26 agosto 08, 21:37 | #151 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Io non ho mai fatto quella prova statica, quindi non saprei che dire; hai dato disassamenti particolari? | |
26 agosto 08, 21:42 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
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| Citazione:
dici che può essere preoccupante?
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27 agosto 08, 20:18 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Ha Volatooooooooooo
ebbene si.. ho voltato!!!! peccato per l'atterraggio poco fortunato sulla stradina dura e devo reincollare il parafiamma... pensa che l'ho trimmato alla benemeglio tra un lancio e un'altro perchè tendeva a virare a sinistra finendo in mezzo alle pannocchie!! lo reincollo e domani ci riprovo!!
__________________ |
28 agosto 08, 08:15 | #154 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per la sinistra, hai dato un po' di disassamento laterale al motore? Giusto un pelino? | |
28 agosto 08, 16:53 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
Primo lancio: Avendo la radio in mode 1 devo lanciare con la mano sinistra, quindi afferro il modello dalla cabina per intenderci, do tutto gas e lo accompagno e si libra in volo accenna una lieve virata a sinistra e si pianta nelle pannocchie. Recupero ed è tutto ok! Secondo lancio: Stessa tipologia di lancio ma questa volta riesco a dare un po di cabra quando vedo che ruota sull'asse di rollio di poco e rifinisce nelle pannocchie. Recupero più difficoltoso ma di nuovo tutto ok. do 2 ma giusto 2 click di trim sugli alettoni e uno sul direzionale verso destra ovviamente. Terzo lancio: L'aereo parte dritto, continua dritto e sale leggermente.. cabro e salgo ad una decina di metri, viro a sinistra e si mette a coltello (colpa dei miei pollici) lo riaddrizzo e lo rimetto in virata e l'aereo mi fa 2 giri intorno, alchè decido di provare qualcosa in più. Chiudo la viratae sfioro il cabra, viene verso me e lo livello, mi passa sopra la testa. Mentre mi giro mi accorgo che si dirige troppo verso le case allora provo a fare una manovra che su fms ho fatto 1000 volte. Mezzo looping e quando sono in volo rovesciato faccio mezzo tonnaux, purtroppo facendo tutto sopra la mia testa ho avuto qualche problema a vedere il modello quindi viene una cosa mezza e mezza, il modello scende e faccio una manovra d'emergenza cercando di atterrare. L'ala, mentre l'aereo plana la discesa, tocca il tetto di una tettoio di striscio, mettendo l'aereo a coltello a velocità lenta facendogli fare un'atterraggio d'elica! ______________________________________ Ora come finisce di asciugare la colla, vado proprio in mezzo ai campi, visto che ieri non ero proprio in mezzo al nulla, ma ero convinto che non avrei fatto grandi voli, anzi, solo dei test in un terreno con erba e fuori dalla tavernetta, come di fatti è stato!!
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28 agosto 08, 18:41 | #156 (permalink) Top |
User |
Permettimi di darti qualche consiglio: 1) Riduci le corse delle parti mobili, o almeno degli alettoni. Se puoi farlo dalla radio, usa il dual rate. Dovresti avere due modi di volo, uno docile per decollo, volo tranquillo e atterraggio e uno scatenato per l'acro. Giri l'interruttore e via! 2) Quando decolli, siamo d'accordo che il modello può rollare, ma tu devi essere con i pollici sugli stick appena lo molli. Non può finire nelle pannocchie prima che tu sia in grado di riequilibrarlo. 3) Non volare mai sulla tua testa ne' dietro di te. Usa una quota di sicurezza pari al doppio dell'altezza degli ostacoli attorno a te (alberi, case ecc.). Se sei sotto quella quota atterra, se non vuoi atterrare dai motore e risali deciso. Svolazzare ad una quota ridicola è causa di numerosi crash, solo l'altezza ti permette di avere tempo per reagire. Tanto, se il modello cade da 10 metri o da 100, non credere ci sia molta differenza nel numero dei trucioli di legno / pallini di polistirolo che devi raccogliere... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
28 agosto 08, 19:04 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Rieccomi dopo un pomeriggio di aspirante volatore.. ho riscontrato che l'ultimo incollaggio del supporto motore è stato fatto male.. pazienza si è riscollato Ho avuto problemi con il baricentro, colpa della batteria, che la fisso con un pezzo di velcro incollato nella fusoliera, ma non avendo dei fermi longitudinali il baricentro varia quel tanto ke ti sballa i trim, infatti i primi voli sembravano fatti da una cavalletta dove lui picchiava verso il basso e io giocavo con il cabra. ho rimediato ora incollando un pezzettino di depron dentro la fusoliera che fà da riferimento. Se la fortuna è dalla parte degli audaci io posso ritenermi un vigliacco... Ero nel campo coltivato a maggese, ovvero a fare fieno per le mucche, quindi la spiga più alta mi arrivava alla coscia. Penso di essere nel posto perfetto, l'unica persona presente era un contadino a circa 1km di distanza con il trattore. Metto gli occhiali da sole, guardo la bandierina sull'antenna della radio per vedere la direzione del vento e penso "Fantastico, sole alle spalle e vento in faccia!" ultimo controllo di rito e tutto gas e lancio.. il volo inizia a salto di cavalletta.. fino all'atterraggio nei primi 20 metri.. raggiungo il modello e sposto un po la batteria mentre noto che il terreno è leggermente umido.. Rilancio il modello ora vola quasi dritto.. faccio 2 manovre vira a desta vira a sinistra cerco di fare un loop e rimane in hoovering qualche secondo *(forse so il motivo) picchio e riprendo velocità mentre il modello si allontana poi mi incasino e riprecipito. Raggiungo il modello mentre PLOFH il piede in una pozzanghera.. stupito mi guardo in torno e vedo che il trattore è senza contadino... il trattore è collegato ad una pompa che spara acqua... OMG penso.. fortunatamente il modello era nell'umido...... Cambio campo.. questo è tutto asciutto.. lancio il modello dopo un pò che volo cade in mezzo a delle spighe.. da quel momento in poi ho capito a cosa serve il cercamodelli.. avrà camminato per 15 min cercando un aereo di 70cm di AA di colore giallo e blu in uno sfondo VERDE... non si trova.. inghiottito dalla natura.. sabbie mobili?.... piante carnivore??... no il modello ricompare.. il pilota è un po ciecato ultimo lancio, dura poco.. da li a poco per evitare l'albero atterro di nuovo con l'elica.. ma in una pozzanghera.. prendo il modello e il motore gocciola.. panico e terrore.. subito soffio sul motore.. provo a farlo girare ma fa solo dei tremolii.. e come se fosse un malato agonizzante continuo a fargli la respirazione bocca a bocca quando VVRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMM SIIIIIIII!!! sono riuscito a togliere il corto.. e sono anche riuscito a riscollare il supporto motore! Vi aggiornerò!! * Secondo me non fà looping per il semplice fatto che ho ridotto di troppo la corsa dell'elevatore e la velocità era bassa.. oppure elica piccola.. BOH
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28 agosto 08, 20:52 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
Messaggi: 151
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Son quasi pronto per il collaudo.nel attesa che arrivi la batteria 2 celle da 800mha provo che delle flight power v2 da 1600 3 celle. Il peso cosi è altino 360gr.motore è MOTORE ELETTR.BRUSHLESS ROXXY BL OUTRUNNER 2824/26 Ho provatoi in mano è tira da bestia,con le 2 celle tira poco...proveremo sia con una batteria che con l'altra.la ricevente è quella standard hitech. E' venuto carino,se riesco mando foto.Dettaglio Articolo |
28 agosto 08, 21:57 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Ciao, bhe non ti credere che io ho messo un motore + grande o altro.. tieni bene conto del baricentro è importante!! io oggi avevo una rana tra le mani e lo stagno sotto i piedi!! X fortuna non ho fuso nulla!! comunque il motore ne ha patito.. stenta a partire a bassi giri!!
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29 agosto 08, 00:40 | #160 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Anche il motore è il doppio del necessario, come peso, come pure la 1600 3 celle. Proprio non c'entra molto col modello... se tira poco forse hai sbagliato elica. Buona fortuna... | |
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