13 giugno 05, 17:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2004
| Ciao a tutti!!! E' da un po' che mi sono iscritto ma non ho mai discusso nel forum... Ho testato tutto il sistema trasmittente-ricevente a casa e quando ho acceso il tutto i due servi, pur rispondendo ai comandi, si muovevano da soli in modo leggero ma continuo (tipo una vibrazione), mentre il canale con regolatore e motore funzionava perfettamente... Secondo voi come si spiega? Volevo inoltre approfittare della vostra esperienza facendo alcune domande: 1)Che tipo di metalli creano disturbi alla ricevente? Se per esempio l'antenna e l'elettronica sono poste vicino a un pezzo di alluminio i segnali sono disturbati? E con il ferro e il carbonio? 2)Se l'antenna della ricevente non è completamente distesa (piegata o tagliata) cosa succede? Si abbassa solo la portata del radiocomando o ci sono altri problemi? Grazie!! |
13 giugno 05, 18:32 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se tagli l'antenna della ricevente, questa non riceve piu', visto che non ha un circuito d'adattamento. I materiale che disturbano sono certo quelli paramagnetici (leggi ferro e simili). Anche il carbonio per la sua struttura cristallina, crea una gabbia di faraday, che non lascia passare le onde elettromagnetiche. Cmq in casa a volte lo fa, di trillare i servi!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
14 giugno 05, 16:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Non tagliare l'antenna della ricevente!!!! | |
14 giugno 05, 17:00 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
in casa contribuiscono ai disturbi le lampade al neon, elettrodomestici dotati di motore o circuiti non schermati (quindi anche il PC) e i reostati elettronici tipo quelli per regolare la luminosità delle lampade Accorciare l'antenna o anche arrotolarla, significa "sintonizzare" l'antenna su una frequenza diversa da quella della trasmittente e di conseguenza rendere la ricevente + sensibile ai disturbi Ciao, |
Bookmarks |
| |