15 giugno 08, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User | terry s
ciao a tutti. un mio amico,che nel frattempo ha in costruzione il gladiator della olympic, vorrebbe farsi i pollici con qualcosa di carino ed economico.Premetto che verrebbe seguito al campo volo e mi pare d'aver capito che si tratti di un piccolo scoppiettaro in erba...perciò vorrebbe iniziarecon un elettrico per poi passare allo scoppio.Io nn so cosa consigliarli e lui vorrebbe puntare x un terry s della graupner. secondo voi è un valido modello??
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA |
16 giugno 08, 14:51 | #2 (permalink) Top |
User |
nessuno ha niente da dire in proposito??
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17 giugno 08, 00:24 | #3 (permalink) Top |
User |
mha!!
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17 giugno 08, 11:24 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
E' evidente che è un modello assai poco, o nulla, conosciuto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 giugno 08, 15:52 | #5 (permalink) Top |
User |
mah,strano...nn è la prima volta che si parla del terry della graupner in questo forum....
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17 giugno 08, 17:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| terry
il terry della graupner è un bellissimo modello. L'ho ancora in attivita , ed è un aliantino con il giusto diedro alare a tre canali, ma il volo rovescio e i looping anche con lo speed 400 di serie sono cosa facile. Peccato solo che non sia di elapor ma di polistirolo, anche se il polistirolo lo ripari con vinavil in un attimo... ( ma una notte per asciugare) Con il terry ho fatto uno dei voli piu belli della mia breve esperienza aeromodellistica: 40 minuti in termica sul monte subasio senza motore..... vai tranquillo non ti deludera' NB: rinforzare ala con nastro antistiramento sull'asse del baricentro..
__________________ ciao...Gianni Ultima modifica di frispirit : 17 giugno 08 alle ore 17:08 |
19 giugno 08, 11:45 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
Ciao io al terry ho fatto gli alettoni, e devo dire che è molto più divertente ho messo anche un tondino di carbonio da 3mm dentro le ali ( piccolo scassetto sotto e poi incollato con epoxy 5 min) è un modello che se ben motorizzato diventa quasi un pylon, ti consiglio un piccolo bl sui 40g da 1000kv elica ripiegabile 8/6 e via !! ciaooo |
19 giugno 08, 11:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
cacchio.....appena mi parte la scheggia ci provo. Secondo te è acquistabile un'ala nuova del terry? Per gli alettoni è necessario togliere il diedro oppure va bene lasciarlo cosi?
__________________ ciao...Gianni | |
19 giugno 08, 12:00 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
no so se lo trovi ancora il terry, è da un sacco di tempo che ce l'ho...preso poi usato in un mercatino per tipo 10... Gli alettoni li ho fatti senza modificare il diedro, praticamente ho sfruttato la parte dritta dell'ala, appena iniza a piegare verso l'alto mi sono fermato. Ti consiglio di farli da subito, il modello è molto più controllabile e puoi volare con quasi ogni condizione meteo, dalla calma piatta al bel ventone teso. Ciaooo |
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