17 giugno 05, 12:35 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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17 giugno 05, 13:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
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17 giugno 05, 21:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Era proprio quello che volevo dire...senza usare troppi tecnicismi | |
18 giugno 05, 18:59 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Personalmente trrovo che il biciclo perdoni molto più che il triciclo. Cmq per l'atterraggio, a meno che non ci sia vento sostenuto evita le basse velocità (almeno finché non hai buona padronanza). Mantieni il modello abb basso in avvicinamento, togli motore e lascialo planare mantenendo l'aereo orizzontale. ev. quando sei vicino al suolo dai una piccola riattaccata se la linea di discesa è troppo verticale. L'effetto canguro lo ottieni solo se l'aereo impatta troppo forte, se mantieni una linea tesa non hai problemi. In ultimo, in fase di atterraggio dimentica di usare gli alettoni, si usano solo per contrastare eventuali venti laterali (sollevano l'ala) o correzzioni di direzionale (provocano un leggero rollio). Per il resto non farti problemi, appena avrai preso confidenza potrai esibirti con atterraggi con rullata su ruotino posteriore e poi carrello
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
18 giugno 05, 20:05 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Un' altra cosetta che non stata ancora evidenziata: cercate di non decollare mai con il vento proveniente dalla sinistra. Questo non farebbe altro che provocare un imbardata a sinistra che, sommata all'azione del flusso dell'elica, molto probabilmente non riuscirete a contrastare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 giugno 05, 01:49 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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19 giugno 05, 09:26 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
19 giugno 05, 10:35 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Mai viste le banderuole segnavento ? La deriva agisce come una banderuola facendo mettere al modello la "prua" al vento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 giugno 05, 20:16 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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