Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 08, 14:24   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da forzag Visualizza messaggio
..pensavo fosse una domanda innocente da principiante..!
Ma a quanto pare ha scaldato un pò gli animi..!

Bè per risolverla allora basta organizzare un bel RC Combat e ognuno venga come preferisce (con o senza pulpito) e chi vince avrà l'ultima parola!

ahahah se ti riferisci a me, sto' solo scherzando con cesare.
Vecchio 24 maggio 08, 15:17   #22 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Già, 'na bella coppia di para... ehm.... fulmini....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 15:26   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Confermo! Non ci stiamo scaldando affatto. E' solo che la diatriba fra "pulpitari" e "polliciari" non ha una via d'uscita univoca e definitiva. Esattamente come le discussioni: Elettrico vs Scoppio, PCM vs PPM, Ricino vs Sintetico, Mode 1 vs Mode 2 vs Mode 3 vs Mode 4, Milan vs Inter, Roma vs Lazio, Honda vs Ducati, Nikon Vs Canon, Windows vs Mac vs Linux.... potrei andare avanti all'infinito.

Come sempre la soluzione migliore è quella con la quale ciascuno si trova meglio o comunque più a suo agio. Quasi tutte le considerazioni sono più che altro di tipo soggettivo. Di oggettivo a favore del pulpito a mio avviso c'è solo il problema già citato dei voli di lunga durata che con la cinghia dorsale sono molto più sopportabili ed il fatto che alcune radio come la Profi 4000, le MC 22 e 24, le FX 30 e 40, sono molto scomode ed assai poco ergonomiche se utilizzate a pollici. Basta. Il resto è legato prevalentemente alle inclinazioni ed ai gusti personali. A me, ad esempio, il pulpito piace e mi ci trovo benissimo, ma - dato che avevo imparato a pollici - il passaggio ha richiesto un po' di applicazione. Il rovescio positivo della medaglia è che ora so pilotare (discretamente ma non troppo...) in entrambi i modi e non ho alcuna dificoltà a passare dall'uno all'altro. D'altro canto, se uno si trova bene a pilotare a pollici e riesce a farlo con un buon livello di sicurezza, non vedo alcun motivo perché debba cambiare tecnica. L'importante è non autoconvincersi che il proprio sistema sia necessariamente il migliore perché se ci si adagia in questo tipo di ragionamenti, si fa presto a passare dal pulpito alla razza ariana...

Vabbè... vado a riparare lo scarico del lavandino del mio bagno e quando ho finito NON mi faccio la ricevuta fiscale, tiè!
Vecchio 24 maggio 08, 15:45   #24 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Eì molto più bello, libero, pratico senza pulpito...

Il pulpito fa troppo aereomodellisti convinti...

Io dal canto mio posso dirti che usando la radio normalmente mi sembra di più come quando ho in mano la cloche dell'aliante, usando a pulpito avverto maggiore distaccamento dal mezzo...

poi degustibus.

Chissà com'era convinto dominik haegele quando ha vinto i mondiali 3d masters volando col pulpito...

Secondo me è questione di preferenze... io col pulpito riesco a volare più preciso, coi pollici più veloce, ma volando tanto gli alianti la velocita non mi serve. secondo me inoltre fa più aeromodellista convinto uno con una qualche super radio che non è capace a sfruttarne neanche la meta delle fuzioni, che qualcuno con una radio modesta ma che sa sfruttare....
Vecchio 25 maggio 08, 01:08   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Confermo! Non ci stiamo scaldando affatto. E' solo che la diatriba fra "pulpitari" e "polliciari" non ha una via d'uscita univoca e definitiva. Esattamente come le discussioni: Elettrico vs Scoppio, PCM vs PPM, Ricino vs Sintetico, Mode 1 vs Mode 2 vs Mode 3 vs Mode 4, Milan vs Inter, Roma vs Lazio, Honda vs Ducati, Nikon Vs Canon, Windows vs Mac vs Linux.... potrei andare avanti all'infinito.

Chiarissimo!!!
forzag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 15:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E aggiungo PC vs Playstation... sono quelle discussioni in cui non se ne esce se non cambiando discorso!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks