Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 08, 11:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 151
Molto interessante, ho trovato queste spiegazioni in italiano:

Virgilio Ricerca. Risultato della ricerca di immagini per http://www.lab07.it/imgs/plonka/30042007(009).jpg
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 11:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colpiumb
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 515
[QUOTE=fish106;1015543] il motore per spendere poco dovresti optare per un 2208-16 in vendita su volarerc a circa 12 Euro


il codice e' giusto?? perche' non lo trovo ...che caratteristiche ha???

grazie
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 12:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
[QUOTE=colpiumb;1015630]
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
il motore per spendere poco dovresti optare per un 2208-16 in vendita su volarerc a circa 12 Euro


il codice e' giusto?? perche' non lo trovo ...che caratteristiche ha???

grazie
vanno bene anche altri l'importante è che sia leggero e pochi Kv
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 14:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
x colpiumb, il codice mi sembra quello, ma lo trovi nella seconda pagina di volarerc dei motori brushless fino ad 1 kg, costa circa 11 euro 2208-17 e' piccolo e pesa 36 grammi della himodel da montare esternamente attaccato ad un supporto in legno (che devi farti) di spessore 3mm di dimensioni circa 3,3mm x 3,3mm con la classica croce in ferro che ti danno assieme al motore.
Fcciamo pero' un passo alla volta:
prima ti consiglio di acquistare il materiale depron e tagliarti le sagome, tenedo presente di fare tutta la fusoliera e la coda in depron da 3 mm mentre i supporti interni e le ali in depron da 6mm. poi scavi la coda dove devi inserire la baionetta da 2 mm in carbonio, (scavala poco circa 1mm poi la baionetta la incolli con epoxy e la fermi con del nastro fibrato. Stessa cosa per la baionetta da 3 mm da applicare sulle ali, (li puoi scavare un po di piu' visto che lo spessore e' maggiore. Poi ricavi i supporti per i servi, io ho inserito i servi appena prima della cappottina, sulla fusoliera, uno da un lato e l'altro dall'altra parte e il terzo servo l'ho inserito a meta' delle ali all'interno della fusoliera (magari rinforzando la giunzione delle ali con altro depron. ricordati di tagliare la cappottina facendo in modo da poterci lavorare anche dopo in quanto li' dovrai applicarci la ricevente e la batteria, mentre il regolatore io l'ho attaccato con del velcro nella parte interna del muso.
Poi se alla fine non fosse bilanciato ci sono sempre i piombini. Il baricentro dell'aereo si trova sopra la baionetta delle ali a circa 4 cm dalla fusoliera.
Purtroppo non ho foto, posso fare la foto del modello terminato. Ma ti posso assicurare che e' abbastanza intuitivo. Il primo modello non curare troppo l'estetica ma la funzionalita' poi una volta capito le magagne puoi curare lo stile e la colorazione tanto il depron costa pochissimo.
Ciao Paolo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 16:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colpiumb
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 515
ti ringrazio e vista la tua offerta....ti chiedo le foto....ehehehe
ciao
Umbe
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 10:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
3- costo irrisorio, 1 foglio di depron da 3 millimetri e uno da 6 millimetri, 2 baionette, 4 tiranti costo totale circa 12 euro.
Io ho pagato a Cuneo un foglio da 3 e uno da 6 16 euro parto già con un bel furto!
Ho stampato i fogli prendendoli da questo link ora li ritaglio e li incollo sul depron? Conviene incollarli o attaccarli con del nastro carta?
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 11:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio5corde
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: Savona
Messaggi: 148
Se puo' far testo la mia minimissima esperienza,io ti consiglierei semplice nastro di carta,quando hai finito di tracciare tutte le linee con la penna si stacca senza problemi dal depron
__________________
Belin, ma esiste 1 guida che insegni come scartare i cd nuovi e come aprire i rotoli di carta igienica?
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 11:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Se puo' far testo la mia minimissima esperienza,io ti consiglierei semplice nastro di carta,quando hai finito di tracciare tutte le linee con la penna si stacca senza problemi dal depron
Grazie quindi ritaglio le sagome le attacco con nastro di carta e con una biro ripasso i bordi. Ho notato che stampando i fogli A4 c'è il problema dei margini di stampa e quindi le linee si interrompono pochi millimetri prima della fine del foglio, per unire i vari pezzi di carta si deve fare una leggera approssimazione, c'è un modo per evitare questo?
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 11:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
i disegni li trovate a Fly Electric-Home il modello e' il mumbo minor
come collante consiglio U por per la fusoliera e la epoxy bicomponente per l'attaco ali e coda, in quanto la rende piu' resistente.
bei modellini .Mi sa che faccio il Puff-the magic dragon....
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 12:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio5corde
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: Savona
Messaggi: 148
Il modello che ho fatto io ho dovuto unire stile puzzle tutte le stampate ed unire tutte le linee che si interrompevano con la penna ,poi ho ritagliato solo la sezione ala e fusoliera (per questione di spazio) e appoggiato sul depron ho calcato i disegni con la biro.
il problema dovrebbe dipendere dal formato PDF e-o la stampa senza bordi,ma prendi la mia risposta molto con le pinze! dal momento che sono un principiante .
Aspetta che ti risponda chi ne capisce
__________________
Belin, ma esiste 1 guida che insegni come scartare i cd nuovi e come aprire i rotoli di carta igienica?
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire un aereo in depron demone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 marzo 08 14:40
Aereo in depron marchino65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 novembre 06 22:18
Video fenomenale!!! twentynine Aeromodellismo Alianti 0 09 ottobre 06 12:44
Trex 2007 vedere per credere.. fenomenale Emidio Elimodellismo Principianti 5 30 aprile 06 14:22
Aereo Depron Tavoletta redfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 06 dicembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002