Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 05, 11:02   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originally posted by cobra78@18 giugno 2005, 08:24
Allora facciamo così qualcuno mi dice per favore :
1)se ad un alimaentatore da 13.5V con corrente massima di picco di 5A posso attaccarci l'ultramate 5 che ha 12V e una corrente massima di picco di 5A?
Non mi interessa il tempo voglio sapere solo se posso e non rovino nulla!
2)questo alimentatore me lo hanno prestato se volessi comprarlo va bene uno così oppure deve avere specifiche diverse?
3)se compro un carica batterie per macchina e una batteria per macchina quanti ampere deve cacciarmi? A quel punto mi attacco direttamente alla batteria della macchina?
Per favore io non sono tanto esperto potete rispondermi a queste domande in modo "secco" e nella maniera più semplica possibile!
Ciao scusate e grazie a tutti
1 - Se l'alimentatore ha 5 A di picco, lo puoi utilizzare per una corrente di circa 3 A e solo per brevi momenti lo puoi usare per 5 A.

2 - Questo alimentatore fornisce una corrente un po' bassa. Devi tener presente che il tuo caricabatterie consuma per il suo funzionamento almeno 1,5 - 2 A e per la carica alle batterie rimane poca corrente (1 -1,5 A).

3 - Se metti in conto la spesa per l'accumulatore e il caricabatterie per auto, ti conviene acquistare un buon alimentatore a 220 Volt 7-8 A continui.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 11:14   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by Naraj@18 giugno 2005, 09:54
1 - Se l'alimentatore ha 5 A di picco, lo puoi utilizzare per una corrente di circa 3 A e solo per brevi momenti lo puoi usare per 5 A.

2 - Questo alimentatore fornisce una corrente un po' bassa. Devi tener presente che il tuo caricabatterie consuma per il suo funzionamento almeno 1,5 - 2 A e per la carica alle batterie rimane poca corrente (1 -1,5 A).

3 - Se metti in conto la spesa per l'accumulatore e il caricabatterie per auto, ti conviene acquistare un buon alimentatore a 220 Volt 7-8 A continui.

Naraj.
Che faccio lo uso lo stesso? si tratta solo di tempo?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 13:08   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by cobra78@18 giugno 2005, 08:24
Allora facciamo così qualcuno mi dice per favore :
1)se ad un alimaentatore da 13.5V con corrente massima di picco di 5A posso attaccarci l'ultramate 5 che ha 12V e una corrente massima di picco di 5A?
Non mi interessa il tempo voglio sapere solo se posso e non rovino nulla!

Non rovini niente, tieni solo presente che con 5A max hai disponibile una possibilità massima di carica di 3A su 7/8 celle, se vuoi caricare 10 celle già scendi sui 2A, Non riesci ad utilizzare in pieno le caratteristiche del CB (al massimo ilò CB ti segnala"voltaggio insufficente"
2)questo alimentatore me lo hanno prestato se volessi comprarlo va bene uno così oppure deve avere specifiche diverse?

Prendilo ALMENO con 7A continui e 10A di picco.


3)se compro un carica batterie per macchina e una batteria per macchina quanti ampere deve cacciarmi?

Il caricabatterie da auto deve caricare almeno 8/10A, se sono 12 è meglio.

A quel punto mi attacco direttamente alla batteria della macchina?

A volte si rimane a piedi....

Compra una batteria da 50/60Ah e usala SOLO per questo mestiere, se ne hai una di recupero va bene lo stesso.
Per favore io non sono tanto esperto potete rispondermi a queste domande in modo "secco" e nella maniera più semplica possibile!
Ciao scusate e grazie a tutti
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 13:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by batman@20 giugno 2005, 12:00

Ieri ho caricato due pacchi tutto bene certo un poco lento....però per ora ok....non ci sono più risorse finanziarie prossimo mese alimentatore 13,5V 10A continui e 7A picco
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 15:23   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Io utilizzo un ultramat 5 e ti posso dire che carica bene i pacchi da 7 celle da 500/600 mah, i tempi si aggirano intorno ai 20 minuti per pacco.
Non ho mai riscontrato problemi, tranne un abbassamento della tensione della batteria della macchina che bisogna tenere sotto controllo se non si vuole rimanere a piedi ... Inoltre se mentre si sta effettuando una ricarica si accende il motore, il CB va in errore.
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi ancora...le batterie?? Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 dicembre 07 18:35
Batterie lipo Sempre Cariche: Si rovinano nel tempo? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 07 10:17
sono ancora OK? le batterie! ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 marzo 07 02:19
Ancora nuove batterie! merengue Aeromodellismo Volo Elettrico 20 13 marzo 06 00:58
Batterie, sempre batterie... Hannibal Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 febbraio 04 12:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002