Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 17:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Rohzen Visualizza messaggio
Il simulatore fà tanto, ed io ne ho fatto un bel pò...sopratutto per avere risposta con i pollici, certo differenza tra simulato e reale ce ne stà tantissima, sul simulatore se crashi riparti da capo e buonanotte, in reale crashare significa tornare a casa con il modello da rifare o se finisce bene da riparare...fortunatamente non lascio nulla al caso e mi allenavo con simulatore in normale e con vento medio, tanto che anche se non c'era vento dov'ero io, appena il modello in aria era in virata sentiva delle raffiche che me lo spiazzavano...fortunatamente avere la risposta pronta dei comandi è molto importante, poi intendiamoci questo era il primo volo, e di strada da fare ce n'è tanta...ripeto sono un superprincipiante, ma per la mia prima esperienza già farlo alzare in volo e farlo tornare col contorno delle altre manovre, è stata per me una grossa emozione e la volevo condividere con voi, che siete i miei "Mentori". Grazie!
Fammi capire...

Tu senza nessuna esperienza precedente, come primo modello ti sei costruito un 3DX ( alla perfezione, e perfettamente centrato)

L'hai fatto volare, e visto che ti annoiavi al primo volo tuo ( e volo di collaudo del modello ) dopo aver fatto tutti i trimmaggi del caso, ti sei messo a fare looping, volo rovescio, looping d'ala.... ( e stiamo parlando di un 3D... non di un Easystar)

Accidenti... se è così, sei un mostro!
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 17:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
dopo un corso di aeromodellismo in una scuola media , prese un simulatore e dopo 1 mese circa era capace di fare un po tutto il 3D , dopo 4 mesi lo portavamo con noi alle manifestazioni e nessuno gli credeva ...........
sti ragazzi.............
naturalmente siamo contenti per lui..........
saluti Artù
si... ma la prima volta ha volato da solo, con un modello che si era costruito, centrato e trimmato lui?

Rohzen è stato molto più bravo!
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 17:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rohzen

Data registr.: 30-05-2007
Grazie grazie grazie, vi prego finitela o mi monto la testa e alla prossima uscita lo "spiattello" subito a terra!!!
L'opera di costruzione è stata minuziosa, seguendo i consigli dei maestri del forum, mi sono studiato il baricentro, i trimmaggi, i settaggi e le escursioni dei servi...partire si ma senza alcun criterio e senza aver preparato bene il modello sarebbe come partire per un viaggio in auto senza la benza!!!
Rohzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 17:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rohzen

Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Fammi capire...

Tu senza nessuna esperienza precedente, come primo modello ti sei costruito un 3DX ( alla perfezione, e perfettamente centrato)

L'hai fatto volare, e visto che ti annoiavi al primo volo tuo ( e volo di collaudo del modello ) dopo aver fatto tutti i trimmaggi del caso, ti sei messo a fare looping, volo rovescio, looping d'ala.... ( e stiamo parlando di un 3D... non di un Easystar)

Accidenti... se è così, sei un mostro!
Non sono un mostro ma solo uno che s'è messo sul simulatore a studiare i comandi e le reattività dei modelli, sinceramente partii con un trainer ma appena imparato decollo e atterraggio, mi annoiavo a morte, e passai ad un ala media con alettoni...per poi passare dopo svariate ore ad un cap 232...per questo non mi sentivo di iniziare con un trainer da subito (magari sbagliando), le figure le ho fatte perchè sono uno spericolato ed incosciente...mica perchè mi annoiavo , e poi volare sopra un campo di erba alta (spighe di grano fittissime) mette una certa sicurezza anche in caso di caduta accidentale...
Vecchio 26 maggio 08, 19:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Anche io dopo aver fatto pratica sul simulatore sabato ho fatto il mio primo voletto con l'easystar... in pendio!
Ritengo davvero molto ma molto utile il simulatore! Ovviamente torno a ripetere che tra simulatore e realtà c'è un fosso moltoooooo profondo!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 19:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rohzen

Evvai!

Ma vieni Paolo!!! Abbiamo "sbagnato" (battezzato) i nostri piccoli!!!
Vecchio 26 maggio 08, 19:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
eh si! è stata una bella soddisfazione!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 19:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Non sono un mostro ma solo uno che s'è messo sul simulatore a studiare i comandi e le reattività dei modelli, sinceramente partii con un trainer ma appena imparato decollo e atterraggio, mi annoiavo a morte, e passai ad un ala media con alettoni...per poi passare dopo svariate ore ad un cap 232...per questo non mi sentivo di iniziare con un trainer da subito (magari sbagliando), le figure le ho fatte perchè sono uno spericolato ed incosciente...mica perchè mi annoiavo , e poi volare sopra un campo di erba alta (spighe di grano fittissime) mette una certa sicurezza anche in caso di caduta accidentale...
Ehm, mi dici che simulatore usi ? Hai visto mai che lo ammortizzo col risparmio di poliuretanica.....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 20:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Complimenti Però il "giro della morte " si chiama looping, e quello a 360° Schneider.

Citazione:
Ragazzuoli, ho effettuato il mio primo volo...è andato benissimo...partenza con lancio a mano e atterraggio soft su erba alta planando...e udite udite...anzi leggete leggete, nonostante mille raccomandazioni e consigli letti sul forum, con un 3dx autocostruito...certo modello molto reattivo e nervoso, ma basta andarci con "pollici in modalità soft" e và tutto alla grande, fatto anche il primo volo rovescio, il primo giro della morte e i primi giri a 360° in volo piano e verticale (non sò come si chiama la figura), ragà sono supergasato, volare è bellissimo, e la soddisfazione di veder volare una propria cretura è incredibile, mi sentivo nervoso e tremante...ma adesso che è andato tutto bene mi sento esaltatissimo...a presto e grazie a tutti!!!
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 22:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Tutte le persone normali abbiamo impiegato qualche mese ad imparare, sicuramente qualche ragazzo prodigio esiste...
Complimenti anche da parte mia.

per andy car: io al primo volo ho rotto l'elica
Citazione:
Hai confermato quello che ho scritto io e cioè non era proprio il tuo primo volo in assoluto, comunque sei sicuramente molto bravo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks