21 giugno 05, 18:33 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
siaooo
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
21 giugno 05, 18:39 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Okkio pero', se lo fai, accertati dello schema di carica!! altrimenti fai BOOOM! la mia e-mail e' gspaggi@tin.it grasssie Peppitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
21 giugno 05, 18:48 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
21 giugno 05, 19:30 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
|
Ciao a tutti, Io ho un problemino con le mie lipo(nuove). Premetto che sono da 2200 mA, in carica(dopo l'intervento del cut-off) si prendono 1400,1500 caricandole a 1C. Le metto sul T-rex, faccio 3 minuti di hovering ed il cut off interviene . Ho misurato la tensione in parallelo alla batteria ed ho scoperto che essa scende vertiginosamente (anche senza un grande assorbimento visto che le pale hanno portanza minima in quel momento). Dopo due tre minuti , posso ridecollare e volo ancora per un pochino e poi da capo <_< e che palle... Che faccio butto le lipo (dopo averle logicamente neutralizzate)e ne compro altre o il problema secondo voi è un'altro?? Grazie e ciao!! |
21 giugno 05, 19:43 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
Messaggi: 365
|
sul sito lipotech alla voce "ripristino lipo" c'è scritto così: Procedura di ripristino alla tensione di 2,75V dopo una scarica eccessiva: STEP 1: caricare la batteria a corrente costante di 1/10C o meglio 1/20C a tensione costante di 4,2V STEP 2: far riposare per 15 minuti STEP 3: scaricare a 1C di carico fino a 3V Seconda fase STEP 1: Caricate la batteria a 1C STEP 2: Scaricare a 0,5C fino a 3V Ripetetelo per 3 Volte |
21 giugno 05, 20:02 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Da quello che scrivi mi sembra di capire che le celle non reggono la scarica con l'assorbimento del tuo motore. Quando acquisti le nuove batterie, accertati che abbiano 12-15C di scarica continua (non 12-15C di scarica massima). Buoni acquisti da Naraj. | |
21 giugno 05, 22:52 | #27 (permalink) Top |
User |
ok, inviato. ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
22 giugno 05, 09:46 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
batteria regolatore <<< motore Non vorrei che entrasse in termico il regolatore per poi ripartire una volta raffreddato. 2.2 A di batteria non dovresti avere problemi semmai di regolatore. Ciao pepitoss
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
22 giugno 05, 09:50 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosi' mi dice Wincad all'apertura del tuo file. siaooo Mau Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
22 giugno 05, 12:19 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
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Ciao a tutti e grazie per le risposte, Allora, la capacità di scarica delle lipo non la conosco, e nemmeno la marca. Ho comprato un kit su ebay t-rex motore regolatore e batterie(2 da 2200). SICURAMENTE mi hanno bidonato con le batterie che saranno scadenti di brutto. L'ESC scalda un pelo ma l'ho montato esterno ed il rotore lo raffredda benissimo, a fine volo un dito lo tieni su tranquillo, la stessa cosa non si puo dire del motore ma se può arrivare a 60° il dito mica glielo puoi mettere. Comprerò un pacco da 2100 con 12, 13 C di continuo e vediamo che succede(altri 80, 90) : Penso comunque che il regolatore sia a posto: ho misurato i volt in parallelo alla batteria e scendono vertiginosamente, con l'ESC tarato con il taglio al 70% quando arriva intorno ai 9V si spegne ed i nove volt li raggiunge moooolto velocemente. Grazie ancora!! Ciao |
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