04 giugno 08, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| che differenza tra biciclo e triciclo?
ciao sin d'ora ho sempre volato con bicicli (penso si dica così - per intenderci due ruote davanti e 1 piccola dietro) ala bassa e alta. Ora vorrei provare un triciclo ala bassa (1ruota davanti e 2 dietro) Potreste darmi opinioni sulle differenti qualità di volo (se ce ne sono) ed atterraggio. per esempio: il triciclo è sconsigliato su campo in erba? dipende dalla stazza direte voi... in caso di un triciclo sui 3 chili e 1,50 di ap.alare? attendo vs pareri e consigli grazie ciao |
04 giugno 08, 14:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
io ho più esperienza su tricicli che su bicicli e personalmente trovo più critici i secondi per i miei pollici ( in decollo ed atterraggio, ovviamente ) il triciclo mi dà meno problemi: in decollo dai gas, lo tieni solo diritto e cabri quando hai preso velocità in atterraggio, almeno che tu nn venga giù pesante oppure di muso ( ma questo vale anche per il biciclo ...) ti ritrovi il modello subito stabile sulle ruote senza avere da fare troppo, se hai dei bei diti ( nn io....) puoi anche allenarti ad atterrare come i veri aerei: prima tocchi le ruote alari e poi metti giù il muso ( ma anche questo vale pure per il biciclo, atterraggi sui tre punti gli aerei veri raramente ne fanno ) credo che, se ora gestisci bene il biciclo, con il triciclo nn avrai grossi problemi unica differenza fondamentale: ricordarsi, una volta toccato terra, che per rallentare il modello devi picchiare tutto e nn cabrare.....
__________________ Simone |
04 giugno 08, 14:38 | #4 (permalink) Top |
User |
ma 1,5mt di AA 3 kg .. hai un F104???? le differenze sono sostanzialmente di direzionalità, il biciclo e' piu facile o difficile da far virare, in decollo pero' e difficoltoso per l'eccessiva sensibilità, mentre il tirciclo se non hai la ruota sterzante davanti si fa fatica, se non dopo aver preso velocità, cambiare la direzione del modello.. per quanto riguarda il picchia quando sei a terra con il triciclo.. non l'ho mai usato.. ed e' probabile che chi deve usarlo abbia il carrello principale troppo avanzato sul CG..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 giugno 08, 01:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
|
il modello che intenderei acquistare sarebbe questo: Great Planes Cherokee .40-.56 Sport Scale ARF e lo farei elettrico. ecco perchè cheidevo consigli sul triciclo... avete altri consigli? |
09 giugno 08, 09:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |