05 giugno 08, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User | Incidenza elica: è sempre necessaria?
Ciao a tutti, sto costruendo un supporto ( a proposito, correttamente si chiama "naca motore" o "deriva" o come??) per un piccolo modello in depron della Graupner che ho appena preso (il Chipmunk per la precisione) al fine di poter montare un piccolo campanellino della Tower Pro al posto dello speed 400 a spazzole; domanda: devo far si che il motore e quindi l'elica stia perfettamente in asse alla fusoliera, o, come avevo fatto per l'easy glider, devo dare una leggera inclinazione di un paio di gradi a destra e in basso? sospendo il lavoro e prima di fare str....te, chiedo consiglio ...grazie a tutti ...Ciao
|
06 giugno 08, 10:00 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Il motore su un aeromodello di quel tipo deve essere inclinato di circa 2° in basso e a destra. Per la prima domanda, non ho capito cosa intendi, ma la NACA MOTORE non è altro che il "cofano" dell'aereo, che copre quindi il motore ed ha una funzione aerodinamica ed estetica, mentre la deriva è nella coda dell'aereo. Quello che tu devi inclinare è il supporto motore che è fissato al parafiamma |
06 giugno 08, 12:59 | #3 (permalink) Top |
User |
La domanda è posta un po male, volevo solo sapere se ha un nome la "paratia" in balsa o altro materiale dove si fissa il motore...tutto qui. Comunque grazie per le informazioni, .provvedo ad inclinare il motore come mi hai indicato....ciao e alla prossima... |
06 giugno 08, 13:02 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |