02 giugno 08, 16:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: Perugia
| Quale elica?
Ragazzi ho costruito il mugi evo seguendo le istruzioni del sito ufficiale. Sono andato ad acquistare il motore consigliato (speed 400) e il commesso mi ha consigliato il famoso campanellino ad un costo di 12 euro. Ho fatto l'acquisto con soddisfazione,ma quando sono andato per istallarlo mi sono accorto che l'elica che mi hanno dato è più lunga dell'incavo a V. In teoria l'incavo è di 20 cm mentre l'elica è 24. Se netto il motore più sporgente può andare bene? Non influirà sugli elevatori? Posso prendere una più corta,o per quel motore la misura è solo quella? Grazie
|
02 giugno 08, 23:05 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
nessuno risponde perché il discorso sarebbe lungo, e non hai fornito abbastanza dati. Del tuo motore non sappiamo quanti kv ha, quanto può assorbire, che elica ti è stata data (non basta il diametro)... il discorso diventa lungo perché dovresti sapere che con un'elica più piccola avrai meno spinta (a parità di motore), che se metti il motore più fuori ti cambia il baricentro, ecc. Fai prima a comprare un 400. Oppure: se guardi sul sito ufficiale sicuramente ci sono anche indicazioni su come motorizzarlo brushless, cioè che tipo di brushless usare e con che elica. Se corrisponde al tuo (improbabile, se il negoziante ti ha venduto un'elica così grande) lo usi, se no metti da parte il campanellino per il prossimo aereo e comprati il brushless giusto. | |
02 giugno 08, 23:49 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sul sito: Mugi - Evo - Electric Setups | |
Bookmarks |
| |