14 giugno 05, 19:30 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti! Dopo aver frequentato la scuola di pilotaggio (Ragazzi, la sicurezza innanzitutto!) sto finalmente per acquistare il mio primo modello (elettrico) e mi sono lasciato consigliare dal negoziante, un bravo pilota che ho conosciuto in un campo di volo. Per quanto riguarda il modello, gli avevo chiesto un motoaliante classe 2 metri, e lui mi ha consigliato il "Variant III" della Reichard, abbastanza economico ma a suo avviso solido e ben costruito (l'ala non è centinata ma fatta di strati di foam/fibra/obece/oracover). Il link dove poterlo vedere è http://www.reichard.cz/en/_variant3.htm Motorizzato brushless dovrebbe darmi un po' di autonomia sia per veleggiare sia per cominciare a fare qualcosina in più (un minimo di acro di base). Ma il mio problema principale è la radio... più chiedo e leggo, meno ne capisco! Ho cominciato chiedendo una Eclipse 7 QPCM della Hitec, ma lui mi ha consigliato la Optic 6 (sempre Hitec) che pur avendo un canale in meno è comunque più che sufficiente per pilotare gli aerei e ha il vantaggio di essere un po' più economica. Ma il suo consiglio personale va alle radio Multiplex, in particolare (rimanendo nella stessa fascia di prezzo o quasi) la Cockpit MM. Cosa ne dite? Sono buone entrambe o avete particolari esperienze per preferirne una all'altra? E riguardo al modello? Grazie e ciao.
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
16 giugno 05, 12:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
|
Per la radio ti basta vedere le mie idee in qualche mio post. Per il modello io prediligo il motore a scoppio...ho cominciato con i modelli a scoppio...sono passato all'elettrico ed ora sono ritornato allo scoppio...ci sarà un motivo!!! Ascolta il consiglio: pondera bene le tue scelte in funzione di quello che vorrai fare da grande...nel modellisom chiaramente!!! |
16 giugno 05, 13:27 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io possiedo sia la Hitec Eclipse sia la Multiplex Cockpit MM, per certi versi ritengo che su alianti e moroalianti sia meglio la Cockpit e per pluri o riproduzioni a motore sia meglio la Hitec Eclipse, per la Optic se per te nn è un problema di pecunia prenderei subito la Eclipse o la Cockpit. ps compra sempre riceventi a doppia conversione Hitec e riceventi IPD Multiplex, le puoi anche mischiare senza problema, e come frequenza prendi la 35 Mhz. Per le soluzioni a sintesi di frequenza (senza quarzi) siamo ancora alti come costo. |
16 giugno 05, 15:20 | #6 (permalink) Top |
User |
Alla fine ho scelto la Eclipse della Hitec... spero di non avere problemi, ma mi sembra, tutto sommato, che sia una discreta radio. Se dovessi averne, mi rivolgerò al negoziante in modo... convincente! Grazie a tutti per i vostri consigli. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
Bookmarks |
| |