20 giugno 05, 21:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho preso il cavo l'ho collegato al computer ed ho seguito le istruzioni. niente Ho reinstallato il software FMS. niente Ho levato il quarzo (si leva il quarzo per non far funzionare la TX). niente Le ho provate tutte ma niente, niente Volevo solo acquistare una certa confidenza con la radio nelle manovre basilari. so che il simulatore è lontano anni luce dalla realtà. Comunque se risolvo ti faccio sapere. | |
20 giugno 05, 22:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
Il segnale che arriva al pc non ha nulla a che vedere con il quarzo. Io ho una mc12, ma al di la di questo ho potuto constatare che il modo più universale per interfacciarsi al pc è una scheda seriale, che è compatibile con tutti i pc con qualsiasi sistema operativo. Basta applicarla su una porta seriale sulla quale non è installato nessun altro hardware(modem,UPS, cavi per telefoni ecc...) Se hai bisogno di dritte per costruirla e hai pratica con l'elettronica t posso aiutare. Se ne vuoi comprare una funzionante e collaudata metti un post e vedrai che sicuramente ci sarà gente disposta a vendertela. | |
21 giugno 05, 15:26 | #13 (permalink) Top |
|
Ho finalmente risolto!! Il problema è che ho seguito troppo scrupolosamente le istruzioni e, pur avendolo pensato non ho modificato le impostazioni della porta seriale sul pannello di controllo del PC (ovviamente questo sulle istruzioni non c'era). Comunque il tutto funziona egregiamente e, anche se molto lontano della realtà, mi sembra ottimo per .... sgranchirsi i pollici. Un saluto ed un ringraziamento a tutti. Erik |
21 giugno 05, 16:36 | #14 (permalink) Top |
User |
bello!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
22 giugno 05, 16:45 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Io semplicemente ho usato il joystic della playstation che ha due cloche come simulatore puoi provare RCFsim. come grafica e modelli è zero però è molto più realistico.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
27 giugno 05, 13:30 | #16 (permalink) Top |
Sospeso |
Anche io uso il simulatore fms con la radio mc12 e l'interfaccia presa da jonathan, all'inizio ho avuto problemi tanto che mi sono fatto sostituire l'interfaccia, ma poi non ho avuto più nessun problema e mi diverto un sacco. Come realismo di volo non è il massimo ma aiuta molto per l'inversione dei comandi e nelle nozioni di base. Secondo me non ha molto senso se non si usa il radiocomando con cui poi si piloterà il modello. Resta il fatto che è gratuito e che ci sono un sacco di modelli, quindi un grazie agli sviluppatori che si sono fatti il mazzo per permetterci di svolazzare virtualmente. Ciao a tutti |
27 giugno 05, 19:07 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |