24 giugno 08, 00:26 | #11 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Serve serve...se vuoi la licenza FAI devi fare pure l'attestato di aeromodellista, firmare la liberatoria antidoping ecc. Ma credo che passando dall AeCI si possa by-passare l'attestato. L'attestato di aermodellista si ottiene così: -si fa una foto di un modello costruito da te e si firma -si fa firmare una carta al presidente del tuo club federato fiam in cui attesta che sai volare
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |||
24 giugno 08, 00:28 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
24 giugno 08, 10:03 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Be....io la FAI ce l'ho...e non ho visto nessuno dell'AeCI. Sinceramente non ci capisco più niente..... (come bypassabile intendevo l'attestato di aeromodellista rilasciato dalla FIAM)
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
24 giugno 08, 10:30 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per quanto riguarda la FAI e Attestato, la Fiam non rilascia un bel niente, fa solo da passacarte... ehm cioè sbriga le lungaggini burocratiche. Come se fosse un Aeroclub locale. L'AeCI è l'unico ente che rilascia quei documenti. La foto del modello.... è un'invenzione tutta della Fiam e sinceramente non ricordo a cosa servisse. | |
24 giugno 08, 10:31 | #15 (permalink) Top |
User |
mai io l'attestato di aeromodellista lo feci 20anni fa, tramite il mio gruppo federato all'AeCI, con tanto di esame.... fatto da istruttori autorizzati AeCI poi tutto l'incartamento firmato dagl'istruttori e da presidente del mio aeroclub e stato inviato all'AeCI di Roma, che ha rilasciato l'attestato.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 giugno 08, 12:23 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 giugno 08, 12:25 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Probabilmente una volta le cose erano più serie. Quando l'attestato lo presi io, più di quarant'anni fa, dovetti fare un corso all' AeCI teorico-pratico con esame finale e l'attestato serviva pure ad avere 1 punto per i concorsi nell' AM. So per certo che la cosa continuò per un certo periodo, tenni pure dei corsi, poi non so come andò a finire, anzi lo sò, a tarallucci e vino. Tant'è che presso alcuni Aeroclub bastava pagare l'iscrizione e la quota per avere la licenza FAI....come fecero allora alcuni di mia conoscenza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 giugno 08, 12:30 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Per fortuna ci sono ancora AeCI locali seri dove si fa un corso teorico/pratico, un esame teorico/pratico dove firmano 2 istruttori (più il delegato di specialità, se non sbaglio) e poi viene rilasciato l'attestato, il tutto gratuitamente | |
24 giugno 08, 12:37 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
La foto l'ho fatta per l'attestato....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
24 giugno 08, 12:45 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Comunque per non confondere chi inizialmente poneva la domanda, rimarco che la licenza sportiva FAI serve solo per chi partecipa a gare. | |
Bookmarks |
| |