16 giugno 08, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: Binasco (MI)
| Colla per
Ciao a tutti, mi chiamo Vince e mi sono da poco affacciato al mondo del modellismo e avrei un problema di colle da risolvere, penso che possiate darmi una mano Per cominciare ho preso un Ready to fly della Art-tech. Visto che il mio amico Pippo (da qui il nick Pippo&Vince )è appassionato di modellismo navale ho preso un idrovolante: il Coota. Essendo un pivello alle prime armi l'ho sfasciato subito: potete vedere il video dello sfascio qui se volete Per riattacare i pezzi il negozio di aeromodellismo mi ha venduto: La speed foam della robbe n.5069 con attivatore robbe n.5017 Non appena ho applicato i due componenti il polistirolo (penso che sia polistirolo) ha cominciato a sciogliersi Domande: 1: Cosa avrei dovuto usare, ovvero cosa mi consigliate per incollarlo? 2: Ho sbagliato qualcosa nell'applicazione oppure mi ha venduto una colla che non dovevo assolutamente usare? 3: Cosa posso usare per riparare i 2-3 mm divorati dalla colla schifida? Vi ringrazio per ogni aiuto che riuscirete a darmi. Ciao Vince&Pippo Ultima modifica di Pippo&Vince : 16 giugno 08 alle ore 15:32 |
16 giugno 08, 17:35 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Infine .... vai a provarlo in un campo di volo o comunque lontano dalle strade trafficate..... se per tua sfortuna si fosse levato in volo e fosse andato sulla strada invece che nel fosso? Usate il cervello prima di tutto.... e voi due non lo avete proprio usato per questo collaudo. In bocca al lupo
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
16 giugno 08, 17:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
|
Ragazzi complimentoni per il video! non per lo schianto ovvio! io sono un principiante e non ho voce in capitolo e non mi permetto di dare consigli a nessuno,ma per la realizzazione del video! simpatia pura e sottofondi azzeccati! E' piu' il tempo speso per produrre il video che per volare complimentoni ancora e forza che ci riusciamo tra tutti! PS : mi permetto di dire 1 cosa sola,effettivamente il posto farebbe paura pure a me' e lo dice uno che dalle sue parti non ha spazi aperti e pur di volare si limita ad usare un campetto piccolo ma recintato e con la strada parecchio distante. Voi che avete la fortuna di avere praterie immense (alla faccia mia ) usatele!!! con simpatia.........
__________________ Belin, ma esiste 1 guida che insegni come scartare i cd nuovi e come aprire i rotoli di carta igienica? |
16 giugno 08, 20:20 | #4 (permalink) Top |
|
In effetti se riuscissi a farlo volare per il tempo che ho impiegato a fare il video, sarebbe figo Per la strada hai ragione solo che si trova sperduta in mezzo alle campagne e di solito a quell'ora non passa mai nessuno. E poi il lancio a mano l'abbiamo fatto dalla parte opposta dove si aprono campi a maggese e risaie. Certo con la nostra abilità nel dominare il mezzo alato è tutto un dire |
16 giugno 08, 21:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
17 giugno 08, 11:36 | #8 (permalink) Top |
User |
beh il primo tentativo di decollo.. o hai una ruota che frena e quindi lui gira.. oppure quella davanti e' leggermente sterzata... e comunque se hai la deriva va corretto con la deriva durante il rullaggio.. nel secondo video il lancio era un pelo scarsino..ma il pilota.. ha dimenticato di cabrare..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 giugno 08, 12:17 | #9 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=gattodistrada;984966]beh il primo tentativo di decollo.. o hai una ruota che frena e quindi lui gira.. oppure quella davanti e' leggermente sterzata... e comunque se hai la deriva va corretto con la deriva durante il rullaggio.. nel secondo video il lancio era un pelo scarsino..ma il pilota.. ha dimenticato di cabrare.. [QUOTE]o hai una ruota che frena e quindi lui gira.. oppure quella davanti e' leggermente sterzata... La seconda che hai detto Citazione:
| |
Bookmarks |
| |