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Vecchio 06 giugno 08, 13:33   #31 (permalink)  Top
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Seguendo il consiglio di blinking... ecco il risultato...

Sono proprio imbranato và...

Magari inserendolo al contrario...
Ma sembra un pezzo unico con l'albero, anche scaldando non si muove...
ma l'hai scaldato bene ??
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 06 giugno 08, 13:37   #32 (permalink)  Top
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ma l'hai scaldato bene ??
Premessa... io ho le piastre e non il gas...

Ho usato un'accendino antivento e sono rimasto con il pignone sulla fiamma finchè tutto il motore non è diventato bollente...

Dici che non basta? Al massimo il lavoro lo faccio quando vado a svolazzare con il minimag che lo tengo in un'altra casa

Anzi, visto lo stato in cui è... ModellismoPolo e via...
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Vecchio 07 giugno 08, 00:21   #33 (permalink)  Top
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mi sa che non hai fatto come suggerivo, evidentemente mi sono spiegato male.
il motore deve stare sotto la piastra, il pignone sopra.
poi appoggi un punzone sull'albero, e ci batti sopra.
al limite si danneggia l'ingranaggio, ma dalla parte opposta al tuo caso.

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Seguendo il consiglio di blinking... ecco il risultato...

Sono proprio imbranato và...

Magari inserendolo al contrario...
Ma sembra un pezzo unico con l'albero, anche scaldando non si muove...
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Vecchio 07 giugno 08, 02:40   #34 (permalink)  Top
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mi sa che non hai fatto come suggerivo, evidentemente mi sono spiegato male.
il motore deve stare sotto la piastra, il pignone sopra.
poi appoggi un punzone sull'albero, e ci batti sopra.
al limite si danneggia l'ingranaggio, ma dalla parte opposta al tuo caso.
Ho fatto più o meno come mi hai detto (ti sei spiegato perfettamente ), ho utilizzato un paio di pinze, nel lato sottile ho sistemato il pignone sopra e il motore sotto, ho appoggiato il tutto tra due pezzi di legno, quindi il motore si trovava sospeso, ho fissato la punta delle pinze con del nastro adesivo per evitare l'apertura e ho usato una punta lunga e appuntita da cacciavite (quelli con il manico e le punte intercambiabili), ma mi è scivolato lo "scalpello" e sono andato a deformare l'ingranaggio.
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Vecchio 11 luglio 08, 23:01   #35 (permalink)  Top
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Rieccomi all'opera

Eccomi quà di nuovo a chiedere consigli per il mio miss...

Alla fine ho deciso e la motorizzazione sarà Brushless ed eccone i dettagli:

Motore: Hacker - 07 A20-22L EVO

Peso 57 g
Dimensioni Ø 28x32 mm
Giri x Volt 924
Assorbimento 16A
N. celle 3 Li-Po
Eliche da 9x4,7 a 10x4,7
Diam. albero Ø 3 mm
Peso modello raccomandato vedi descrizione
Potenza 150W
Regolatore da 18A per brushless


Variatore: Jeti - ECO 18

Corrente continua 18 A
N. celle 6-10 NiCD 2-3 LiPo
BEC Si (4 microservi analogici o 2 digitali)
Peso 21g (con cavi)
Dimensioni 32x23x7 mm

Batteria: FlightPower - EVOLITE V2 - 2100 mA 3S1P 11,1V 20C

N. celle 3 x 3,7V 2100 mA
Dimensioni 21x34x113 mm
Peso 143 g
Cavetto bilanciatore Compatibile bilanciatore FlightPower
Spina NO
Scarica continua 20C (42 Ampere)
Scarica picco 30C (63 Ampere)
Spina bilanciamento SI

Elica: APC Slow Flyer 10x4,7


Siccome non avevo voglia di modificare il musetto già devastato di suo, ho optato per il montaggio esterno moolto antiestetico, ma funzionale, (tra l'altro stanno bene come colori ).

Solo una domanda, il disassamento ci deve essere, ma così vi pare troppo accentuato? Non saprei dire di quanti gradi. (Perdonate la qualità della foto)

Grazie a tutti.. Ciao!
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Ultima modifica di Dj Ravage : 28 dicembre 09 alle ore 18:41
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