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Vecchio 16 giugno 08, 10:38   #11 (permalink)  Top
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.................................SUL MANUALE DI ISTRUZIONI DELL'EASYSTAR C'è INDICATO CHE LA SCRITTA DELL'ELICA DEVE ESSERE RIVOLTA VERSO LA CODA DELL'AEREO...
Messa in quel modo l'elica rende meno, la tensione è poca e il peso della batteria fa il resto.

Per il tempo di carica della batteria, se non si conosce la sua corrente di carica non si può determinare le ore necessarie per il suo "riempimento".

Naraj.
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Vecchio 16 giugno 08, 11:17   #12 (permalink)  Top
td_2200
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Messa in quel modo l'elica rende meno, la tensione è poca e il peso della batteria fa il resto.

Per il tempo di carica della batteria, se non si conosce la sua corrente di carica non si può determinare le ore necessarie per il suo "riempimento".

Naraj.
s enon ricordo male le scrite sulle gunther sono invertite rispetto alle eliche standard
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Vecchio 16 giugno 08, 11:41   #13 (permalink)  Top
simone76
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Messa in quel modo l'elica rende meno, la tensione è poca e il peso della batteria fa il resto.

Per il tempo di carica della batteria, se non si conosce la sua corrente di carica non si può determinare le ore necessarie per il suo "riempimento".

la ghunter ha le scritte in rilievo sulla parte posteriore della pala e le istruzioni sono giuste... Il modello ha probabilmente si poca spinta, e un modello con una potenza marginale richiede maggiore perizia nel pilotaggio. Inoltre ipotizzo sia un po' picchiato, altro fattore che ne pregiudica il volo con così poca potenza: controllare. Come batterie passerei direttamente a 8 celle, 9.6V. Le NiMH da 2500mAh sono adeguate e durano un bel po'. Per le Lipo probabilmente dovresti cambiare caricabatterie e regolatore... non mi sembra il caso visto che il modello vola bene anche con l'etto in piu' delle stilo NiMH.
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Vecchio 16 giugno 08, 13:09   #14 (permalink)  Top
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la ghunter ha le scritte in rilievo sulla parte posteriore della pala e le istruzioni sono giuste... Il modello ha probabilmente si poca spinta, e un modello con una potenza marginale richiede maggiore perizia nel pilotaggio. Inoltre ipotizzo sia un po' picchiato, altro fattore che ne pregiudica il volo con così poca potenza: controllare. Come batterie passerei direttamente a 8 celle, 9.6V. Le NiMH da 2500mAh sono adeguate e durano un bel po'. Per le Lipo probabilmente dovresti cambiare caricabatterie e regolatore... non mi sembra il caso visto che il modello vola bene anche con l'etto in piu' delle stilo NiMH.
ma se cambio le batterie e mi ritrovo un etto in più di peso...già ha poca spinta...dopo non vola più...o sbaglio??
non c'è un modo per migliorare la spinta del mio easystar??
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Vecchio 16 giugno 08, 15:40   #15 (permalink)  Top
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ma se cambio le batterie e mi ritrovo un etto in più di peso...già ha poca spinta...dopo non vola più...o sbaglio??
non c'è un modo per migliorare la spinta del mio easystar??
Sì, come ti è già stato detto:

1. Verifica il verso dell'elica (scritte verso la coda)
2. Monta un pacco batterie NiMh da 8 celle. Passando da 7,2 a 8,4 volt la differenza la noterai.
3. Avendo cambiato il pacco batterie, ricontrolla il baricentro, delle due tienilo un pelo a picchiare, ma senza esagerare.

Ciao!
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Vecchio 16 giugno 08, 18:01   #16 (permalink)  Top
simone76
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ma se cambio le batterie e mi ritrovo un etto in più di peso...già ha poca spinta...dopo non vola più...o sbaglio??
non c'è un modo per migliorare la spinta del mio easystar??
Un etto in piu' rispetto le LiPo, che tu non hai, ho detto.
Piu' che la spinta (passa comunque alle 8 celle stilo) devi sistemare il baricentro e affinare i pollici... probabilmente con questi ultimi due "accorgimenti" gia' volerebbe meglio povero diavolo.
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Vecchio 16 giugno 08, 21:49   #17 (permalink)  Top
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Sì, come ti è già stato detto:

1. Verifica il verso dell'elica (scritte verso la coda)
2. Monta un pacco batterie NiMh da 8 celle. Passando da 7,2 a 8,4 volt la differenza la noterai.
3. Avendo cambiato il pacco batterie, ricontrolla il baricentro, delle due tienilo un pelo a picchiare, ma senza esagerare.

Ciao!
Ooops!!! Refuso: 8 celle sono 9,6 volt, non 8,4...
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Vecchio 18 giugno 08, 21:42   #18 (permalink)  Top
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ma se cambio le batterie e mi ritrovo un etto in più di peso...già ha poca spinta...dopo non vola più...o sbaglio??
non c'è un modo per migliorare la spinta del mio easystar??
Lipo 3 celle 30 C di scarica vai su a 100 m in 20 sec.....poi però devi assolutamente spegnere il motore.
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