Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 08, 02:41   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di chronos

Data registr.: 27-05-2008
Dovrebbe vedersi a foto
Icone allegate
Aereo fenomenale in depron !!!!-foto-008.jpg  
chronos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 03:02   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da chronos Visualizza messaggio
Mrzipi..hai notato se le ali vibrano un pò soprattutto alle velocità alte?Il mio parecchio.Che motore e elica monti?
Pensavo di rifale con del depron 6 mm avendola già fatta sbagliandomi all'inizio della costruzione.
Comunque come acrobazie fa un pò di tutto e di più,fa dei bei frullini veloci!
Ciao le mie ali sono da 6mm rinforzate con una bacchetta di olivo 5x5 e non flettono.
come elica monto una 8x3.8 e per ora l'ho guidato in dual rate senza togliere gli esponenziali. sono tentato di provargli come elica una 9x4.7 ma penso di fondere il regolatore.. al max posso usare 9x3.8.

buoni voli!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 08:20   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di chronos

Data registr.: 27-05-2008
Bene allora anche se umenta un pò di peso credo che la rifarò,tanto devo solo tagliar via quella da 3 e reinfilare quella da 6 mm...subito l'avevo tagliata da 6mm.
Ho paura che le vibrazione degli alettoni sul servo,lo possano rompere...vedessi che roba,sembra un uccellina che sbatte le ali.
Ciao grazie
chronos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 10:19   #174 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da chronos Visualizza messaggio
Bene allora anche se umenta un pò di peso credo che la rifarò,tanto devo solo tagliar via quella da 3 e reinfilare quella da 6 mm...subito l'avevo tagliata da 6mm.
Ho paura che le vibrazione degli alettoni sul servo,lo possano rompere...vedessi che roba,sembra un uccellina che sbatte le ali.
Ciao grazie
Guarda che non dovrebbero vibrare... effettivamente il tuo è pesantissimo e quindi non corrisponde a progetto, per cui potrebbe avere delle differenze, ma prima di tutto controllerei le cerniere degli alettoni, magari fatte un po' alla buona, ed eventualmente rinforzerei gli alettoni con del nastro fibrato per lungo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 11:48   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Ciao,
Io per le cerniere ho usato una tecnica penso nuovo e innovativa..

Ho comprato una copertina di quelle per foderare i libri e quaderni, ne ho tagliati dei pezzetti e dopo aver fatto dei tagli nell'ala, li ho inseriti tra ala e alettone con un po di colla! se serve vi faccio disegnino

PS: se vi chiedete perchè ho usato le copertine dei libri, è grazie a un flash che ho avuto riguardo l'infanzia. Quelle copertine resistevano un'anno intero sui miei libri, e io vi assicuro che a scuola non ero un bambino calmo..

buoni voli!

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 31 agosto 08, 14:50   #176 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Oggi ho volato come si deve!!
questa volta sono riuscito a tornare a casa con il motore ancora attaccato all'aereo e le batterie scariche!!!
Il motore si è quasi scollato a causa degli atterraggi maldestri nell'erba alta ad ogni modo fà looping e tonnaux!!
e direi che va pure bene, no? Io la mia donna non la convinco mica a venire a riprendermi...
Io atterro sempre sull'erba bassetta, se scendi controvento, leggermente cabrato, motore a zero arriva abbastanza piano, e quando è quasi a terra cabri appena di più... stalla e si siede. Non sarà un bell'atterraggio, ma senza carrello e su erba si fa quel che si può.
Vecchio 31 agosto 08, 14:52   #177 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao,
Io per le cerniere ho usato una tecnica penso nuovo e innovativa..

Ho comprato una copertina di quelle per foderare i libri e quaderni, ne ho tagliati dei pezzetti e dopo aver fatto dei tagli nell'ala, li ho inseriti tra ala e alettone con un po di colla! se serve vi faccio disegnino

PS: se vi chiedete perchè ho usato le copertine dei libri, è grazie a un flash che ho avuto riguardo l'infanzia. Quelle copertine resistevano un'anno intero sui miei libri, e io vi assicuro che a scuola non ero un bambino calmo..

buoni voli!
Dipende dal materiale di cui sono fatte: si usano tante pellicole del genere, in quel modo. Su alcune plastiche la colla potrebbe prendere male, ma se le tue funzionano, direi che vanno bene. Alternative sono la superficie magnetizzata dei floppy e i lucidi da proiezione.
Vecchio 10 settembre 08, 23:13   #178 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Dopo innumerevoli voli, kg di scotch, ho distrutto il primo....così me ne sono fatto un altro. Un paio di sere e viaaaa!!!!

Ciao

Albyone

Ultima modifica di albyone : 02 aprile 09 alle ore 22:26
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 23:17   #179 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Dopo innumerevoli voli, kg di scotch, ho distrutto il primo....così me ne sono fatto un altro. Un paio di sere e viaaaa!!!!

Ciao

Albyone
è divertente, vero? Quanto pesa il tuo?
Vecchio 10 settembre 08, 23:22   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio

Ciao

Albyone
Guarda oggi ke ho combinato..

è gia in cantiere per ripararlo!!

Mr.Zipì on YouTube

Ultima modifica di MrZipi : 04 maggio 09 alle ore 12:47
Rispondi

Bookmarks