Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 10:40   #41 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dicmod Visualizza messaggio
Sento speso parlare di salva elica in un modellino del genere serve? Come funziona?
l'elica non è connessa rigidamente all'albero, ma può flettere. Ottimo per principianti: http://www.baronerosso.it/forum/978576-post145.html
Vecchio 25 luglio 08, 11:06   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
l'elica non è connessa rigidamente all'albero, ma può flettere. Ottimo per principianti: http://www.baronerosso.it/forum/978576-post145.html
...........sono utilissimi su modelli senza carrello di atterraggio, dove l'elica rischia sempre di brutto....
Vecchio 25 luglio 08, 11:16   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicmod

Data registr.: 23-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
...........sono utilissimi su modelli senza carrello di atterraggio, dove l'elica rischia sempre di brutto....
Perfetto allora a me ne servirà una decina! Scherzo ovviamente.
Altro problema ho sentito parlare delle forcelle nei miei Multiplex mai viste mi servono per questo modello?
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:39   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Data registr.: 28-09-2007
con i modelli in depron le eliche e' difficile romperle in quanto sono talmente leggeri che atterrano come un elicottero
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:42   #45 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
con i modelli in depron le eliche e' difficile romperle in quanto sono talmente leggeri che atterrano come un elicottero
non è vero...
Vecchio 25 luglio 08, 12:55   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

mah allora saro' fortunato in quanto non ne ho rotta nemmeno una fino ad ora mentre con il minimag ogni atterraggio era un'elica
Vecchio 25 luglio 08, 13:21   #47 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
mah allora saro' fortunato in quanto non ne ho rotta nemmeno una fino ad ora mentre con il minimag ogni atterraggio era un'elica
Parli del mumbo minor? Non è mica il materiale la differenza... l'EPP del Minimag ha un peso specifico inferiore al depron. Se ti fai un aereo 3d, se sei capace atterri (e voli) "come un elicottero", che sia in depron, balsa o cartone, perché hai più motore che peso. E anche le dimensioni contano: se ti fai un aereo in EPP o balsa leggero come il mumbo, è chiaro che ha meno energia da smaltire quando precipita.
E a parte questo, con il minimag hai fatto scuola: i pollici sono sicuramente corresponsabili. Io ho iniziato con aerei autocostruiti in depron (anche leggerissimi), rompevo loro e rompevo le eliche anche col salvaelica, a volte. Ora è difficile che succeda.
Vecchio 25 luglio 08, 14:17   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2005
finito

io l'ho terminato e provato ieri con giornata ventosa,devo dire che vola bene un modello facile da costruire sono riuscito a stare sui 250 grammi,e
non avendo i carrelli il salva elica e' fondamentale.
Icone allegate
Aereo fenomenale in depron !!!!-21072008579.jpg  
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 18:23   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

il mumbo minor secondo me e' un buon aereo, si gestisce bene in volo e si costruisce in fretta, hai provato a fare volo rovescio ?
Sta su da solo !!!!, non hai nemmeno bisogno di dargli un po di picchia, con il mio mi ci faccio quasi 1 batteria in volo rovescio mi piace troppo !!!
Ciao a tutti e buon volo
Vecchio 25 luglio 08, 18:45   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
io l'ho terminato e provato ieri con giornata ventosa,devo dire che vola bene un modello facile da costruire sono riuscito a stare sui 250 grammi,e
non avendo i carrelli il salva elica e' fondamentale.
Bello bello!
Che motore hai utilizzato
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks