Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 08, 03:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rohzen

Data registr.: 30-05-2007
Bhè forse mi sono spiegato come un libro di letteratura a quadri...tutto il training con l'ala alta, ala media e poi il cap 232, l'ho fatto sempre sul simulatore!!! Il mio primo volo reale è stato ieri e con il 3dx autocostruito!!! Ragazzi non confondiamo reale con virtuale, ripeto, mai messo in mano un aeromodello reale prima del 3dx ma solo trainer e acro sul simulatore e quindi virtuali!!!

P.s.= cmq. simulatori ne ho 3, FMS, Rc Plane Master, ma mi trovo meglio con Aerofly Professional Deluxe!!!
Rohzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 10:32   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
anche secondo me il migliore è aerofly!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 10:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Fammi capire...

Tu senza nessuna esperienza precedente, come primo modello ti sei costruito un 3DX ( alla perfezione, e perfettamente centrato)

L'hai fatto volare, e visto che ti annoiavi al primo volo tuo ( e volo di collaudo del modello ) dopo aver fatto tutti i trimmaggi del caso, ti sei messo a fare looping, volo rovescio, looping d'ala.... ( e stiamo parlando di un 3D... non di un Easystar)

Accidenti... se è così, sei un mostro!
Questo mi risulta difficile da capire!
Il pilotaggio non mi stupisco, i ragazzi di oggi sono veloci ad imparare e già abituati a precisioni estreme sul uso dei pollici (playstation o similari).
Ma la costruzione, risulta difficile anche a chi ha già assemblato diversi modelli, e poi il collaudo è comunque critico...
Collaudo perfetto, con acrobazie al primo volo, vado a casa e butto via tutto!!!

mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 10:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
Anche io dopo aver fatto pratica sul simulatore sabato ho fatto il mio primo voletto con l'easystar... in pendio!
Ritengo davvero molto ma molto utile il simulatore! Ovviamente torno a ripetere che tra simulatore e realtà c'è un fosso moltoooooo profondo!!!!
GRANDE PAOLO!!!

Presto il mio Zipi Wildtrainer spiccherà il volo è quasi praticamente del tutto finito dal punto di vista strutturale!!
Devo comprare l'elettronica e montarla!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 10:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
GRANDE PAOLO!!!

Presto il mio Zipi Wildtrainer spiccherà il volo è quasi praticamente del tutto finito dal punto di vista strutturale!!
Devo comprare l'elettronica e montarla!!
eheh! Facci vedere una foto che siamo curiosi... detto tra automodellisti: ti ricordi come si pilota una macchinina? Ecco... pilotare un aereomodello è tutto un altro mondo! Tu quando il battesimo????
Vecchio 27 maggio 08, 10:47   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
aspettate prima di cantar vittoria... tra il tenere in volo un aereo.. e farci anche perche no dell'acro classica.. a saper pilotare.. c'e ne vuole..
si vedra piu' avanti (sempre che quello che scrive sia vero, non che lo metto in dubbio ma sai....) quando l'eventuale modello finirà in qualche posizione non "standar" se riesce a riportarlo a casa intatto, e soprattutto dopo le prime botte se l'entusiasmo sarà ancora cosi alto.. non dico questo perche mi sento in qualche modo toccato dalla tua bravura, o eccezzionalità del fatto, ma semplicemente perche ho esperienza.
ho avuto allievi che dopo 5 voli.. volevano insegnare a me... come si pilota , chissà perche loro rompevano e io no.. booh!!

ciaooo e complimenti!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 11:08   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

io non pretendo di fare acrobazie con il mio easystar (anche perchè non so se lo riporterei a casa dopo un looping )... Per il momento mi diverto a tenerlo in aria e cercare di contrastare la forza del vento che me lo porta via...
Vecchio 27 maggio 08, 11:26   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rohzen

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
aspettate prima di cantar vittoria... tra il tenere in volo un aereo.. e farci anche perche no dell'acro classica.. a saper pilotare.. c'e ne vuole..
si vedra piu' avanti (sempre che quello che scrive sia vero, non che lo metto in dubbio ma sai....) quando l'eventuale modello finirà in qualche posizione non "standar" se riesce a riportarlo a casa intatto, e soprattutto dopo le prime botte se l'entusiasmo sarà ancora cosi alto.. non dico questo perche mi sento in qualche modo toccato dalla tua bravura, o eccezzionalità del fatto, ma semplicemente perche ho esperienza.
ho avuto allievi che dopo 5 voli.. volevano insegnare a me... come si pilota , chissà perche loro rompevano e io no.. booh!!

ciaooo e complimenti!!
E' proprio quello che dico anch'io, sono troppo principiante, e strada da fare ne ho tanta, non sono un pilota, prima o poi a tutti il modello cade, principianti e non, però a me non importa, ho tanta voglia di apprendere e di fare, e sò già che nel modellismo (come nella vita) di pazienza ce ne vuole taaaanta! Ciao!
Rohzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 13:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
eheh! Facci vedere una foto che siamo curiosi... detto tra automodellisti: ti ricordi come si pilota una macchinina? Ecco... pilotare un aereomodello è tutto un altro mondo! Tu quando il battesimo????
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post939401

Qui ci sono quasi tutte le foto della parte costruttiva!! se qualcuno vuole cimentarsi in un'opera simile lo deve assolutamente fare!! è molto divertente e facile se si ha un minimo di manualità!! per quanto riguarda il tempo, penso che apparte i tempi morti di asciugatura colla, credo che in 10 ore sia finito!! io ci ho lavorato un'oretta ogni tanto!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 18:42   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2008
sono contento per te.io al mio primo volo mi sono piantato contro un albero.
partenopeo66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks