Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 08, 22:04   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
sono attrezzatissimo e capacissimo, ma non mi sbatto. Le spinette commerciali sono meglio
male, bisogna sbattersi un po'... e non solo per le spinette...
io è dal lontano 98 che visti i prezzi delle prolunghe mi sono regalato una pinza per crimpare le spinette, ne ho fatte a decine, ovviamente usando cavi di sezione adeguata e connettori di qualità. La pinza si è ampiamente ripagata.
A parte gli inevitabili scarti iniziali fino a quando ho capito il sistema perfetto per crimapare poi in genere non sbaglio un colpo.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 22:42   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
male, bisogna sbattersi un po'... e non solo per le spinette...
io è dal lontano 98 che visti i prezzi delle prolunghe mi sono regalato una pinza per crimpare le spinette, ne ho fatte a decine, ovviamente usando cavi di sezione adeguata e connettori di qualità. La pinza si è ampiamente ripagata.
A parte gli inevitabili scarti iniziali fino a quando ho capito il sistema perfetto per crimapare poi in genere non sbaglio un colpo.

Modellbau Lindinger Onlineshop

mi costa esattamente come una tua spinetta (da J 10 pezzi 4.90) e ha 15cm di cavetto da saldare poi in 3 secondi al cavo di prolunga, senza sbattimenti. E posso tirare il cavo per sganciare la spinetta, senza paura che un cavetto tiri piu' dell'altro faccia danno. Poi ognuno utilizza il proprio (poco) tempo come meglio crede...

Ultima modifica di simone76 : 22 giugno 08 alle ore 22:46
Vecchio 22 giugno 08, 22:46   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
AZZZZZ quanti soldi che ho sprecato!! beh allora diciamola tutta, io le crimpo perche sono assolutamente impedito a saldare.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 22:57   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
AZZZZZ quanti soldi che ho sprecato!! beh allora diciamola tutta, io le crimpo perche sono assolutamente impedito a saldare.

comunque a dirla tutta uso veramente pochi connettori per servi... i servi alari di solito li apro e ci saldo il cavetto direttamente dentro, e per il collegamento ala-fusoliera uso le spinette a 6 poli multiplex. Nel 90% dei casi quindi riutilizzo il cavetto tolto dal servo per andare alla RX.
Vecchio 22 giugno 08, 23:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
La crimpatura non prevede saldatura. I cavetti commerciali sono solo crimpati, e vanno bene così. E sinceramente, se posso dire la mia.... le spinette crimpate in casa non sono affidabili: preferisco prendere cavetti e prolunghe e andare a tagliare/saldare i cavetti piuttosto che agire sul connettore.
Idem, anche io faccio così e cioè lascio le spinette così come sono e allungo il cavetto saldandolo e poi termorestringente
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 11:51   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Idem, anche io faccio così e cioè lascio le spinette così come sono e allungo il cavetto saldandolo e poi termorestringente
Idem, anch'io le faccio tutte così. Nei negozi di modellismo vendono il cavo per prolunghe a metri (anche trecciato che è meglio) e poi saldatura e termoretraibile. E' il sistema più sicuro.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 12:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se servono nel mercatino ho messo in vendita prolunghe jr e futaba da 15-40-60 cm, nuove comprate in stock.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks