01 luglio 08, 16:56 | #1 (permalink) Top |
User | saluti a tutti
saluti a tutti, un mesetto fa un po' per noia un po' per diletto, ho provato a costruire il mio primo oggetto volante recuperando i pezzi di qualche giocattolo telecomandato rotto.Non vi dico il mio stupore nello scoprire che vola. Mi sono sentito una via di mezzo tra il Leo da Vinci ed uno dei 2 Wright brothers. Ora mediando tra cosa offre il pattume condominiale e il portafoglio ho iniziato a costruire il mio primo aereo per l'addestramento al volo (mai toccato un radiocomando in vita mia). Sto seguendo gli utilissimi consigli del forum e presto spero di poter volare un po' più seriamente di quanto faccia adesso. Per ora saluti tutti |
01 luglio 08, 17:24 | #2 (permalink) Top |
User |
Grande! Complimenti per l'entusiasmo e vai così. Posso solo darti alcuni di consigli: - usa sempre la testa - vola in sicurezza - frequenta un campo di volo Ciao! P.S.: Mi sembravo Nico Cereghini: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... SEMPRE!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
01 luglio 08, 18:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
E le tre regole d'oro del collaudatore: Testa Sicurezza Campo volo TSC! sempre!
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
01 luglio 08, 18:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
01 luglio 08, 23:55 | #6 (permalink) Top |
User |
certus ! il veiculos in secondas fotos è il primus che faccio, anzis il secondus......... se invece ti riferisci al suo nome non credo , perchè in realtà si dovrebbe trattare di un Wildtrainer ridotto al 50% delle sue misure originarie , con solo il controllo per il direzionale (non ancora montato) e i primi tre strati della fusoliera. Non ci somiglia??? Grazie per l'incoraggiamento cmq sabato o domenica mi recherò al campo di volo più vicino per verificarne il funzionamento. Se mi fanno entrare vi farò sapere |
02 luglio 08, 00:11 | #7 (permalink) Top |
User |
Bravo! I miei complimenti! Vedrai che al campo di volo ti accoglieranno come si deve, ma per stare sul sicuro, tu porta un po' di... L'alcol (in tutte le sue varianti ad uso alimentare) è l'unico "carburante" che mette d'accordo elettricari e schioppettari. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
03 luglio 08, 14:01 | #8 (permalink) Top |
User | birrette in fresco
ok spesa organizzata e al fresco, aereo per quel che so, pronto, adrenalina a manetta,ma ora che faccio? Mi presento al campo così come sono, o devo prima avvisare qlcn? E se non vola e mi si capotta dopo 3m che prove devo o posso fare prima? |
03 luglio 08, 14:16 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma di dove sei? In che campo intendi andare? Le prove le faranno gli espertoni al campo: controlleranno il bilanciamento statico del modello, le escursioni delle parti mobili e magari ti indicheranno le magagne di costruzione, se ce ne sono. Poi qualcuno te lo porterà in volo, per verificare il bilanciamento dinamico e trimmarti i controlli, quindi... ti passerà la radio a quota di sicurezza. Dici di avere l'adrenalina a mille già adesso?!? Eh eh, aspetta di prendere la radio in mano! Poi, il resto è filosofia... i modelli decollano, atterrano, a volte (o spesso) si rompono... heps! Se senti di non sopportare l'idea di tornare a casa con un mucchio di stuzzicadenti di varie misure o coriandoli di polistirolo... meglio la numismatica, la filatelia o il modellismo statico! Ciao e in bocca al lupo per il collaudo!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
Bookmarks |
| |