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Vecchio 21 giugno 05, 18:33   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@21 giugno 2005, 17:18
Tal chi, molto carino
le cus che' (dialetto reggiano)
siaooo
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Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 21 giugno 05, 18:39   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@21 giugno 2005, 17:10
lo schulze da 150 euro, lo fa automaticamente? e il graupner mc duo ultra plus 30?

ciao e grazie
lo fara' automaticamente,non so, ma le celle le devi predisporre
Okkio pero', se lo fai, accertati dello schema di carica!!
altrimenti fai BOOOM!

la mia e-mail e' gspaggi@tin.it
grasssie
Peppitos
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Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 21 giugno 05, 18:48   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepitos@21 giugno 2005, 16:06
Capisco che sto sistema e' machiavellico, ma ne vale la pena!!

Se non fosse cosi' contorto non farei il modellista!! farei la calza
ok, ho capito
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 21 giugno 05, 19:30   #24 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Io ho un problemino con le mie lipo(nuove). Premetto che sono da 2200 mA, in carica(dopo l'intervento del cut-off) si prendono 1400,1500 caricandole a 1C. Le metto sul T-rex, faccio 3 minuti di hovering ed il cut off interviene . Ho misurato la tensione in parallelo alla batteria ed ho scoperto che essa scende vertiginosamente (anche senza un grande assorbimento visto che le pale hanno portanza minima in quel momento). Dopo due tre minuti , posso ridecollare e volo ancora per un pochino e poi da capo <_< e che palle... Che faccio butto le lipo (dopo averle logicamente neutralizzate)e ne compro altre o il problema secondo voi è un'altro??
Grazie e ciao!!
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Vecchio 21 giugno 05, 19:43   #25 (permalink)  Top
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sul sito lipotech alla voce "ripristino lipo" c'è scritto così:

Procedura di ripristino alla tensione di 2,75V dopo una scarica eccessiva:

STEP 1: caricare la batteria a corrente costante di 1/10C o meglio 1/20C a tensione costante di 4,2V
STEP 2: far riposare per 15 minuti
STEP 3: scaricare a 1C di carico fino a 3V

Seconda fase

STEP 1: Caricate la batteria a 1C
STEP 2: Scaricare a 0,5C fino a 3V

Ripetetelo per 3 Volte
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Vecchio 21 giugno 05, 20:02   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by MAXREBELOT@21 giugno 2005, 17:22
......faccio 3 minuti di hovering ed il cut off interviene . Ho misurato la tensione in parallelo alla batteria ed ho scoperto che essa scende vertiginosamente (anche senza un grande assorbimento ......
Le tue batterie hanno una scarica continua garantita di 10-12C ?.

Da quello che scrivi mi sembra di capire che le celle non reggono la scarica con l'assorbimento del tuo motore.

Quando acquisti le nuove batterie, accertati che abbiano 12-15C di scarica continua (non 12-15C di scarica massima).

Buoni acquisti da Naraj.
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Vecchio 21 giugno 05, 22:52   #27 (permalink)  Top
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ok, inviato. ciao
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Vecchio 22 giugno 05, 09:46   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by MAXREBELOT@21 giugno 2005, 18:22
Ciao a tutti,
Io ho un problemino con le mie lipo(nuove). Premetto che sono da 2200 mA, in carica(dopo l'intervento del cut-off) si prendono 1400,1500 caricandole a 1C. Le metto sul T-rex, faccio 3 minuti di hovering ed il cut off interviene . Ho misurato la tensione in parallelo alla batteria ed ho scoperto che essa scende vertiginosamente (anche senza un grande assorbimento visto che le pale hanno portanza minima in quel momento). Dopo due tre minuti , posso ridecollare e volo ancora per un pochino e poi da capo <_< e che palle... Che faccio butto le lipo (dopo averle logicamente neutralizzate)e ne compro altre o il problema secondo voi è un'altro??
Grazie e ciao!!
hai provato a sentire le temperature??
batteria
regolatore <<<
motore
Non vorrei che entrasse in termico il regolatore
per poi ripartire una volta raffreddato.
2.2 A di batteria non dovresti avere problemi
semmai di regolatore.
Ciao
pepitoss
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Ciao
Pepitos
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Vecchio 22 giugno 05, 09:50   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@21 giugno 2005, 21:44
ok, inviato. ciao
nome file errato o inesistente
cosi' mi dice Wincad all'apertura del tuo file.
siaooo Mau
Pepitos
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Ciao
Pepitos
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Vecchio 22 giugno 05, 12:19   #30 (permalink)  Top
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Ciao a tutti e grazie per le risposte,
Allora, la capacità di scarica delle lipo non la conosco, e nemmeno la marca. Ho comprato un kit su ebay t-rex motore regolatore e batterie(2 da 2200). SICURAMENTE mi hanno bidonato con le batterie che saranno scadenti di brutto. L'ESC scalda un pelo ma l'ho montato esterno ed il rotore lo raffredda benissimo, a fine volo un dito lo tieni su tranquillo, la stessa cosa non si puo dire del motore ma se può arrivare a 60° il dito mica glielo puoi mettere. Comprerò un pacco da 2100 con 12, 13 C di continuo e vediamo che succede(altri 80, 90€) :
Penso comunque che il regolatore sia a posto: ho misurato i volt in parallelo alla batteria e scendono vertiginosamente, con l'ESC tarato con il taglio al 70% quando arriva intorno ai 9V si spegne ed i nove volt li raggiunge moooolto velocemente.
Grazie ancora!!
Ciao
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