23 maggio 08, 15:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Secondo te ti risulterebbe più facile o più difficile? Chiaro che è una questione di abitudini ma il pulpito ti permette una precisione sconosciuta al sistema di pilotaggio a pollici (a parità di pilota ovviamente).... | |
23 maggio 08, 15:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Per che motivo? L'eli si pilota in volo come un aereo, ne più ne meno. Io non sono un fenomeno con il T-Rex ma me la cavo e uso la radio normale. Ho due amici moolto bravi, fanno tutto il 3d con i Classe 50 a scoppio, volo rovescio, loop, di tutto e di più. Tutti senza Pulpito. Un nostro amico è stato campio del mondo di Eli e pilota anche lui tutto senza pulpito.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
23 maggio 08, 15:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2008
|
Credo dunque di aver capito che la scelta è basata sul tipo di volo da fare, sul tipo di radiocomando e sull'esperienza di pilotaggio. Quest'ultima condita dalla soggettività del pilota sul "come" si sente maggiormente a proprio agio!
|
23 maggio 08, 15:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
nel senso che uno chiaramente si trova a proprio agio a fare nel modo in cui ha imparato... Prova a pensare ad uno strumento musicale, al piano ad esempio... ho visto gente risucire a fare delle cose incredibili suonando con solo due massimo tre dita..... sai perchè non ne usava cinque? perchè non era mai stato a scuola di musica e non conosceva la tecnica... e, nonostante possa essere un talento naturale, non riuscirà mai a fare ciò che avrebbe fatto usando correttamente tutte e cinque le dita | |
24 maggio 08, 00:01 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma che sei, Mastro Lindo?? Io già lo lanciavo a fatica con due braccia... e poi .... che mani c'hai? Come lo impugni? O forse è margone... imbelini alla membro di segugio il modello stile sasso giù dalla rupe e poi prende velocità.... Mah, sarò io una mezza sega...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 maggio 08, 00:27 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
1) continuare a pilotare a pollici ed essere felice così. 2) Non polemizzare e soprattutto non rompere i "cugghiune" a chi pilota a pulpito; saranno catzi suoi o no? Aggiungo solo una cosa: pilotare a pollici (con cinghia al collo o senza) va benissimo per il volo con modelli acrobatici, trainer, riproduzioni, ecc. che non volano per più di 15-20 minuti alla volta o giù di lì. Provate a fare la stessa cosa in pendio o in aerotraino con buone condizioni (dai 40 minuti alle 3 ore di volo o più) senza un'imbragatura dorsale (o "wonder bra" che dir si voglia) ed un pulpito e poi vediamo cosa ne pensano le vostre braccia o la vostra cervicale... | |
24 maggio 08, 03:32 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
...e che sia reciproco please... | |
24 maggio 08, 13:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2008
|
..pensavo fosse una domanda innocente da principiante..! Ma a quanto pare ha scaldato un pò gli animi..! Bè per risolverla allora basta organizzare un bel RC Combat e ognuno venga come preferisce (con o senza pulpito) e chi vince avrà l'ultima parola! |
24 maggio 08, 13:24 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Oddio, lo prendo con la mano aperta sotto l'ala, faccio tre passi indietro poi con tre passi di rincorsa lo lancio verso il basso. Margone permette questo, notando che dal punto di lancio hai poca aria in faccia in quanto la dinamica sale quasi in verticale. In questa foto è due secondi dopo che mi sono lancia il mio ASW 19 da 4 metri e ziffola, che pesa qualcosa più dello swift. Eccola Lo swift richiede solo un lancio un po' più energico perchè se non ha velocità butta giù l'ala Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
Bookmarks |
| |