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Vecchio 03 agosto 08, 20:22   #101 (permalink)  Top
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gia mi sa anche a me, poi valutavo anche il fatto che oltre ad utilizzare una motorizzazione diversa, utilizziamo anche stili diversi di costruzione, ad esempio io metterò le ali spesse 6mm forse con un quadrello 5x5 in tiglio (ricordavo fosse in ramino ma il tiglio è + leggero) lungo 60cm. Sulla giunzione delle 2 semiali sto usando la UHU Plus mentre se metto la bacchetta userò semplicemente la vinavil.
è inutile dire che tutte le varianti possono cambiare la disposizione dei pesi all'interno della fusoliera. se trovo 2 batterie specifiche ad un prezzo politico le dedico solo a quel modello dove gli incollo il velcro e faccio in modo da fargli avere sempre la stessa posizione!

Ho pesato tutti i pezzi di depron e legno tagliati e siamo a 68 grammi. mancano 20 grammi di servi
30 grammi motore
20 di regolatore
15 di ricevente
50 di batteria (740mah 7,4v 20c).. e + o - siamo sui 210/220g

manca solo la colla, mi sono tenuto largo con i pesi dichiarati dai produttori visto che spesso nei pesi non includono i cavi.
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Vecchio 03 agosto 08, 21:00   #102 (permalink)  Top
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se trovo 2 batterie specifiche ad un prezzo politico le dedico solo a quel modello dove gli incollo il velcro e faccio in modo da fargli avere sempre la stessa posizione!
io sono tentato di provare le nuove Rhino su HobbyCity, partono da amperaggi bassi e costano molto poco.

Comunque ho appena fatto una volata notevole, era da tempo che non arrivavo al cutoff del regolatore... di solito mi fermo prima quando sento un calo (il che di solito corrisponde ai 3.7V/cella), ma il mumbo vola anche con un filo di gas. Quando lo riprendi le ali flettono ampiamente, ma il carbonio fa il suo dovere. Divertente, mi serviva un aereo no problem.

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Vecchio 03 agosto 08, 21:11   #103 (permalink)  Top
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penso che i 12€ delle himodel che trovi in giro siano gia abbastanza convenienti..

Secondo te, un principiante trova tanti problemi a farlo volare? o bisogna esagerare di esponenziale?
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Vecchio 03 agosto 08, 23:55   #104 (permalink)  Top
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penso che i 12€ delle himodel che trovi in giro siano gia abbastanza convenienti..

Secondo te, un principiante trova tanti problemi a farlo volare? o bisogna esagerare di esponenziale?
buh, non sono più così principiante... ma non abbastanza da darti indicazioni serie. Però ho esponenziale al 60% secondo indicazioni, e se vuoi stare un po' più tranquillo fai dual rates con escursione più corta, almeno per provare. Una volta che è su, se non è picchiato può essere molto lento, quindi hai tempo di correggere.
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Vecchio 04 agosto 08, 00:15   #105 (permalink)  Top
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buh, non sono più così principiante... ma non abbastanza da darti indicazioni serie. Però ho esponenziale al 60% secondo indicazioni, e se vuoi stare un po' più tranquillo fai dual rates con escursione più corta, almeno per provare. Una volta che è su, se non è picchiato può essere molto lento, quindi hai tempo di correggere.
Appunto per quello ti chiedevo, avendo più callo di me sui pollici ti chiedo come si comporta
60% di exp su alettoni ed elevatore?

appena puoi mi posteresti 2 foto su come hai messo le squadrette su alettoni elevatore e timone?

Grazie mille!!

PS: menomale che sono andato a vedere... stavo incollando le ali al tavolo!!!!
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Vecchio 04 agosto 08, 09:17   #106 (permalink)  Top
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Appunto per quello ti chiedevo, avendo più callo di me sui pollici ti chiedo come si comporta
60% di exp su alettoni ed elevatore?

appena puoi mi posteresti 2 foto su come hai messo le squadrette su alettoni elevatore e timone?
Sul comportamento, tu che esperienze hai? Questo è senza il minimo diedro, non me lo farei come primo aereo perché devi proprio pilotarlo, niente di autostabile, ma d'altro canto potendo andare piano riesci a correggere con una certa facilità. Sono contento di avere piazzato la batteria sotto l'ala...
Il progetto dice "60-70% exponential on most surfaces is the norm!" ed io ho obbedito, su tutte e tre le superfici. Non ho fatto dual rates per pigrizia, ma li imposterò perché ogni tanto riesco a fargli venire le convulsioni tanto che sembrano interferenze. Sai, gli dai una botta di elevatore e fa lo scatto verso l'alto...

Elevatore e timone sono "come al solito", niente di particolare, tanto più che io ho fatto passare tutto esterno perché volevo sbrigarmi; ho solo questa foto.



Questa invece mostra i tiranti per gli alettoni (chiedo scusa per il disordine sotto la capottina: non mi aspettavo nessuna visita ).

Icone allegate
Aereo fenomenale in depron !!!!-mumbo8.jpg   Aereo fenomenale in depron !!!!-mumbo9.jpg  
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Vecchio 05 agosto 08, 19:17   #107 (permalink)  Top
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MrZipi: rivedendo il progetto a video, mi sono accorto che mi ero perso un dettaglio, nella stampa: il progettista ha messo degli spiedini ("skewers") nella zona del muso, dal parafiamma verso la cabina e da parafiamma verso la parte bassa della fusoliera, al termine dell'apertura. Per me è tardi, ma alla fine è la zona che ho dovuto rinforzare col depron da 6...
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Vecchio 06 agosto 08, 01:21   #108 (permalink)  Top
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MrZipi: rivedendo il progetto a video, mi sono accorto che mi ero perso un dettaglio, nella stampa: il progettista ha messo degli spiedini ("skewers") nella zona del muso, dal parafiamma verso la cabina e da parafiamma verso la parte bassa della fusoliera, al termine dell'apertura. Per me è tardi, ma alla fine è la zona che ho dovuto rinforzare col depron da 6...
Effettivamente non ci avevo fatto caso... o meglio non gli avevo dato peso, e in effetti sono utili, sono troppo troppo delicate quelle parti anteriori da sole.
Oggi mi hanno spedito quasi tutta l'elettronica... servi motori e batterie, ovviamente roba da hong kong.. su ebay mi sa ke il modello lo ribattezzo come mystery

Tornando alla mia esperienza come volatore posso rassicurarti dicendo che ne ho molto poca!! Sì teoricamente dovrei allenarmi con il mio bel wildtrainer, se non fosse che per dei miei grossolani errori di costruzione, è venuto TROPPO PESANTE tanto che lo vorrei ribattezzare come FATRAINER appena mi prende l'istinto folle lo smantello recuperando le ali e ci faccio un bell'ALBYONE!! Ma nell'attesa dell'istinto folle.... volevo fare un'aereocoso da schiantare senza tanti rimorsi.

Ritornando al discorso batterie, secondo le batterie qui in foto dopo quanti cicli di carica e scarica comincieranno a gonfiarsi?? 10€ per una prova si possono anche immolare!!

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Vecchio 06 agosto 08, 08:41   #109 (permalink)  Top
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Ritornando al discorso batterie, secondo le batterie qui in foto dopo quanti cicli di carica e scarica comincieranno a gonfiarsi?? 10€ per una prova si possono anche immolare!!
buh, però 10 euro mi sembrano tanti... spendi meno su hobbycity (e uguale su GiantCod... in meno di una settimana). Ma è spesso così su Ebay.
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Vecchio 06 agosto 08, 13:50   #110 (permalink)  Top
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buh, però 10 euro mi sembrano tanti... spendi meno su hobbycity (e uguale su GiantCod... in meno di una settimana). Ma è spesso così su Ebay.
2 batterie a 10€ comprese la spedizione.. praticamente le ho vinte su ebay..
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