07 luglio 08, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2008
| Vorrei costruire un micro aereo !!
Ciao ragazzi , ho comprato una macchinina dei cinesi quella piccolina perchè vorrei costruire un micro aereo , lo vorrei fare in balsa molto leggero e come motore principale volevo usare quello di coda di un picooz con la sua elic e posto dietro le ali , per azionare il timone volevo usare l'elettrocalamitina dello sterzo della macchinina , che ne dite , si potrebbe fare ??? Allungando anche l'antenna per aumentare il raggio d'azione ..............e se poi al posto della batteria metto un piccolo pannello solare ???
|
08 luglio 08, 01:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2007 Residenza: Monza
|
Ciao Loris, non ci crederai ma alcuni anni fa io ebbi la tua stessa idea!!! L'unica differenza è che non c'erano ancora i Picco-Z e io pensavo di fare un micro bi-motore usando due motorini di quelli delle micro macchinine (uno per ala e il timone di cosa esattamente come hai pensato tu!!! In bocca al lupo per il tuo progetto. Non ti aspettare fiumi di risposte, qui sono abbastanza "silenziosi" coi principianti. Non demordere comunque! Ciao. Lupin. |
08 luglio 08, 08:55 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
08 luglio 08, 09:16 | #4 (permalink) Top |
User |
beh innanzi tutto direi di partire.. con le dimensioni di questo aereo piccolo, per arrivare a stimarne il peso..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |