Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 08, 17:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

Data registr.: 05-06-2008
motore per calmato 1400

ciao a tutti,
ho comprato da poco un calmato elettrico ad ala alta in dotazione c'era anche il motore penso che sia un bls 30.
però come spinta non è un gran che, le batterie sono lipo 3 celle da 3200mAH
ed un regolatore da 40 AH. che motore posso mettere per avere un po piu di spinta visto che qui in sardegna ce sempre vento?
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 12:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

porca pupazza nemmeno una risposta!!!!!!!
allora cosa devo chiedere per essere aiutato grazie a tutti.
Vecchio 30 giugno 08, 12:06   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Un po' di semplice, umile pazienza.......

Grazie.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 12:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho comprato da poco un calmato elettrico ad ala alta in dotazione c'era anche il motore penso che sia un bls 30.
ed un regolatore da 40 AH. che motore posso mettere per avere un po piu di spinta visto che qui in sardegna ce sempre vento?
Ciao, io non ti ho risposto perchè secondo me hai scritto una fesseria,(forse per inesperienza)ma se il calmato completo di motore è questo lo conosco bene l'ha preso un'amico e il motore tira molto, se poi pensi alla velocità estrema hai sbagliato modello, se hai preso un trainer sei un principiante e ti garantisco che il modello vola veramente bene.
Ciao
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Calmato 1400 ARF Brushless&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 13:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

grazie f.alberto il calmato è proprio quello infatti la mia affermazione era da profano e volovo solo qualche consiglio, cmq mi attengo alla vostra esperienza.
grazie ancora ciao.
Vecchio 30 giugno 08, 13:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
grazie f.alberto il calmato è proprio quello infatti la mia affermazione era da profano e volovo solo qualche consiglio, cmq mi attengo alla vostra esperienza.
grazie ancora ciao.
Buoni voli
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 10:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
ciao a tutti,
e' possibile avere maggiore informazione sul motore in dotazione ? marca tipo potenza...
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 23:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Data registr.: 10-12-2006
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Anche io sarei interessato a capire che motore danno in dotazione, ho visto che alcuni montano un esc da 60A.

Sarebbe carino paragonarlo con un mpx mentor chissà se qualcuno ha entrambi i modelli.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 13:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Ne ho guidati diversi, con il motore di scatola vola ma non è il massimo.
Anche se si tratta di un trainer qualche W in più non gli farebbe male.
Con la 3200 puoi gestire un motore con assorbimenti massimi intorno 35-38A (ESC da 60A)ed avere un'autonomia giusta se non vai sempre a tutto gas, in questo modo arrivi ad avere poco più di 350W in volo, che con un'elica 11x5 o 12x5 credo bastino per avere quel poco di brio in più.
Che peso ha il motore originale? Misure?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 14:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Potreste mettere questo Keda KD A36-12L 1000kv 36A Brushless Outrunner , con un'elica 11x5.5 APC Electric, no le Slow Fly, dovreste stare sotto i 35A ed avere un tiro di circa 1,3-1,4 Kg, con 3 celle forse dovreste rientrarerci anche una 12x4 (per essere sicuri di avere più tiro ma poco meno di velocità), ma dovete controllare gli assorbimenti.
Regolatore Hobbywing Pentium 60Amp Brushless Motor ESC Speed Controller, batterie non meno delle 3000-3200, altrimenti avrete poca autonomia.Anche 3700 vanno bene, ma non più grandi poichè poi il peso inizia a sentirsi.

Il passo successivo al primo motore è il KDA36-08XL (lo trovate su United Hobbies), che potreste usare in futuro per un modello ancora più grande , però è bello grosso, pesa 190 grammi,da usarsi sempre con una 11x5.5 per non avere un Calmato 3D e rimanere negli assorbimenti giusti.Vi conviene comunque pesare il motore in dotazione al Calmato, poichè se è troppa la differenza non conviene mettere un motore così pesante in punta, solo per il pro di poterlo usare su un modello più grosso.

Buon divertimento.

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 16 luglio 08 alle ore 14:13
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks