Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 10:25   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da dicmod Visualizza messaggio
Sarà che è la prima volta che costruisco qualcosa in generale, ma i vostri sono tutti terribilmente più belli!
Ho contattato Vorarerc per comprare motore, servi, batteria, elica e salva elica. però mi mancano tiranti e squadrette che sul loro sito non trovo.
C'è un modo per evitare di usare le squadrette? Come tiranti si possono utilizzare materiali alternativi? Oppure più semplicemente sapete consigliarmi un sito dove posso trovare tutto quanto e ad un buon prezzo come su volarerc?
dic , io a volte le squadrette me le faccio da solo , con del buon e sottile multistato di betulla. .3 fori , innesti nel piano mobile con un taglietto, incolli e via. I tiranti del semplice acciaio armonico dello spessore idoneo..
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 10:28   #62 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dicmod Visualizza messaggio
Sarà che è la prima volta che costruisco qualcosa in generale, ma i vostri sono tutti terribilmente più belli!
Ho contattato Vorarerc per comprare motore, servi, batteria, elica e salva elica. però mi mancano tiranti e squadrette che sul loro sito non trovo.
C'è un modo per evitare di usare le squadrette? Come tiranti si possono utilizzare materiali alternativi? Oppure più semplicemente sapete consigliarmi un sito dove posso trovare tutto quanto e ad un buon prezzo come su volarerc?
Per cose così, se non hai voglia di farle, vai in un negozio di modellismo: non ne esci dissanguato...
I tiranti io li trovo anche da Obi, dove costano un po' più che nel negozio di modellismo, ma si tratta di centesimi. Le squadrette le faccio con tessere tipo carta di credito o altre plastiche simili, o compensato fino. Se il modello è piccolo anche un piolo piantato nel piano mobile e unito al tirante con termoretraibile può andare, ma se sei alla prima costruzione ti conviene qualcosa di più regolabile (cioè dove puoi fare buchi, all'occorrenza).
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 10:35   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Per cose così, se non hai voglia di farle, vai in un negozio di modellismo: non ne esci dissanguato...
I tiranti io li trovo anche da Obi, dove costano un po' più che nel negozio di modellismo, ma si tratta di centesimi. Le squadrette le faccio con tessere tipo carta di credito o altre plastiche simili, o compensato fino. Se il modello è piccolo anche un piolo piantato nel piano mobile e unito al tirante con termoretraibile può andare, ma se sei alla prima costruzione ti conviene qualcosa di più regolabile (cioè dove puoi fare buchi, all'occorrenza).
Grazie a tutti allora ordino da Volarerc subito e visto che lavoro in un'azienda che produce multistrati vedrò di farmele queste squadrette
Da Obi dove si trovano i tiranti? Cioè non penso che siano venduti come tiranti per il modellismo in che reparto sono?
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 10:55   #64 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dicmod Visualizza messaggio
Grazie a tutti allora ordino da Volarerc subito e visto che lavoro in un'azienda che produce multistrati vedrò di farmele queste squadrette
Da Obi dove si trovano i tiranti? Cioè non penso che siano venduti come tiranti per il modellismo in che reparto sono?
nel legno, almeno da me, c'è una zona con balsa, altre essenze, tubi di alluminio e ottone, e acciaio armonico dritto, da metro.
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 20:01   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Ci sono riuscito !!

Ragazzi , è il primo aereo che costruisco e devo dire che mi è venuto veramente facile farlo , non ho l'elettronica ma intanto l'ho costruito perchè avevo comprato del depron per fare qualcosina , devo dire che mi è venuto veramente bene anche con l'aggiunta degli adesivi (carta adesiva , troppo pesanti?) le ali le ho fatte di 3mm e penso che dopo aver aggiunto l'asticina in carbonio incollo un'altro strato di depron per rinforzarle , ho aggiunto degli inserti per rinforzarlo e dei coperchi , dite che ci vuole per forza il brushless , io ho un 370 e dei servi da 9 g ; non vanno bene ???? Ultima cosa , com'è per un principiante ???? eccovi le foto
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 22:02   #66 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dicmod Visualizza messaggio
Grazie a tutti allora ordino da Volarerc subito e visto che lavoro in un'azienda che produce multistrati vedrò di farmele queste squadrette
ecco un esempio non particolarmente elegante, ma sufficiente per un modellino leggerino come il Mumbo. Bisogna che quelle per gli alettoni siano idetiche, e in generale il punto in cui si infila il tirante, affinché il movimento sia simmetrico (come nel timone), deve essere all'altezza del fulcro della cerniera (questi non sono buoni esempi).
Un altro materiale che ho usato su modellini piccoletti sono i "cucchiaini" del caffè delle macchinette, quelle strisce di plastica trasparente...
Icone allegate
Aereo fenomenale in depron !!!!-mumbo3.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 22:08   #67 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
... dopo aver aggiunto l'asticina in carbonio incollo un'altro strato di depron per rinforzarle , ho aggiunto degli inserti per rinforzarlo e dei coperchi , dite che ci vuole per forza il brushless , io ho un 370 e dei servi da 9 g ; non vanno bene ???? Ultima cosa , com'è per un principiante ????
Se è il primo che fai, è un buon lavoro. Non dovrebbe essere l'ideale per un principiante, è da 3d, ma probabilmente sta su lo stesso. Non rinfozare= appesantire inutilmente.
Il 370 probabilmente basterebbe, ma quanto pesa? Non sarà leggero, avrai un aereo più veloce...
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 22:14   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ragazzi , è il primo aereo che costruisco e devo dire che mi è venuto veramente facile farlo , non ho l'elettronica ma intanto l'ho costruito perchè avevo comprato del depron per fare qualcosina , devo dire che mi è venuto veramente bene anche con l'aggiunta degli adesivi (carta adesiva , troppo pesanti?) le ali le ho fatte di 3mm e penso che dopo aver aggiunto l'asticina in carbonio incollo un'altro strato di depron per rinforzarle , ho aggiunto degli inserti per rinforzarlo e dei coperchi , dite che ci vuole per forza il brushless , io ho un 370 e dei servi da 9 g ; non vanno bene ???? Ultima cosa , com'è per un principiante ???? eccovi le foto

carina la tua prima creazione , specie come dipinto....
un 370 basterebbe , ma ridotto 1:5 , cosi ci metti elichette che spingono...
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 22:48   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
Originalmente inviato da lorenz61
io la batteria l'ho messa subito dopo la ricevente verso la coda dopo gli alettoni cosi' mantengo il baricentro al 33% della corda media, che si trova sul tubetto in carbonio dell'ala.
ciao
onestamente non ho capito molto... "dopo" verso prua o poppa? grazie... è solo per progettare lo spazio


a poppa
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 23:53   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2008
Residenza: barcellona
Messaggi: 2
batterie per cellulari ?!

Citazione:
Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
Originalmente inviato da lorenz61
io la batteria l'ho messa subito dopo la ricevente verso la coda dopo gli alettoni cosi' mantengo il baricentro al 33% della corda media, che si trova sul tubetto in carbonio dell'ala.
ciao
onestamente non ho capito molto... "dopo" verso prua o poppa? grazie... è solo per progettare lo spazio


a poppa
Ciao a tutti!
Son un super neofita della questione svolazzamenti e capovolgimenti in aria.
Son tecnologicamente creativo. (pochino peró!)
Faccio una proposta:
Ho pensato di usare le batterie dei cellulari e metterle in serie/parallelo e raggiungere il voltaggio desiderato.
Il mio nokia ha una batteria da 1400 mAh, a 3,7 v....
Le batterie son strette e leggere... adeguando il voltaggio con resistenze e vari accoppiamenti il rapporto carica / peso sarebbe molto alto.
Costo non eccessivo.
Pensavo anche di poterle piazzare lungo le ali, essendo le batts arrotondate ai bordi.
Se ne aumenterebbe l´autonomia a dismisura.
Voi che ne pensate? Si puo´ fare ?

grazie 1000 e a presto!

Saxfreddie!
Saxfreddie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire un aereo in depron demone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 marzo 08 14:40
Aereo in depron marchino65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 novembre 06 22:18
Video fenomenale!!! twentynine Aeromodellismo Alianti 0 09 ottobre 06 12:44
Trex 2007 vedere per credere.. fenomenale Emidio Elimodellismo Principianti 5 30 aprile 06 14:22
Aereo Depron Tavoletta redfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 06 dicembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002