26 giugno 08, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| Primo volo e primo collaudo
Ragazzi sono ufficialmente un suicida!! Primo aereo, primo volo, primo collaudo. Primo aereo, il meno adatto al primo volo: MUSTANG P51 aa 90cm elettrico 4ch Praticamente un suicidio. Ho fatto solo diverse ore al simulatore, ho solo esperienza di elicotteri, nel simulatore non me la cavo male. Secondo voi riuscirò a non schiantarlo? Ho fatto un mix fra alettoni e direzionale del 40% secondo voi è bene? O meglio senza? Penso che mi aiuterà nella fase di atterraggio, voi che ne dite? Mi consigliate il lancio a mano o decollo da terra? Il collaudo è previsto per le 18 di stasera su un campo deserto naturalmente Si accettano scommesse e non preocupatevi di demoralizzarmi ormai la decisione è presa vada come vada! |
26 giugno 08, 16:42 | #2 (permalink) Top |
User |
io avrei lasciato stare im mix con la coda , secondo me farai ancora piu difficolta ad alzarlo . per il decollo io lo lancerei . se lo schianti voglio le foto !!
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
26 giugno 08, 16:44 | #3 (permalink) Top |
User |
beh direi che e tutto errato.. a partire dal modello.. per finire al mixaggio.. in bocca al lupo.. decolla pure da terra... ti do 100 metri di volo quasi controllato
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 giugno 08, 16:44 | #4 (permalink) Top |
|
Pensavo di mettere anche un pò di esponenziale per gli alettoni e profondità per diminuire la sensibilità a centro stick, così lo dovrei rendere meno reattivo. Si accettano consigli per evitare lo schianto! E non ditemi non farlo perchè ormai ho deciso!!! |
26 giugno 08, 16:46 | #6 (permalink) Top |
User |
metti gli esponenziali almeno e' un po meno reattivo . per il resto diro' una preghierina
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
26 giugno 08, 16:50 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OSA!! ma con la testa!! -leva il mix e lascia il timone a se -metti un po di esponenziale alettoni -riduci l'escursione degli stessi per renderlo piu tranquillo -baricentralo bene (metti 2 dita a 1/3 dell'ala ) il modello meglio picchiato che cabrato in bocca al lupo...se poi vai con un amico/a fatti filmare il decollo/volo da terra se hai terreno liscio e tanto spazio ok (non avendo il ruotino direzionale non è facilissimo metterlo in asse) decollo da mano, non laciare il modello verso il cielo ma dritto in avanti con forza...e occhio a farlo picchiare subito, dagli un po di cabra con lo stich al momento del lancio... filmatino!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
26 giugno 08, 16:50 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prega che io lo sto già facendo ma daltronde, questo ho e non lo voglio far impolverare, volerà ne sono sicuro! O almeno per una decina di metri :-) | |
26 giugno 08, 16:52 | #9 (permalink) Top |
User |
Se decolli da terra, fagli prendere un bel pò di velocità, e lascia che si stacchi da terra praticamente da solo (...un soffio di elevatore). Meglio che sia veloce piuttosto che stallarlo appena stacca il ruotino di coda da terra. Piano con i comandi..... M. |
Bookmarks |
| |