19 giugno 08, 16:43 | #11 (permalink) Top |
User | se osservi come è costruito ti accorgerai che la parte che presenta piu debolezze strutturali è proprio quella sotto l'ala dove c'e la sede della baionetta, la cui copertura viene incollata somariamente con il cianoacrilato.. ma siccome la baionetta di questi gommoli e esageratamente lunga.. le forze vengono sfogate su una maggiore superfice e quindi.. reggono..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 giugno 08, 16:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
non conosco il modello con cui voli, ma anke io ero fissato a mettere sottosopra il mio motoaliante...che aveva il suo bel diedro sui 3,5 metri di ali facevo anche io come te il "mezzo loop" e poi tutto gas e tutto picchia, tenendolo li col timone.... e dai e dai mi si è stacata un ala |
19 giugno 08, 16:55 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
In questi casi i modelli hanno un'efficienza ridicola e scendono come sassi. Poco diedro aiuta nel volo rovescio, ma è soprattutto il profilo che deve essere "giusto"...così come il Diedro Longitudinale più possibile vincino a 0°. Con i DLG e un po' di flap negativo riesci a fare quello che vuoi in rovescio, talmente sono maneggevoli, anche con 22cm di diedro su 1,5m di ala. Se franco626 ha dovuto fare un mezzo loop per girarlo (e non un tonneaux....)molto probabilmente si tratta di un 2 assi, con DL elevato e profili poco adatti al rovescio...Anch'io ho messo in rovescio uno Spirit Great Planes...ma dire che fosse divertente era un'altra cosa...una padella vola meglio!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
19 giugno 08, 17:10 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ ciao...Gianni | |
19 giugno 08, 17:11 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però considera che si sta parlando di un easy star.. che il rovescio lo tiene discretamente bene.. anche con un po' piu' di picchia.. certo che se non si e' esperti non si deve fare 10 minuti i volo rovescio..ma una 20ina di secondi..che son anche gia' tanti a parte che al mio campo dicono che io potrei far volare anche un sasso.. RC.. con o senza motore... ma non ho voglia di sperimentarlo Ps ho visto alcuni ES che hanno poca escursione sul picchia e troppo sul cabra...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 giugno 08, 18:56 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 giugno 08, 19:07 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Premesso che le risposte "tecniche" che hai ricevuto sono impeccabili, mi viene da quotare l'espressione che ha messo Fai...... Se voli da due settimane, meglio concentrarsi ad imparare a volare DIRITTO e atterrare dove VUOI TU.... Per l'acro c'è tempo (e modelli più performanti).....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
Bookmarks |
| |