Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 15:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2008
consiglio su nuovo modello

salve a tutti mi sono appena iscritto ! ! !
mi volevo comperare il modello nuovo e sono indeciso su cosa comprare. Per ora ho sempre volato con modelli in "polistirolo" elettrici 4 ch giusto per imparare ma ora me ne voglio comprare uno a scoppio.....visto che ancora i miei atterraggi non sono dei migliori...vi volevo chiedere se mi consigliate di rimanere su modelli in abs...o in balsa!!!!mi rendo conto che questi ultimi voleranno molto meglio ma ho dei dubbi ...!!ala centinata o in polistirolo rivestita in legno????? avete qualche modello 4ch da suggerirmi??grazie per l'attenzione saluti -andrea-
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 16:14   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Un trainer ala alta, un .46 classico credo sia il miglior modo per passare allo scoppio senza fare passi + lunghi della gamba.

Ci sono in commercio moltissimi modelli arf che non costano troppo e che al mio campo hanno fatto scuola a molti..
Normalmente sono modelli con motore a vista molto adatti anche per apprendere i rudimenti sulla carburazione....messa in moto....ect ect che un modello a scoppio comporta.

Saluti Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 16:27   #3 (permalink)  Top
User

Grazie Per Il Consiglio..ma...

GRAZIE PER IL CONSIGLIO IO ERO INDECISO TRA IL CALMATO TRAINER 40 1600mm DI APERTURA ALARE O IL SONIC 25 TRAINER DELLA PHONEIX MODEL 1300mm AP. ALARE!!ERO PROPENSO PER IL SONC IN QUANTO UN PO PIU' PICCOLO ED ECONOMICO NON SO PERCHE' MA MI SENTO UN PO PIU' SICURO...VISTO CHE E' PIU' PICCOLO!SECONDO TE QUALE E' LA SCELTA MIGLIORE ..ALA CENTINATA O NO??QUALE DEI DUE MODELLI VOLERA' MEGLIO??E' UN BENE AVERE IL MODELLO PIU' GRANDE??MI DA DA PENSARE UN PO' L'ALA CENTINATA CHE NON MI SEMBRA A PROVA DI PRINCIPIANTE!!!!GRAZIE ANCORA..!!!
Vecchio 02 giugno 08, 16:57   #4 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
GRAZIE PER IL CONSIGLIO IO ERO INDECISO TRA IL CALMATO TRAINER 40 1600mm DI APERTURA ALARE O IL SONIC 25 TRAINER DELLA PHONEIX MODEL 1300mm AP. ALARE!!ERO PROPENSO PER IL SONC IN QUANTO UN PO PIU' PICCOLO ED ECONOMICO NON SO PERCHE' MA MI SENTO UN PO PIU' SICURO...VISTO CHE E' PIU' PICCOLO!SECONDO TE QUALE E' LA SCELTA MIGLIORE ..ALA CENTINATA O NO??QUALE DEI DUE MODELLI VOLERA' MEGLIO??E' UN BENE AVERE IL MODELLO PIU' GRANDE??MI DA DA PENSARE UN PO' L'ALA CENTINATA CHE NON MI SEMBRA A PROVA DI PRINCIPIANTE!!!!GRAZIE ANCORA..!!!
Calmato 40, più visibile in volo, più stabile ecc ecc... Spendili quei due soldi in più, tanto te lo terrai un pò!!!
Vecchio 02 giugno 08, 18:34   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Calmato 40, più visibile in volo, più stabile ecc ecc... Spendili quei due soldi in più, tanto te lo terrai un pò!!!

Anche secondo me il calmato è migliore...per quanto riguarda il tipo d'ala credo che questi modelli siano tutti o quasi ad ala centinata..che comunque perdona parecchie botte" ho visto fare delle belle capriole..."

ps. scrivi in minuscolo prima che qualcuno ti dica che maiuscolo significa " URLARE.."

Saluti simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 20:57   #6 (permalink)  Top
User

grazie ragazzi!!!!!a presto!!!!!
Vecchio 02 giugno 08, 20:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
c'è il ready della arc interamente in abs e del quale vendono anche i ricambi (sperando di non averne mai bisogno) ad una manifestzione l'ho visto scontrarsi in volo con un dazzler in balsa, il dazzler si è polverizzato, il ready ha perso una semiala ed è caduto in vite da considerevole altezza, lo davo per spacciato ma ho saputo che lo stesso modello è stato riparato e rivola

Bookmarks