28 luglio 08, 11:25 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ ciao...Gianni | |
28 luglio 08, 11:28 | #62 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
I tiranti io li trovo anche da Obi, dove costano un po' più che nel negozio di modellismo, ma si tratta di centesimi. Le squadrette le faccio con tessere tipo carta di credito o altre plastiche simili, o compensato fino. Se il modello è piccolo anche un piolo piantato nel piano mobile e unito al tirante con termoretraibile può andare, ma se sei alla prima costruzione ti conviene qualcosa di più regolabile (cioè dove puoi fare buchi, all'occorrenza). | |
28 luglio 08, 11:35 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Da Obi dove si trovano i tiranti? Cioè non penso che siano venduti come tiranti per il modellismo in che reparto sono? | |
28 luglio 08, 11:55 | #64 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
28 luglio 08, 21:01 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2008
| Ci sono riuscito !!
Ragazzi , è il primo aereo che costruisco e devo dire che mi è venuto veramente facile farlo , non ho l'elettronica ma intanto l'ho costruito perchè avevo comprato del depron per fare qualcosina , devo dire che mi è venuto veramente bene anche con l'aggiunta degli adesivi (carta adesiva , troppo pesanti?) le ali le ho fatte di 3mm e penso che dopo aver aggiunto l'asticina in carbonio incollo un'altro strato di depron per rinforzarle , ho aggiunto degli inserti per rinforzarlo e dei coperchi , dite che ci vuole per forza il brushless , io ho un 370 e dei servi da 9 g ; non vanno bene ???? Ultima cosa , com'è per un principiante ???? eccovi le foto |
28 luglio 08, 23:02 | #66 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Un altro materiale che ho usato su modellini piccoletti sono i "cucchiaini" del caffè delle macchinette, quelle strisce di plastica trasparente... | |
28 luglio 08, 23:08 | #67 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il 370 probabilmente basterebbe, ma quanto pesa? Non sarà leggero, avrai un aereo più veloce... | |
28 luglio 08, 23:14 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione: carina la tua prima creazione , specie come dipinto.... un 370 basterebbe , ma ridotto 1:5 , cosi ci metti elichette che spingono...
__________________ ciao...Gianni |
28 luglio 08, 23:48 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2005 Residenza: Lodi
|
Originalmente inviato da lorenz61 io la batteria l'ho messa subito dopo la ricevente verso la coda dopo gli alettoni cosi' mantengo il baricentro al 33% della corda media, che si trova sul tubetto in carbonio dell'ala. ciao onestamente non ho capito molto... "dopo" verso prua o poppa? grazie... è solo per progettare lo spazio a poppa |
29 luglio 08, 00:53 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2008 Residenza: barcellona
| batterie per cellulari ?! Citazione: Son un super neofita della questione svolazzamenti e capovolgimenti in aria. Son tecnologicamente creativo. (pochino peró!) Faccio una proposta: Ho pensato di usare le batterie dei cellulari e metterle in serie/parallelo e raggiungere il voltaggio desiderato. Il mio nokia ha una batteria da 1400 mAh, a 3,7 v.... Le batterie son strette e leggere... adeguando il voltaggio con resistenze e vari accoppiamenti il rapporto carica / peso sarebbe molto alto. Costo non eccessivo. Pensavo anche di poterle piazzare lungo le ali, essendo le batts arrotondate ai bordi. Se ne aumenterebbe l´autonomia a dismisura. Voi che ne pensate? Si puo´ fare ? grazie 1000 e a presto! Saxfreddie! |
Bookmarks |
| |