23 agosto 08, 13:16 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Ragazzi...il tondino costa quattro lire e vi resta per sempre anche se distruggete il modello,fate un giretto di scotc trasparente alle punte del tondino di carbonio,cosi non vi si sfilaccerà neanche negli urti più severi,poi scassato il modello,sfilate il tondino e lo mettete su un altro di pari apertura alare!
|
24 agosto 08, 03:33 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
ora che l'ala è incollata ho provato a mettere del peso (quello che deve portare) in fusoliera e ho alzato il modello dalla punta dell'ala.. praticamente l'ala fletteva di 5cm.. ho fatto una modifica assurda sul modello tutto incollato.. poi vi posto 2 foto!! ps.. nn flette +!!
__________________ | |
25 agosto 08, 02:33 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
|
Il tindino nell'ala l'ho messo per metà spessore interno all'ala. Lo stabilatore in un sol pezzo è venuto bene ed è molto "elegante"I profili che si vedono nel disegno con segno meno marcato,sono rinforzi in balsa?Per capirci dietro il parafiamma verso la capottina. Vedo se riuscirò a metter foto.ciao |
25 agosto 08, 19:01 | #144 (permalink) Top |
|
e come promesso qualche foto... è meccanicamente finito.. 232 grammi.. è simpatico sentire la struttura fare da cassa armonica quando gira il motore.. sembra un taglia erba in dettaglio si vede il rinforzo di legno d'ulivo sull'ala con un quadrello 5x5, dove per metterlo ho fatto un'operazione da neurochirurgo visto che le ali erano gia incollate alla fusoliera e la bacchetta è un pezzo unico! nell'altra si vede il "salame" appeso ad asciugare la prima mano di vernice! (il fondo) Buoni voli!
__________________ Ultima modifica di MrZipi : 04 maggio 09 alle ore 12:45 |
25 agosto 08, 23:38 | #145 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque già quel che hai messo va bene, anche se è un po' uno spreco. Ultima modifica di SlowFlyer : 25 agosto 08 alle ore 23:43 | |
26 agosto 08, 01:49 | #147 (permalink) Top |
User | problemino...
salve ragazzi...sono uno niubbo alla sua prima costruzione...(ancora molto indeciso)...ho del depron stagionato e avevo un po di domande, piu che domande sono dubbi da niubbetti... il modello lo posso appesantire con uno speed 400 e 2 pacchi da 8 celle nimh 1100mah?beh...questo è tutto quello che ho...poi ho anche dei microservi...spero si possa fare.... sto ancora pensando alla costruzione...
__________________ meglio un Easy oggi e un jet domani...che un jet oggi e un mucchio di rottami domani.... |
26 agosto 08, 21:12 | #150 (permalink) Top |
| verniciato pesa 245 grammi.. fa quasi hoovering tenendolo a mano.. nn capisco solo se ho sbagliato qualcosa, ma tenendo in mano il modello sul punto del baricentro e accelerando il muso del modello tende ad abbassarsi.. ho regolato i trim in modo che stia + o - livellato ma non capisco se è grave.. di sicuro non mi piace come cosa, anche perchè l'elevatore non è allineato con le ali.. che ne dici? PS: ti piace la livrea?
__________________ |
Bookmarks |
| |