietro anche se faccio volare "cosi" dal Novembre scorso... E credo ci debba stare tutta, nel senso che ti evita di fare castronerie delle quali senza esperienza potresti pentirtene, tipo acrobazie irrecuperabili o passaggi che da radenti diventano aranti...Con distruzione del modello che sia di epp, elapor, ghisa o meanite...

Per prima cosa quando vai a volare da solo, devi considerare di non avere ostacoli (i tralicci sembrano irraggiungibili, poi per uno strano sortilegio si materializzano sempre davanti al tuo aeromodello ). Cerca di andare sempre accompagnato da un amico o meglio da una bella gnocca, così se ti si rompe hai sempre qualcosa di buono da fare

Usa il tutta manetta solo per il decollo (a mano), appena hai fatto quota sufficiente girando in tondo davanti a te (per le prime volte non cercare di farlo volare sopra di te, può confondere il fatto di girare su se stessi guardando per aria...) metti il gas a metà ed al massimo a trequarti se perdi quota.
Allenati alternando giri in tondo prima per un verso e poi per l'altro, quindi inizia a fare degli otto in modo pilotare il "coso" sia con comandi normali che invertiti.
Per il resto c'è tempo. Dimenticavo, io ho messo un nastro all'antenna della TX in modo di avere sempre sott'occhio il vento; è importantissimo! Lancia/decolla e attera sempre controvento e le virate falle leggere senza chiudere troppo altrimenti il coso con le ali fa una piroetta sull'ala in terra e si spatascia al suol .

Questo è ASSOLUTAMENTE il mio personale consiglio da semi-autodidatta. Io ho iniziztao così, per gradi e senza fretta. Come ti ha già suggerito Alex, immedesimati all'interno del modello e non guardare MAI gli stick! Solo l'aereo

Buon divertimento,
Canister.
non potevo recuperarlo...stranamente pikkiando sulla plastica della serra, si e' disintegrata la fusoliera staccando le ali che sono rimaste intatte, distruggendo invece il tubo di vetroresina che le legava insieme, si e' staccata addirittura l'antenna dell'rx..quindi ho potuto recuperare solo le ali..ed ecco perke ho ripreso lo stesso modello..ma credo che il prossimo sara' l'e starter che mi permette un decollo e un atterraggio da terra..
- non l'ho pikkiato a terra vedendolo scomparire perche ero tropo preso dal farlo girare o almeno provarci e non ci ho pensato, non ho neanche pensato a ridurre la velocita' in quanto non ero propio calmo..ormai....

- un consiglio...se lancio il mio nuovo easy starter mi conviene fare un volo basso o alzarlo in aria di molto come la prima volta..se lo lascio basso e lo devo far pikkiare mi si fara' meno male...
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 16:15   #13 (permalink)  Top
td_2200
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Originally posted by virtuality1971@22 giugno 2005, 13:41
non potevo recuperarlo...stranamente pikkiando sulla plastica della serra, si e' disintegrata la fusoliera staccando le ali che sono rimaste intatte, distruggendo invece il tubo di vetroresina che le legava insieme, si e' staccata addirittura l'antenna dell'rx..quindi ho potuto recuperare solo le ali..ed ecco perke ho ripreso lo stesso modello..ma credo che il prossimo sara' l'e starter che mi permette un decollo e un atterraggio da terra..
- non l'ho pikkiato a terra vedendolo scomparire perche ero tropo preso dal farlo girare o almeno provarci e non ci ho pensato, non ho neanche pensato a ridurre la velocita' in quanto non ero propio calmo..ormai....

- un consiglio...se lancio il mio nuovo easy starter mi conviene fare un volo basso o alzarlo in aria di molto come la prima volta..se lo lascio basso e lo devo far pikkiare mi si fara' meno male...


ma hai aumentato la deriva? è un difetto di quel modello, e se c'è un pò di dinamica la sente molto poco
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Vecchio 22 giugno 05, 17:48   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
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Originally posted by virtuality1971@22 giugno 2005, 14:41
un consiglio...se lancio il mio nuovo easy starter mi conviene fare un volo basso o alzarlo in aria di molto come la prima volta..se lo lascio basso e lo devo far pikkiare mi si fara' meno male...
piCCHiare cercando di atterrare, non avvicinandosi il più velocemente possibile al suolo...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 22 giugno 05, 19:11   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by virtuality1971@22 giugno 2005, 14:41
- un consiglio...se lancio il mio nuovo easy starter mi conviene fare un volo basso o alzarlo in aria di molto come la prima volta..se lo lascio basso e lo devo far pikkiare mi si fara' meno male...
Se vuoi volare basso datti alle macchinine, cosi eviti di piKKKKIare, KaKKio.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 19:13   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by alex_fioretti@22 giugno 2005, 09:35
Ciao,

è tutto normale!
Le prime volte sembra tutto così strano, difficile, innaturale...è normale!

Ti posso dire che la Tua situazione l'hanno vissuta in molti me compreso sia coi modelli che con quelli veri!...ci vuole del tempo e soprattutto qualcuno che ti stia vicino!

Prima di lanciare, pensa a quello che dovrai fare...poniti degli obiettivi!
Non avere fretta di scendere...cerca di godere questo privilegio...e sappi che non tutti sono chiamati a volare!!!!
Volare è il sogno dell'uomo...e noi stiamo sognando!

Fai finta di essere sul modello (vola con lui) e vedrai che tempo poche ore tutto sarà più "normale"

Buona fortuna!
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Vecchio 22 giugno 05, 20:34   #17 (permalink)  Top
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Io un consiglio l'avrei, evita quell'istruttore ,perche' se tale fosse stato dopo mezz'ora non ti avrebbe detto che tutto andava bene. Si e' istruttori (con quale titolo poi non so) solo quando si e' in grado di prevedere il peggio e non parlo del modello ,quello lo ricompri oppure no. Intendo che avresti potuto causare danni maggiori che per scaramanzia non cito.La paura ci deve essere,poi con il tempo si impara a conviverci ,io di modelli ne ho rotti tanti quindi tu rientri nella norma.
Tantissimi auguri per il futuro modellistico e di volatore.
Ciao
Dario




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Originally posted by centorame@22 giugno 2005, 17:05

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Dario
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Vecchio 23 giugno 05, 11:16   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by td_2200@22 giugno 2005, 14:07
ma hai aumentato la deriva? è un difetto di quel modello, e se c'è un pò di dinamica la sente molto poco

Aiutooooo..di che parli..?..che cos'e' la deriva e come si aumenta?....
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 11:25   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Canister
 
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Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 10:08
Aiutooooo..di che parli..?..che cos'e' la deriva e come si aumenta?....
Il timone direzionale. Lo ricostruisci più grande, se vai su tuttala.it mi sembra ci sia una specie di passo-passo per il "tuning" dell'Easy Star.

Ciao,
Canister.
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"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 12:12   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by Canister@23 giugno 2005, 09:17
Il timone direzionale. Lo ricostruisci più grande, se vai su tuttala.it mi sembra ci sia una specie di passo-passo per il "tuning" dell'Easy Star.

Ciao,
Canister.
Il modello in questione e' l'Easy Starter....l'Easy Star probabilmente non si sarebbe disintegrato .

Io al primo volo sono atterrato su albero (basso, per fortuna!) e al quarto volo ho fatto una picchiata sul tetto di una casa....per mia (grande) fortuna nessun danno a cose o persone e pure il modello e' sopravvissuto....ma che paura :o ....non ho piu' avuto il coraggio di volare per almeno un mese....e poi ho dovuto fare violenza a me stesso per ricominciare.
Il lato positivo e' che da allora ho definitivamente imparato a volare!

Ciao, Piero
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