03 agosto 08, 20:22 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
|
gia mi sa anche a me, poi valutavo anche il fatto che oltre ad utilizzare una motorizzazione diversa, utilizziamo anche stili diversi di costruzione, ad esempio io metterò le ali spesse 6mm forse con un quadrello 5x5 in tiglio (ricordavo fosse in ramino ma il tiglio è + leggero) lungo 60cm. Sulla giunzione delle 2 semiali sto usando la UHU Plus mentre se metto la bacchetta userò semplicemente la vinavil. è inutile dire che tutte le varianti possono cambiare la disposizione dei pesi all'interno della fusoliera. se trovo 2 batterie specifiche ad un prezzo politico le dedico solo a quel modello dove gli incollo il velcro e faccio in modo da fargli avere sempre la stessa posizione! Ho pesato tutti i pezzi di depron e legno tagliati e siamo a 68 grammi. mancano 20 grammi di servi 30 grammi motore 20 di regolatore 15 di ricevente 50 di batteria (740mah 7,4v 20c).. e + o - siamo sui 210/220g manca solo la colla, mi sono tenuto largo con i pesi dichiarati dai produttori visto che spesso nei pesi non includono i cavi.
__________________ |
03 agosto 08, 21:00 | #102 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Comunque ho appena fatto una volata notevole, era da tempo che non arrivavo al cutoff del regolatore... di solito mi fermo prima quando sento un calo (il che di solito corrisponde ai 3.7V/cella), ma il mumbo vola anche con un filo di gas. Quando lo riprendi le ali flettono ampiamente, ma il carbonio fa il suo dovere. Divertente, mi serviva un aereo no problem. | |
03 agosto 08, 21:11 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
|
penso che i 12 delle himodel che trovi in giro siano gia abbastanza convenienti.. Secondo te, un principiante trova tanti problemi a farlo volare? o bisogna esagerare di esponenziale?
__________________ |
03 agosto 08, 23:55 | #104 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| buh, non sono più così principiante... ma non abbastanza da darti indicazioni serie. Però ho esponenziale al 60% secondo indicazioni, e se vuoi stare un po' più tranquillo fai dual rates con escursione più corta, almeno per provare. Una volta che è su, se non è picchiato può essere molto lento, quindi hai tempo di correggere.
|
04 agosto 08, 00:15 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
60% di exp su alettoni ed elevatore? appena puoi mi posteresti 2 foto su come hai messo le squadrette su alettoni elevatore e timone? Grazie mille!! PS: menomale che sono andato a vedere... stavo incollando le ali al tavolo!!!!
__________________ | |
04 agosto 08, 09:17 | #106 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Il progetto dice "60-70% exponential on most surfaces is the norm!" ed io ho obbedito, su tutte e tre le superfici. Non ho fatto dual rates per pigrizia, ma li imposterò perché ogni tanto riesco a fargli venire le convulsioni tanto che sembrano interferenze. Sai, gli dai una botta di elevatore e fa lo scatto verso l'alto... Elevatore e timone sono "come al solito", niente di particolare, tanto più che io ho fatto passare tutto esterno perché volevo sbrigarmi; ho solo questa foto. Questa invece mostra i tiranti per gli alettoni (chiedo scusa per il disordine sotto la capottina: non mi aspettavo nessuna visita ). | |
05 agosto 08, 19:17 | #107 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
MrZipi: rivedendo il progetto a video, mi sono accorto che mi ero perso un dettaglio, nella stampa: il progettista ha messo degli spiedini ("skewers") nella zona del muso, dal parafiamma verso la cabina e da parafiamma verso la parte bassa della fusoliera, al termine dell'apertura. Per me è tardi, ma alla fine è la zona che ho dovuto rinforzare col depron da 6...
|
06 agosto 08, 01:21 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
Oggi mi hanno spedito quasi tutta l'elettronica... servi motori e batterie, ovviamente roba da hong kong.. su ebay mi sa ke il modello lo ribattezzo come mystery Tornando alla mia esperienza come volatore posso rassicurarti dicendo che ne ho molto poca!! Sì teoricamente dovrei allenarmi con il mio bel wildtrainer, se non fosse che per dei miei grossolani errori di costruzione, è venuto TROPPO PESANTE tanto che lo vorrei ribattezzare come FATRAINER appena mi prende l'istinto folle lo smantello recuperando le ali e ci faccio un bell'ALBYONE!! Ma nell'attesa dell'istinto folle.... volevo fare un'aereocoso da schiantare senza tanti rimorsi. Ritornando al discorso batterie, secondo le batterie qui in foto dopo quanti cicli di carica e scarica comincieranno a gonfiarsi?? 10 per una prova si possono anche immolare!! Mr.Zipì
__________________ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruire un aereo in depron | demone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 19 marzo 08 15:40 |
Aereo in depron | marchino65 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 15 | 17 novembre 06 23:18 |
Video fenomenale!!! | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 0 | 09 ottobre 06 13:44 |
Trex 2007 vedere per credere.. fenomenale | Emidio | Elimodellismo Principianti | 5 | 30 aprile 06 15:22 |
Aereo Depron Tavoletta | redfly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 06 dicembre 05 11:04 |