21 giugno 05, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User |
Ieri sera non ho resisitito: ore 21:30 la batteria del laser4 è carica...e dalla domenica pomeriggio le batterie per la rx erano già pronte. Ho preso l'aereo e ho montato tutta l'elettronica accuratamente, tranne il filo dell'antenna, lasciato un po' penzolante, prendo il radiocomando ed stendo in tutta la su lunghezza l'antenna finalmente posso premere il pulsante dell'accensione: piripì si illumina il display! ohhhhhhh :o motore al minimo per far leggere la posizione al variatore e accendo la ricevente... piiiiiiiiii! ohhhhhhhh Funziona! Reggeo l'aereo con le mani, non resisto e porto il motore al massimo dei giri...che melodia quel motorino! ohhhhhhhh E' il momento dei servi...destra, sssi; sinistra, ssssi; cabra e picchia, sssi! ohhhhh :o Decido di non far volare l'aereo in camera, motivi di spazio ma preso dall'agitazione o dall'emozione, ancora non so, non spengo il motore e inclino l'aereo...nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo Secondi terribili il filo della ricevente viene preso violentemente dall'elica, si dimena tenta di liberarsi ma si avvolge parte l'elica, il motore si stacca dal supporto dopo aver creato dei bagliori blu nel buio della notte...e va per terra, morto. Lo guardo e accanto a lui il corpo esanime, reciso diquel poveri filo dell'antenna di cui non avevo avuto cura di fissarlo per bene... Raccolglo tra le mie mani la reliquia e tento un'operazione d'alta chirurgia: riunisco i fili dell'antenna e li fisso col nastro isolante, rimonto l'elica sul motore e il motore sull'aereo. Temevo il peggio....con tanta forza d'animo riaccendo il radiocomando, la ricevente...primo segnale di vita: il variatore funzionava ; secondo segnale di vita: la ricevente prendeva l'alimentazione ; terzo e quarto segnale di vita: tiro su il motore e funziona ma allora la ricevente è viva.... tutto è vivo Ora sono pronto e un pochino più esperto : fissare subito il filo della ricevente e non perdere la calma! Ciao a tutti!
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
21 giugno 05, 11:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
ringrazia chi ti pare, che é andata cosí. questa é stata un' eccezione, non la regola. ricorda che esiste Murphy e che non ne sbaglia una !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
21 giugno 05, 11:19 | #3 (permalink) Top |
User |
dai che ti è andata bene, io controllerei di più quell'antenna però. fissala per benino che al vento si può anche staccare.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
21 giugno 05, 16:48 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
io direi prima di fare qualsiasi cosa, sostituisci il filo, probabilmente si è strappato o sfilacciato sotto la guaina la dove non lo vedi, e se si è rovinato in prossimità della ricevente rischi. Come dice estense ti è andata bene, non al modello (quello si ripara cmq), ma a te, le tue dita, nocche ed annessi. Ne ho già visti di incidenti di gente distratta che accende il modello con manetta al massimo, programma la radio e per sbaglio fa un reverse sulla manezza e...fziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ZACK! via un toc da dito o una bella cagnata sulle nocche e di corsa in ospedale a farsi cucire.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
21 giugno 05, 16:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
| Citazione:
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless | |
21 giugno 05, 18:47 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
<!--QuoteBegin-Odi@21 giugno 2005, 14:40 incidenti di gente distratta [/quote]
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
22 giugno 05, 10:11 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
Bookmarks |
| |