15 giugno 08, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User | Mi aiutate? il mio easystar è un po' fiappo...
salve, espongo subito il problema: il mio easystar monta il motore originale 400 e un paco batteria NiMh da 1100mah...quando lo lancio, sembra che il motore abbia poca potenza per portare su il modello...perchè vola a tre metri di quota e se tento di portarlo su stalla e cade...anche tenendolo in mano non sembra che spinga molto...il modello è bilanciato e l'elica è montata correttamente...un dubbio sorge, dal regolatore i fili del motore hanno una sezione di 2.5mmq (anche più grandi), mentre il collegamento dai fili del regolatore al motore l'ho eseguito con un filo elettrico con una sezione di 1 mmq e con fili in alluminio...non è che percaso questi fili in alluminio creano una resistenza al motore il quale gira meno velocemente di quanto dovrebbe...anche perchè dai video che vedo su youtube sembra che i motori degli altri easystar giri più velocemente...e un'ultima cortesia...quanto tempo devo lasciare in carica le batterie se le carico con un caricabatterie da 350mA? cosa succede se le lascio in carica più del previsto?? Grazie in anticipo per le risposte... |
15 giugno 08, 12:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Non hai detto la tensione della batteria. Una tensione corretta può essere di 8,4 Volt. La sezione dei fili vanno bene e anche i cavi in alluminio possono andar bene. Una curiosità. Come hai fatto a saldare i connettori sul cavo di alluminio? Non è per caso che i fili sono di rame argentato? Naraj. |
15 giugno 08, 12:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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La tensione di 7,2 Volt è un po' bassa ma può andare. L'elica l'hai montata nel modo corretto con le eventuali scritte rivolte verso il muso dell'aereo? Qual'è la capacità della batteria? Questo è un valore per sapere a che corrente caricarla e in quanto tempo. Naraj. |
15 giugno 08, 13:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 giugno 08, 13:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Come ho già scritto, devi invertire la posizione dell'elica. Nella posizione attuale, l'elica perde molta efficacia. Naturalmente l'elica deve girare in senso antiorario quando si guarda il modello dal muso verso la coda. Per sapere quanto tempo devi caricare la batteria, bisogna sapere quanta corrente fornisce il tuo caricatore durante la carica. Immagino che il caricatore sia adatto alla tua batteria e che eroghi una corrente costante durante tutto il periodo della carica. Naraj. Ultima modifica di Naraj : 15 giugno 08 alle ore 13:31 |
15 giugno 08, 13:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BATTERIA RX NIMH 7,2V 1100mah 2/3A SQ Batteria RX tipo quadrato. caratteristiche: Tipo Cella 2/3 A Ni-MH Capacità 1100 mAh N.ro celle 6 (7,2 V) DATI CARICABATTERIE: OUTPUT: DC 9V 350 MA 3,15VA SUL MANUALE DI ISTRUZIONI DELL'EASYSTAR C'è INDICATO CHE LA SCRITTA DELL'ELICA DEVE ESSERE RIVOLTA VERSO LA CODA DELL'AEREO... | |
16 giugno 08, 09:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nessuno mi aiuta?? | |
16 giugno 08, 10:18 | #10 (permalink) Top |
Guest
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L'elica è giusta, sono piccoline le batterie...come ti hi detto il tizion di bussolengo si occupa di elicotteri e auto, del resto ci capisce poco L'ideale sarbbe una batteria 2 celle LitioPolimeri, ovvero da 7,4v, che oltre a darti uno spunto superiore, pesano molto meno... Sull'easy le nimh si usavano da almeno 8,4V. Spero solo che ti abbia venduto un caricabatterie in gradi di caricare tutti i tipi di celle |
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