02 agosto 08, 17:58 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
02 agosto 08, 18:20 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
non vorrei fare il professore, ma mi sembra totalmente sbagliato il baricentro, anche se per fare 3D bisogna arretrarlo. Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
03 agosto 08, 11:58 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Purtroppo sono finite le ferie quindi ci rimettiamo a fare i "modellisti"... preferivo fare il "turista" L'ala l'ho fatta in 2 semiali, per ora ho tutti i pezzi tagliati in attesa della colla, ma prima di incollare preferivo avere almeno i servocomandi per preparare le installazioni. Domande: 1) Le semiali le ho fatte in depron da 6mm ma volevo rinforzare la loro unione utilizzando una bacchetta in mezzo, ma avendo difficoltà a reperire del carbonio, pensavo di usare una bacchetta tonda di legno ramino da 6mm, dite che va bene lo stesso? 2) L'elevatore è fatto nello stesso modo, quindi pensavo di fare allo stesso modo ma la bacchetta di ramino volevo farla passare dentro una boccola realizzata con un pezzo di tubo di carbonio con diametro esterno di 8mm e interno di 6mm incollata sul depron, ma temo che può appesantire troppo. 3) Gli alettoni sono controllati da 2 servi se non ho capito male?? 4) come motore stavo pensando di mettere una cineseria tipo questa: Motor: Size: 12mm*27mm (bottom to shaft end) Shaft size: 3mm Max Current (Full Loaded): 10A Voltage: 7.4v - 11.1v ( 2-3 cell lipo) Weight: 23gram KV ( RPM): 1300Kv Type: Outrunner Recommended ESC: 10A ESC Recommended propeller: 8*3.8 - 9*3.8 Max. Power output: 100W ( max 420g trust) Pensate sia sufficiente? 5) Batteria 2 o 3 celle lipo? 1000mAh sono troppi?? Grazie mille!!! Mr. Zipì
__________________ |
03 agosto 08, 13:08 | #94 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
L'ala andava fatta in pezzo unico, e questo ti dava già più robustezza e anche nessun problema di allineamento. Tra l'altro, l'unico punto dove ho sentito la mancanza di 6mm di depron è sul muso, tanto che l'ho aggiunto: l'ala sta benissimo anche da 3, se rinforzata col carbonio. 2) io alla fine ho fatto l'elevatore in modo più tradizionale, però piuttosto che legno tipo ramino (tra l'altro, 6mm è grossissimo), usa uno spiedino in bambù. 3) no, uno solo. Lo piazzi sull'ala, verso il bordo di ingresso, e fai uscire i tiranti da due feritoie che ti calcoli a occhio. Sotto è esteticamente più appagante, sopra è più facile; io l'ho fatta facile, come pure per la coda, con tiranti esterni. Le foto di Albyone aiutano abbastanza. | |
03 agosto 08, 13:25 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'elevatore, non avendolo mai fatto totalmente mobile ma avendo fatto il sistema classico, cioè, con le cerniere penso che sia necessaria una boccola (pivot?) incollata sulla fusoliera dove dentro scorre il bastoncino di bambù, altrimenti credo che si corre il rischio di usurare il foro sul depron asolandolo? Per il motore e le batterie che mi dici di utile? Grazie ancora!!! Mr.Zipì
__________________ | |
03 agosto 08, 14:55 | #96 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per l'elevatore, il progetto prevedere di usare un tubetto di alluminio/bronzo, in cui scorre il carbonio. Andrei così. Io ho fatto con cerniere, perché già sull'Eindecker che in questo momento ho in avatar ho fatto i piani completamente mobili, e sono un po' delicati. Il motore: dalle caratteristiche basta, se non fai una balena. Io ho usato questo, ma come alternativa avevo un blue wonder (più di uno, ne ho da 1200kV 1300kV 1500kV). Riguardo le batterie, considera che il progetto prevede un peso di 180gr, con delle batterie 3s 340mAh... io sto usando due celle 600mAh (pesano 36gr). Non so fare 3D, ma fa hovering senza problemi. | |
03 agosto 08, 15:35 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
6 sempre molto disponibile!! Grazie mille Mr.Zipì
__________________ | |
03 agosto 08, 18:10 | #100 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se noti l'originale, il tetto della capottina si apre, mentre Albyone ha proprio tagliato via tutta la parte "vetrata". Anch'io ho finito prima il tutto in modo da aprirla, anche se da me sotto c'è solo la ricevente che può aver senso togliere (o riattaccare al velcro dopo un botto). In conclusione: spazio per mettere la batteria c'è n'è, in vari punti, ti conviene fare tutto e poi vedere dove deve stare per bilanciare. | |
Bookmarks |
| |