Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 17:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2008
aiutate un principiante

ciao amici piloti,io sono un novellino ma ho gia costruito un modello trainer in balsae visto che quest'hobby mi piace tanto e adoro il fai da te vorrei sapere se un modello a scoppio con ali e fusoliera in polistirolo o altro materiale similare,andrebbe bene per lo scoppio.
a proposito se qualcuno dispone di qualche modello che fa per un principiante e non e' molto difficile da costruire, sarei lieto di accettarlo.
ciao a tutti e grazie esperti piloti.
P.S. mi sapreste dire quanto costa piu' o meno entrare in una societa' e frequentare un campo di volo?

vi ringrazio a priori.
biagiostasi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 15:34   #2 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Benvenuto,
per la quota di associazione leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-annuale.html
(e magari guarda l'elenco dei campi di volo che trovi quassù, così individui quelli attorno a te).

Per il resto, attendi qualche scoppiettaro. Mi sa che la miscela se lo mangia, il polistirolo (se non adeguatamente ricoperto).
Vecchio 11 luglio 08, 16:02   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da biagiostasi Visualizza messaggio
ciao amici piloti,io sono un novellino ma ho gia costruito un modello trainer in balsae visto che quest'hobby mi piace tanto e adoro il fai da te vorrei sapere se un modello a scoppio con ali e fusoliera in polistirolo o altro materiale similare,andrebbe bene per lo scoppio.
a proposito se qualcuno dispone di qualche modello che fa per un principiante e non e' molto difficile da costruire, sarei lieto di accettarlo.
Progetti per trainer con ala e fuso in polistirolo non ne ho mai visti.

Su che grandezza vuoi stare?
Se sai già tenere in volo un trainer con la dovuta sicurezza potresti provare a farti un combat tutto i polistirolo ricoperto in carta da pacchi e motorizzato con un 2.5cc
In rete trovi una marea di modelli, scegline uno tranquillo (il bf109 presente in questo sito é l'ideale) e cerca di farlo volare.
Se riesci, sarai felice ... se no riprova che sarai più fortunato
Lo sfascio é sempre dietro l'angolo.

Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Per il resto, attendi qualche scoppiettaro. Mi sa che la miscela se lo mangia, il polistirolo (se non adeguatamente ricoperto).
la miscela si mangia di tutto ... legno compreso.
Ricoprire (termoretrattile o modelspan+vernice antimiscela) é la regola, poi dipende dal modello se la ricopertura andrà fatta a regola d'arte oppure alla "membro di segugio"

ciao
Ruggero"
Vecchio 13 luglio 08, 21:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Talking potresti provare al cab di bari.......

Citazione:
Originalmente inviato da biagiostasi Visualizza messaggio
P.S. mi sapreste dire quanto costa piu' o meno entrare in una societa' e frequentare un campo di volo?

vi ringrazio a priori.
contattami in pvt che ti do alcuni numeri di telefono ........
saluti Artù
Vecchio 14 luglio 08, 12:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Harley aveva fatto un trainer in polistirolo, contattalo che non mi ricordo quando e dove ha postato i disegni.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 00:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioflyy

Data registr.: 21-05-2008
ci sono dei trainer in commercio con ali in polistirolo,e fusoliera in meteriale plastico!!! sono degli arf quasi pronti al volo...
marioflyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 00:14   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2008
io ho fatto parecchi modelli tutto polistirolo...

usando i disegni di quelli in balsa come riferimento....nessun problema se ricopri bene di carta tipo modelspan o carta da pacchi e vinilica..unica raccomandazione ,parafiamma in compensato avio rinforzato e ancorato con longherine fino a circa meta' modello.
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks