30 maggio 08, 16:41 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Consiglio su primo modello da costruire...
Ciao ragazzi rieccomi dopo un po di tempo causa lavoro e studio, ho avuto del tempo e ho imparato a muovermi con l'easy-star, ora che lo so manovrare per bene volevo cimentarmi finalmente nella costruzione di un modello, con l'easy-star ho imparato bene l'aterraggio ecc, vorrei provare a costruirmi un modello con cui imparare anche il decollo, mi piacciono molto modelli a bimotore, qualcuno sa consigliarmi un buon progetto non molto difficile su cui mettermi al lavoro? a casa ho gia 4 o 5 fogli di depron 3 e 6mm piu tutto l'occorrente per tagliare e costruire. aspetto consigli e progetti ah l'aereo è indifferente su come dev'essere motorizzato, diciamo che preferirei ancora rimanere su motori a spazzole, per quanto riguarda le batterie passerei molto volentieri alle lipo perche con le nimh gia con l'easy non volavo molto, avrei pensato sulle 2 celle perche di piu mi sa che non va bene per i motori a spazzole..... |
30 maggio 08, 17:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ciao, mi sentirei di consigliarti il das ugly che trovi sul sito di estival, il modello è un pò reattivo ai comandi, alettonato, semplice da costruire. L'unica modifica da fare al progetto originale è il carrello triciclo anzichè biciclo. In questo modo decollare, visto che sei alle prime esperienze, risulta molto più facile. Estival l'ha volato con spedd400 ridotto. Io sul mio ho montato un brushless, che mi sta dando molte soddisfazioni.... proprio l'altro giorno ci ho fatto il primo tonnò e volo rovescio sul forum c'è anche una versione del modello in balsa progettata da limbox, dagli un occhiata se non altro xchè è una versione "tricicla"...... p.s.: la discussione è intitolata "un aereo in balsa semplice e carino" e dentro trovi anche le foto del mio modello in depron. buon lavoro |
31 maggio 08, 18:05 | #4 (permalink) Top |
|
hai mai volato con gli alettoni? se si, anche se un pò nervoso, non ti creerà problemi, altrimenti potrei consigliarti il protopiper, un vero e proprio galleggione.... unico difetto il carrello biciclo e per i decolli, se all'inizio, potrebbe darti qualche problemino...... Ma non c'è nessuno che ti segue?
|
31 maggio 08, 23:47 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
01 giugno 08, 02:54 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
allora con gli alettoni non ho mai voltato ed è per questo che volevo un modello per fare qualcosa in piu che con l'easy, io ho imparato da solo, mi ci sono messo e grazie alla facilità dell'easy sono riuscito a volare ad atterrare ecc ed ora volevo fare un passo in piu!!!! per quanto riguarda l'albyone mi sembra veramente interessante, ma com'e in volo? |
01 giugno 08, 08:58 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
I suggerimenti sono sempre gli stessi, qualunque cosa tu faccia, precisione e calma . | |
01 giugno 08, 10:12 | #8 (permalink) Top |
|
buon giorno a tutti!!!!!!! l'albyone non lo conosco, il "papà" potrebbe aiutarti meglio di me!!!!!! anche se ogni scarrafone e bello a mamma soia!!!!!!! io invece avevo pensato ad un altra cosa. Potresti farti la fusoliera del das ugly con carrello triciclo, e l'ala, per renderlo più galleggione, con un bel profilo clark y che tra l'altro e pure più facile da costruire... se poi ingrandisci il progetto del das ugly e lo porti per un apertura alare da 120cm stai a cavallo!!!!!! |
01 giugno 08, 10:18 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
ieri mi sono guardato un po i disegni dell'albyone, non mi sembra complicato, vorrei avere qualche parere da chi gia ci ha volato per sapere come vola, per il resto un po mi spaventa il motore poiche fino ad ora con l'easy ero tranquillo in caso di musate...
|
Bookmarks |
| |