05 giugno 08, 19:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| In diretta assolutamente no. Il regolatore secondo me basta e avanza, se non sbaglio quei motori in diretta con 8,4 v e gunther assorbono tra i 10 e i 15 A, con il riduttore gli assorbimenti crollano drasticamente. Sono anzi convinto che ce la fa anche l'originale a reggere le 3 celle, ma solo se usi il riduttore, altrimenti ciao motore ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 giugno 08, 20:16 | #22 (permalink) Top |
User | Problema...
Problemone... Nel tentativo di rimuovere l'ingranaggio dall'albero del motore originale, anche scaldandolo, è accaduto l'imprevisto... Non so come spiegarlo... tirando, nemmeno troppo forte, si è sfilato di qualche millimetro l'albero dalla bobina e ora c'è un forte gioco, ma il mio problema non è quello... NON VIENE VIA!! e non posso montarlo sul MIG... Ho preso in considerazione questo riduttore per speed 400 che mi pare venga fornito con ingranaggio: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina Il rapporto non so se sia giusto, non so se vada bene il 3,5:1 o il 4,1:1 ho pensato al nuovo riduttore perchè non penso che vengano venduti separatamente gli ingranaggi...
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
05 giugno 08, 20:56 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comprare un riduttore apposta non ne vale la pena, a questo punto conviene passare al brushless. Cerca un brushless 1000 kv da 70 grammi di peso e mettici una 1x5 con regolatore da 25A così, buttata là, è un pò fuori dai miei stantards)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 giugno 08, 21:15 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se è così evito la spesa del BL Alla fine sul MiniMag ho questo BL: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina .. è ancora da provare. Il Miss voglio solo riuscire a farlo volare come si deve senza pretendere troppo... Poi per il futuro ho un edge 540 mini appeso al chiodo
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
05 giugno 08, 22:09 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il brushless per il minimag può andar bene, per il miss lo vedo un pò piccolo. Correggo l'elica, non è 1x5, ma 10x5, mi è rimasto uno 0 nella tastiera
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 giugno 08, 23:32 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma la 10x4,5? Quel 0,5 di passo in meno può influenzare negativamene sulle prestazioni? Anche se per quello che costano, era solo per sapere giusto perchè ne avevo già una in cantiere
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
06 giugno 08, 09:52 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
vedi il lato positivo: ora hai un po' di gioco e potresti riuscire a estrarre il pignone. il metodo più sicuro è questo: prendo una lastra di metallo o di legno molto resistente larga almeno più del motore fagli un taglio su un lato profondo qualche cm e largo tra 2.3 e 3mm appoggia la lastra su un doppio supporto bello rigido che possa contenere all'interno il motore, ad es 2 pezzi di legno, 2mattoni o una morsa da banco un po' aperta. il motore va messo con il pignone sopra la piastra e tutto il resto sotto prendi un punzone da circa 2mm, ad es un chiodo o un pezzo di tondino di acciaio. appoggialo sull'albero del motore e comincia a picchiarci sopra con un martello eventualmente metti un po' di svitol sull'accoppiamento il motore cade da sotto e il pignone è libero. PS secondo me col mig va bene, gli alettoni aspetta a farglieli dopo aver fatto qualche volo così. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 giugno 08, 12:32 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli alettoni, penso che non li farò mai, preferisco lasciarlo così come è nato, come ho già detto, voglio solo avere la soddisfazione di poterlo vedere libero in volo per una volta. Ora sto volando con un MiniMag, ma più avanti voglio passare a qualcosa di più impegnativo come l' Edge 540 appeso al chiodo e anche ad un'ala alta in balsa tipo cessna o piper... E perchè no, uno di questi ultimi due.. costruirmeli da solo Quindi penso che gli alettoni sul miss sarebbero inutili...
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 06 giugno 08 alle ore 12:36 | |
06 giugno 08, 13:14 | #30 (permalink) Top |
User | Danno!!! Seguendo il consiglio di blinking... ecco il risultato... Sono proprio imbranato và... Magari inserendolo al contrario... Ma sembra un pezzo unico con l'albero, anche scaldando non si muove...
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 28 dicembre 09 alle ore 18:40 |
Bookmarks |
| |