16 giugno 05, 10:10 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao di nuovo a tutti....vi assillo ancora con domande sulle batterie! Allora alcune cose sono cambiate: ho le batterie (800 mA NiMh 9,6V 8 celle) e ho il cb (ultramate5) da campo...manca solo da caricarle e fin qui tutto ok! Volevo acquistare un trasformatore in un negozio di elettronica per usare l'ultramate anche a casa...va bene da 13,5 V oppure che specifiche deve avere? Ciao e grazie a tutti!
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
16 giugno 05, 10:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Va bene, ma se vuoi risparmiare trova un vecchio alimentatore da pc e fagli la modeifica che è descritta su questo sito nella sezione schemi elettrici. è semplicissimo farla e spenderai 2 euro per la resistenza!
|
16 giugno 05, 10:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto mi può costare un trasformatore?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
16 giugno 05, 10:38 | #4 (permalink) Top |
User |
La cosa più semplice da fare è di procurarti una batteria da automobile e il suo caricabatteria. Così puoi usarla sia a casa che al campo, non rischi quella dell'auto e puoi caricarle in qualunque punto del campo e hai tutti gli Ah che ti servono.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 giugno 05, 10:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto può costare un cb per la batt della macchina?
16 giugno 05, 10:46 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
sì... anche se una batteria da auto pesa taaaanto e se non è del tipo sigillato (costosette) c'è il rischio che durante il trasporto versi un po' di liquido... corrosivo...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
16 giugno 05, 10:47 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In qst caso che specifiche deve avere tale trasformatore?
16 giugno 05, 11:06 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche se in futuro passo dall'ultramate5 ad uno migliore? Se non ti dispiace qnt lo hai pagato...se 6 di Roma dove lo hai preso?
Bookmarks |
| |