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Vecchio 18 giugno 05, 00:15   #11 (permalink)  Top
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Bho, non so, il problema è che non so quanto vada al minimo questa barca
e i motori a scoppio in generale.
conta che lo monto su un motoscafo da corsa che vuole un 11cc e ci metto un 6,5cc
la frizione, se non costa troppo, può essere sempre utile pensavo di mettere un motorino elettrico attaccato dietro la frizione che quando va il motore a scoppio carica le batterie e quando il motore va al minimo e la frizione si stacca posso andare in retro col motore elettrico, ma sporattutto se si pianta in mezzo al lago posso farla tornare a casa


Wilcomir
cos'è quel negozio XXX??? indirizzo? se cerchi su internet xxx vengono fuori ben altre marmitte e frizioni
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 09:36   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, di quale marca è il motore??
Che tipo di marmitta hai per questo motore?? E' una risonanza (la forma è cono-controcono)??
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 09:52   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by Tony512@17 giugno 2005, 23:07
Wilcomir
cos'è quel negozio XXX??? indirizzo? se cerchi su internet xxx vengono fuori ben altre marmitte e frizioni
tu sei stato il primo a parlare di xxx... cioè movo leggo ora.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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Vecchio 18 giugno 05, 10:48   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by 2M'86@18 giugno 2005, 08:28
Ciao, di quale marca è il motore??
Che tipo di marmitta hai per questo motore?? E' una risonanza (la forma è cono-controcono)??
la marca è Webra
la marmitta è questa, ma è tutta vuota
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Motore a scoppio-dscn6020.jpg   Motore a scoppio-dscn6021.jpg  
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Vecchio 18 giugno 05, 13:12   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Bon, ma è un silenziatore normale, non dovrebbe fare molto casino.....
Pensavo che intendessi una marmitta a risonanza aperta, di quelle che fanno veramanete un casino da non capirsi quando si parla se il motore è al massimo dei giri....
La marmitta puoi lasciarla così, non fa molto rumore, tranquillo!!!
Per la frizione non so come puoi fare. Potresti utilizzare le frizioni degli automodelli, ma frizioni per motori da 6,5cc non ne conosco....
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Vecchio 18 giugno 05, 14:33   #16 (permalink)  Top
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dove posso trovare le frizioni x automodelli?
come le posso adattare
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Vecchio 18 giugno 05, 15:09   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by Tony512@18 giugno 2005, 13:25
dove posso trovare le frizioni x automodelli?
come le posso adattare
Il motore è proprio vecchiotto, sostituito verso la fine degli anni '80 dal Webra 40 speed (un Signor motore) ma il silenziatore è molto più recente.

Penso ti convenga dirottare verso la sezione macchinine.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 19:17   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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normalmente per rafreddare i motori marini si usa mettere un tubetto di ottone tagliato a fetta di salame propio davanti all'elica. grazie alla spinta dell' elica l'acqua arriva alla testata raffreddando il motore per poi farla uscire fuori dallo scafo mediante un tubo in gomma.
se tu metti una frizione o comunque interrompi questo flusso entro pochi secondi il motore si inchioda.
lascia stare anche marchingeni per ricaricare le batterie di bordo non credo ti servano e in piu' aumentano il peso e se collegati all'asse o volano rallentano il motore che gia' e sottodimensionato per il tuo motoscafo.
per il recupero devi appoggiarti ad una imbarcazione o canotto.
a volte per il recupero si usano le canne da pesca ma se la barca e' lontana.......
__________________
*Saito Club*
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Vecchio 18 giugno 05, 23:12   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by ALE1969@18 giugno 2005, 18:09
normalmente per rafreddare i motori marini si usa mettere un tubetto di ottone tagliato a fetta di salame propio davanti all'elica. grazie alla spinta dell' elica l'acqua arriva alla testata raffreddando il motore per poi farla uscire fuori dallo scafo mediante un tubo in gomma.
se tu metti una frizione o comunque interrompi questo flusso entro pochi secondi il motore si inchioda.
lascia stare anche marchingeni per ricaricare le batterie di bordo non credo ti servano e in piu' aumentano il peso e se collegati all'asse o volano rallentano il motore che gia' e sottodimensionato per il tuo motoscafo.
per il recupero devi appoggiarti ad una imbarcazione o canotto.
a volte per il recupero si usano le canne da pesca ma se la barca e' lontana.......
azz, quello del raffreddamento non ci avevo pensato
la mia idea era mettere in parallelo il motore elettrico così da poterlo usare come avviamento per il motore a scoppio (e metre va quello a scopio lui "carica" le batterie --Non indispensabile--)e poi quando il motore a scoppio va al minimo la frizione stacca e posso usare l'elettrico per andare indietro.
Inoltre se si pianta in mezzo al lago avere un modo per riportarla a casa

Inoltre ho visto che c'è un cosetto della graupner che quando il motore scende sotto un certo numero di giri attacca le batterie alla candela, così facendo si possono diminuire i giri del motore al minimo, cavolata o è utile (il tutto 33€)?
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 12:42   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Per avviare tali motori si usa una cinghietta e uno starter(quelli che si usano per gli aerei). se tu li osservi intorno alla puleggia ce' una gola.
la cinghia sara' lasciata permanentemente nel motoscafo(posizione volano) quando devi avviare il motore agganci il volano e la puleggia dello starter con la cinghia e metti questa in tensione azionando lo starter. cosi' facendo il motore iniziera' a girare.
il congegno per la candelletta e' una cosa in piu' che serve per scongiurare lo spegnimento al minimo, viene utilizzato soprattutto su motori 4 t o su grossi motori.
ripeto non credo ti serva e aumenti il peso.
devi cercare un modo per recuperare il motoscafo.
altrimenti potresti comperartene uno elettrico e avresti meno problemi per il recupero
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