18 giugno 05, 00:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
| Bho, non so, il problema è che non so quanto vada al minimo questa barca e i motori a scoppio in generale. conta che lo monto su un motoscafo da corsa che vuole un 11cc e ci metto un 6,5cc la frizione, se non costa troppo, può essere sempre utile pensavo di mettere un motorino elettrico attaccato dietro la frizione che quando va il motore a scoppio carica le batterie e quando il motore va al minimo e la frizione si stacca posso andare in retro col motore elettrico, ma sporattutto se si pianta in mezzo al lago posso farla tornare a casa Wilcomir cos'è quel negozio XXX??? indirizzo? se cerchi su internet xxx vengono fuori ben altre marmitte e frizioni |
18 giugno 05, 09:52 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
18 giugno 05, 10:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
| Citazione:
la marmitta è questa, ma è tutta vuota [attachmentid=7111] [attachmentid=7112] | |
18 giugno 05, 13:12 | #15 (permalink) Top |
User |
Bon, ma è un silenziatore normale, non dovrebbe fare molto casino..... Pensavo che intendessi una marmitta a risonanza aperta, di quelle che fanno veramanete un casino da non capirsi quando si parla se il motore è al massimo dei giri.... La marmitta puoi lasciarla così, non fa molto rumore, tranquillo!!! Per la frizione non so come puoi fare. Potresti utilizzare le frizioni degli automodelli, ma frizioni per motori da 6,5cc non ne conosco.... |
18 giugno 05, 15:09 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Penso ti convenga dirottare verso la sezione macchinine.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 giugno 05, 19:17 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
|
normalmente per rafreddare i motori marini si usa mettere un tubetto di ottone tagliato a fetta di salame propio davanti all'elica. grazie alla spinta dell' elica l'acqua arriva alla testata raffreddando il motore per poi farla uscire fuori dallo scafo mediante un tubo in gomma. se tu metti una frizione o comunque interrompi questo flusso entro pochi secondi il motore si inchioda. lascia stare anche marchingeni per ricaricare le batterie di bordo non credo ti servano e in piu' aumentano il peso e se collegati all'asse o volano rallentano il motore che gia' e sottodimensionato per il tuo motoscafo. per il recupero devi appoggiarti ad una imbarcazione o canotto. a volte per il recupero si usano le canne da pesca ma se la barca e' lontana.......
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
18 giugno 05, 23:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
| Citazione:
la mia idea era mettere in parallelo il motore elettrico così da poterlo usare come avviamento per il motore a scoppio (e metre va quello a scopio lui "carica" le batterie --Non indispensabile--)e poi quando il motore a scoppio va al minimo la frizione stacca e posso usare l'elettrico per andare indietro. Inoltre se si pianta in mezzo al lago avere un modo per riportarla a casa Inoltre ho visto che c'è un cosetto della graupner che quando il motore scende sotto un certo numero di giri attacca le batterie alla candela, così facendo si possono diminuire i giri del motore al minimo, cavolata o è utile (il tutto 33)? | |
19 giugno 05, 12:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
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Per avviare tali motori si usa una cinghietta e uno starter(quelli che si usano per gli aerei). se tu li osservi intorno alla puleggia ce' una gola. la cinghia sara' lasciata permanentemente nel motoscafo(posizione volano) quando devi avviare il motore agganci il volano e la puleggia dello starter con la cinghia e metti questa in tensione azionando lo starter. cosi' facendo il motore iniziera' a girare. il congegno per la candelletta e' una cosa in piu' che serve per scongiurare lo spegnimento al minimo, viene utilizzato soprattutto su motori 4 t o su grossi motori. ripeto non credo ti serva e aumenti il peso. devi cercare un modo per recuperare il motoscafo. altrimenti potresti comperartene uno elettrico e avresti meno problemi per il recupero
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