Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 08, 23:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Copione .....



EDIT: da quando la APC fa la 7x6 Electric ?
e da quando si ha il copyright sulle configurazioni?

per la 7X6 non so se la apc la fa (ma non fa praticamente tutte le misure?) comunque va bene anche un'altra marca l'importante è che non sia del tipo a pala larga

per principiante28: fammi capire: vorresti fare pratica con un jet prima di passare ad un trainer? vabbè che è epp ma guarda che viene fuori una belvetta veloce e incaxxosa lo stesso. (vuoi vedere che ha ragione lui e sono stato scemo io ad iniziare con la bici a rotelle invece di provare prima con un R1).
Caxxeggio a parte, quando dicevo è il tuo primo modello non intendevo il primo modello che hai toccato ma il primo che vorresti fare volare, non vale averli a casa se non li si usa è impossibile imparare con un proiettilino incaxxoso come quel'F16, fai pratica con il trainer prima, poi gli aggiungi gli alettoni (se è ancora in grado di volare) e se proprio non vuoi passare per un modello acro ma lento intermedio puoi anche provare a lanciare l'F16. non crdere che perchè sia epp è INIDSTRUTTIBILE, certo è più resistente del poli normale ma non è magico, se lo pianti forte (cosa che hai il 99% di possibilità di fare) lo sfasci lo stesso

PS: guarda che per il volo scherzavo, non so se hai visto la mia residenza
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 00:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
e da quando si ha il copyright sulle configurazioni?

per la 7X6 non so se la apc la fa (ma non fa praticamente tutte le misure?) comunque va bene anche un'altra marca l'importante è che non sia del tipo a pala larga

....
Nessun copyright, però ti ho cuccato , mi fa piacere che ti piace come configurazione, tutto qui

No, la APC non la fa, la fa la Graupner, ma costa un botto. Altrimenti devi andare su UH, lì c'è di una marca che no ricordo, JFX, JXF, boh, comunque ce l'ho e va bene, per costare un quinto della Graupner è ottima.

Il motore che consigli mi sembra un pò tirato, 1500 kv con una 7 pollici e 3 celle mi sa che è eccessivo, scenderei sulla APC 6x5,5 , probabilmente va meglio.

Per la cronaca, sto usando un e-max 2805 da 2850 kv, con la 6x5,5 e 2 celle, non è un mostro, ma beve poco, siamo sui 7A
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 00:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Nessun copyright, però ti ho cuccato , mi fa piacere che ti piace come configurazione, tutto qui

No, la APC non la fa, la fa la Graupner, ma costa un botto. Altrimenti devi andare su UH, lì c'è di una marca che no ricordo, JFX, JXF, boh, comunque ce l'ho e va bene, per costare un quinto della Graupner è ottima.

Il motore che consigli mi sembra un pò tirato, 1500 kv con una 7 pollici e 3 celle mi sa che è eccessivo, scenderei sulla APC 6x5,5 , probabilmente va meglio.

Per la cronaca, sto usando un e-max 2805 da 2850 kv, con la 6x5,5 e 2 celle, non è un mostro, ma beve poco, siamo sui 7A
la seconda configurazione (con il motore blu, con il giallo mnon so ma mi sembra simile) l'ho fatta ad un amico telematico per uno swift tuttala, il motore a fine volo è appena tiepido e l'aggeggio parte in verticale appoggiato sulle winglets

ps: l'e-max su cosa lo stai provando e quanto spinge?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 00:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Principiante28
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 54
Assurdo!

Daniele ho saputo una cosa!! La manifestazione che ti dicevo(volare per vivere) la fanno domani!! Ma come si fa a spostare la data e programmarla proprio il giorno della Giornata Azzurra??? non ho parole.... Comunque per quanto riguarda la scelta per l'F16 è andata così: In principio ero partito con l'idea di costruire uno schiumino (così lo chiamavano i legittimi proprietari,anche se di schiuma o similari non ti era traccia) in polionda con il motore in punta,ma nonostante ne ho visti tanti volare al campo,non sono riuscito a trovare un progetto per realizzarlo. Li ho trovati tutti con motore spingente in coda e nessuno che assomigliasse a quelli (fatti tutti in polionda). Così mi sono arreso ed ho pensato di motorizzare questo F16 che da 1 anno fa capolino sopra all'armadio.... Mi sembrava abbastanza gommoso e ideale per i primi voli,ma se mi dici che è peggio dell'altro,mi sa che mi conviene continuare a cercare questo benedetto schiumino che schiumino non è.. Ho pure 2 pannelli da 2,5mm pronti ad essere tagliati..
Principiante28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 09:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
la seconda configurazione (con il motore blu, con il giallo mnon so ma mi sembra simile) l'ho fatta ad un amico telematico per uno swift tuttala, il motore a fine volo è appena tiepido e l'aggeggio parte in verticale appoggiato sulle winglets

ps: l'e-max su cosa lo stai provando e quanto spinge?
Uhm, mi puzza, con 3 celle, 1500 giri volt e una 7" si fa presto a superare gli 8A.

Mi piace di più l'altra soluzione, quello almeno tira 12A.

Quanto spinga l'E-max non lo so, lo sto usando sul piperino del figlio da 250 g in ODV.

Quando l'ho preso pensavo di poter montare delle eliche più grandi, ma non gliela faceva (originariamente era destinato al cagnetto)

Allora l'ho provato con la 6" e ho capito che è di taglia "piccola" ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 12:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
sarà che sono stato fortunato con i motori ma mi sono sempre permesso di mettere eliche di un pollice più grandi (in passo o in lunghezza) di quelle consigliate, forse superando le specifiche ma con i motori sempre appena tiepidi, anche d'estate, probabilmente le eliche massime consigliate vanno rispettate in condizioni limite, cioè motore per niente areato e temperatura esterna da deserto del sahara, secondo me (e i fatti mi hanno dato ragione) una 7X6 la regge tranquillamente
inoltre non ci sarà bisogno di tenerlo sempre a manetta sono sicuro che ci potrà fare acro con si e no 2\3 di manetta ma avrà tanta potenza poer schizzare in verticale o fare qualche affondata da paura

Per essere sicuro di non dire cappellate ho chiesto conferma al tipo dello swift e mi ha detto che il motore con quell'elica e tre celle è appena tiepido e si pensa all'opgrade 7X7 perciò la 7X6 gli si può montare tranquillamente inoltre anche i consumi sono ridotti, dice che parzializando con una 1000mah ci fa tranquillamente 10-15 min senza che intervenga il cut off

Resta comuqneu il discorso ceh prima devi fare pratica con il trainer, poi farai pratica con lo stesso trainer con l'aggiunta degli alettoni (anche se io inizierei direttamente con gli alettoni) e solo dopo potrai provare l'F 16, anche se come secondo modello secondo me è ancora azzardato.

Io al tuo posto lascerei l'f16 ancora nella sua scatola e, se il trainer che hai va con brushed e ni-xx investirei una 30ina di euri epr brushlessizzare quello (un po di potenza extra su un trainer non guasta mai)
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale motore per U-can-Do epp simoraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 settembre 07 18:33
f16 UltraFly: domanda montaggio motore gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 ottobre 06 14:41
X-EPP: quale motore tra questi? power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 agosto 06 04:56
Supporto motore alisei in epp moka Aeromodellismo Principianti 3 14 febbraio 05 16:03
EPP : come si fodera uno TZAGI in EPP ? angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 18 ottobre 04 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002