29 agosto 08, 02:53 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
|
Il modello è in depron,il motore ne ho comprato uno che mi possa andar bene su anche qualcosa di più grossetto.se vedo che è troppo lo cambio.le batterie le cambierò con più piccole e leggere.poi vedrò come volerà...mah. Ciao |
29 agosto 08, 08:35 | #162 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Volerà molto veloce, cosa per cui non è fatto, ma probabilmente volerà. Solo evita le 1600 ti aggiungono altri 100gr (pensa che l'originale monta batterie da 340mAh). EDIT: scusa, ho riletto e forse ho capito ora che arrivi a 360 con le 1600, già più ragionevole. Il discorso di cui sopra vale ancora: il peso dà velocità, attento soprattutto se sei un principiante. | |
29 agosto 08, 08:50 | #163 (permalink) Top | |
a) io dietro il parafiamma di compensato ho incollato direttamente due strati di depron, proprio perché la sezione con cui appoggia alle pareti sia maggiore. b) Riguardo il togliere il corto, ti è andata bene ma è una stupidaggine, la prossima volta ti conviene aspettare il giorno dopo, o pulirlo con l'aria compressa, ecc. Perché puoi bruciare il regolatore, se il motore è in corto veramente; in più potresti avere dei detriti. c) che elica usi? su quel motore io ho di solito una 8x3.8, e dovrebbe spingere oltre 250gr, più che abbondanti. La 9 l'ho solo provata, chiaramente va di più. Col baricentro sei a posto? d) Segui i consigli di QuietStorm... e) la manovra strana che fai si dovrebbe chiamare Immelman. | |
29 agosto 08, 18:30 | #164 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
Grazie mille a tutti!!
__________________ | ||
29 agosto 08, 21:53 | #166 (permalink) Top |
|
Stasera ho fatto il collaudo.Per ora è pesantuccio 350 gr con batterie da 2 celle 1800mah. Unico problema gli alettoni che son quasi sempre in flutter...che sia le velocità troppo alta? Vedrò se mettere un motore più piccolo...adeso parte in verticale a razzo,elica 8x4. Vola discretamente,abbastanza stabile.certo che diminuendo il peso tra motore e batterie di circa un etto le cose miglioreranno...già così però me gusta!!! |
30 agosto 08, 14:25 | #167 (permalink) Top | |
| |
31 agosto 08, 02:04 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Perfetto!!
Oggi ho volato come si deve!! questa volta sono riuscito a tornare a casa con il motore ancora attaccato all'aereo e le batterie scariche!!! Il motore si è quasi scollato a causa degli atterraggi maldestri nell'erba alta ad ogni modo fà looping e tonnaux!! Ho messo un breve video fatto con il cell.. si vede il tonnaux ma non il looping xkè la mia ragazza se lo è fatto scappare... cmq vola bene, e notare che nel video c'e il motore che è attaccato per poco, balla parecchio!! Buoni voli e atterraggi PERFETTI PS: questo è il mio terzo volo in assoluto!!!
__________________ Ultima modifica di MrZipi : 04 maggio 09 alle ore 12:47 |
31 agosto 08, 02:23 | #170 (permalink) Top |
|
Mrzipi..hai notato se le ali vibrano un pò soprattutto alle velocità alte?Il mio parecchio.Che motore e elica monti? Pensavo di rifale con del depron 6 mm avendola già fatta sbagliandomi all'inizio della costruzione. Comunque come acrobazie fa un pò di tutto e di più,fa dei bei frullini veloci! |
Bookmarks |
| |