| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008 Residenza: Massa Carrara
| Easystar...che pezzi comprare per assemblarlo
Ciao a tutti, vorrei comprarmi un EasyStar ed ho trovato prezzi da 65 euro (solo modello) a 220 (tutto compreso). Avendo un telecomendo del Lama V4 mi chiedevo se potevo utilizzarlo con l'EasyStar ed eventualmente comprare il modello da 65 euro + tutti i pezzi he mancano. Il problema è che non sono esperto e non ho idea dei componenti da acquistare. Ho chiamato un paio di negozi ma per me servo, ricevente, canale ecc sono mezzo arabo. C'è qualcuno che può elencarmi i pezzi che vanno aggiunti al modello da 65 euro e, se possibile, come usare il telecomando del Lama V4 (Mode 2)? Ciao e grazie Luca |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2006
|
guarda... secondo me prima di acquistare informati qui sul forum o vai in un campo volo... ma scusa se piloti un elicottero come fai a nn sapere cosa è un ricevente, un servo ecc????? Vabbè comuque il telecomando che usi mi sa ke nn va molto bene con un easystar perchè ha una portata limitata... il consiglio che posso darti è quello di raggiungere un campo volo vicino a te... lì sapranno aiutarti e assisterti nei primi voli! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Qua sul forum principianti c'è un post in rilievo tutto sull'easy star, dove trovi sicuramente i componenti necessari (anche se la versione RTF è fatta proprio per chi non ha alba; puoi farti un'idea sull'aeromodellismo leggendo qua: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia). Comunque, come ti è stato risposto nell'altro post identico, i radiocomandi da elicottero hanno spesso portata limitata.
|
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
|
ciao luca, l'easy star nella versione base, viene dato con il motore 400 a spazzole incluso e tutta la tiranteria... squadrette ecc. x quanto riguarda il tuo radiocomando credo si tratti di quelli cinesi a 4 canali.. il mode dovrebbe poter essere passato da 2 a 1 e viceversa però quello che devi verificare è anche la frequenza, ricorda che non tutte le frequenze sono legali...... in ogni caso a quel modello base devi aggiungere: la ricevente, ovvero la scatolette che riceve il segnale dal radiocomando, che si trova anche sull'elicottero... quindi potresti riutilizzarla, in ogni caso verifica prima la compatibilità con tutto quello che devi comprare. un regolatore elettronico x motore a spazzole, batteria, e 2 servocomandi, che muovono i piani di coda, + 1 o 2 tubetti di colla per incollare il modello. io comunque prenderei in considerazione l'acquisto di un buon radiocomando anche base, ma che sicuramente poi hai modo di riutilizzare. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
io mi sono comprato il Lama V4 per svolazzare ogni tanto e poi il CP2 per farlo in esterno. Ma il primo era molto semplice mentre il CP2 è, a mio giudizio, da modellisti nel senso che rompi, ripara, compra, informati ecc ecc... Ora io ho anche troppi sport/passatempi e mi ci manca anche questo...quinidi non so i termini tecnici perchè più di tanto non mi sono informato. Ho optato per l'EasyStar appunto perchè mi ha dato l'impressione di un accendi e vai. Ora vedo un pò una radio...sperando in un negoziante poco approfittatore ;-) Grazie ancora Luca | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se già hai troppi hobby o poco tempo, non puoi pretendere di avere la pappa pronta chiedendo "datemi la lista della spesa per il mio modello". L'easy star è sicuramente facile per iniziare, ma non è un Silverlit, un Lama o un giocattolo del genere, è un aeromodello e come tale richiede di conoscere almeno le basi della dinamica del volo... poi ognuno si fa l'esperienza che vuole. Senza offesa, ma questa è la mia opinione. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Si, hai ragione... Io intendevo dire che non sono esperto e qualcuno, non qui, mi ha parlato di tal servi, tal spazzola ecc e io non en capisco molto anzi... Quindi chiedevo se era possibile avereuna lista delle cosa da prendere per farlo volare. Una mia grande passione è lo snowboard e sono molto molto tecnico ma se uno vuole iniziare di certo non pretendo che mi parli lo snowboardesco...e va bene se sa dire tavola, scarpone e attacco. Poi se non sa cos'è un flat, un landing, un goofy ecc...vabbè...imparerà. A volte chi ha molta passione, lo dico per esperienza, tende a pretendere che chiunque ssi avvicini abbia tanta passione quanto lui. Non è un difetto...solo esiste anche chi va in snowboard per divertimento e non vuole spendere 1000 euro per una tavola e un paio di attacchi o che non sappia come si fa un flip...o chi nonsa nemmeno che si può fare. Credo che anche per il volo ci si possa avvicinare, magari per pasare 10 minuti ogni tanto svolazzando con il proprio modello, senza avere troppe pretese e senza essere tecnici. Io ho imparato a pretendere molto poco da chi iniza con il risultato che se uno ha passione viene tutto in automatico e dopo una settimana compra 10 riviste, va in due negozi al giorno ecc ecc. Diversamente l'inesperto messo davanti a troppe cose nuove tutte insieme ha molte probabilità di pensare anzi a uno slittino convineto che lo snow non faccia per lui :-) Ora comunque ho trovato l'easy star che cambierò con il mio CP2. A questo punto devo comprare un telecomando che abbia una portata buona...e mi metterò alla ricerca. Ciao Luca |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2006
|
per completare il modello ti servono:
non ho il modello ma credo di non aver dimanticato niente... P.s. per evitare di buttare i soldi o nella peggiore delle ipotesi farti male o fare male a terzi ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno esperto, l'esystar è un modello tranquillo per principianti ma i primi voli difficilmente riuscirai a portarli a buon fine da solo.... inoltre in questa sezione trovi un tread specifico per l'easy star con tutti i consigli sul modello..... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille, sei stato molto gentile. Si, andrò con uno che ha volato qualche volta...in un campo sportivo deserto, ci avevo già pensato. Abito in campagna e non ho problemi ad avere grandi spazi con zero persone. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Aggiungerei anche l'elica, una Gunther bianca va benissimo per lo speed 400 mantenendo gli assorbimenti a banco entro i 12/13 ampère. Eventualmente anche un paio di prolunghe per i servi, non so se sull'easy star i cavetti dei servi sono abbastanza lunghi per arrivare alla ricevente. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |