10 luglio 08, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2008 Residenza: bari
| aiutate un principiante
ciao amici piloti,io sono un novellino ma ho gia costruito un modello trainer in balsae visto che quest'hobby mi piace tanto e adoro il fai da te vorrei sapere se un modello a scoppio con ali e fusoliera in polistirolo o altro materiale similare,andrebbe bene per lo scoppio. a proposito se qualcuno dispone di qualche modello che fa per un principiante e non e' molto difficile da costruire, sarei lieto di accettarlo. ciao a tutti e grazie esperti piloti. P.S. mi sapreste dire quanto costa piu' o meno entrare in una societa' e frequentare un campo di volo? vi ringrazio a priori. |
11 luglio 08, 15:34 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Benvenuto, per la quota di associazione leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-annuale.html (e magari guarda l'elenco dei campi di volo che trovi quassù, così individui quelli attorno a te). Per il resto, attendi qualche scoppiettaro. Mi sa che la miscela se lo mangia, il polistirolo (se non adeguatamente ricoperto). |
11 luglio 08, 16:02 | #3 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Su che grandezza vuoi stare? Se sai già tenere in volo un trainer con la dovuta sicurezza potresti provare a farti un combat tutto i polistirolo ricoperto in carta da pacchi e motorizzato con un 2.5cc In rete trovi una marea di modelli, scegline uno tranquillo (il bf109 presente in questo sito é l'ideale) e cerca di farlo volare. Se riesci, sarai felice ... se no riprova che sarai più fortunato Lo sfascio é sempre dietro l'angolo. Citazione:
Ricoprire (termoretrattile o modelspan+vernice antimiscela) é la regola, poi dipende dal modello se la ricopertura andrà fatta a regola d'arte oppure alla "membro di segugio" ciao Ruggero" | ||
13 luglio 08, 21:40 | #4 (permalink) Top | |
User | potresti provare al cab di bari....... Citazione:
saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
14 luglio 08, 12:30 | #5 (permalink) Top |
User |
Harley aveva fatto un trainer in polistirolo, contattalo che non mi ricordo quando e dove ha postato i disegni.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
21 luglio 08, 00:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: torino-pianezza
| io ho fatto parecchi modelli tutto polistirolo...
usando i disegni di quelli in balsa come riferimento....nessun problema se ricopri bene di carta tipo modelspan o carta da pacchi e vinilica..unica raccomandazione ,parafiamma in compensato avio rinforzato e ancorato con longherine fino a circa meta' modello. |
Bookmarks |
| |